Fuori dall’hype è il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari

Fuori dall’hype è il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari. Il brano ha anticipato l’album omonimo pubblicato il 5 aprile per Sony e che arriva dopo “Verdura”, che ha superato il milione di ascolti su Spotify in poco più di un mese e “Sashimi”.

Riccardo Zanotti ha così descritto il brano: “Fuori Dall’Hype è quella ballata che qualcuno ti mette in cuffia mentre attorno tutti ballano l’house. Un po’ alla ‘Il tempo delle mele’. L’ho scritta in un periodo di grande sconforto, perchè pensavo che la musica non sarebbe mai stato il mio mestiere, come Venditti con la matematica. Allora ho voluto scrivere un pezzo che potesse essere ‘universale’, per tutti coloro che non si sentono all’altezza, ma si sentono appunto ‘fuori’. Alla fine molto universale non è – ha sottolineato il compositore -, perché la parola Hype mia nonna non la concepisce, per esempio. Lei pensa ancora che io nella canzone dica Agip e parli del benzinaio. Però io sono sicuro che col tempo capirà anche lei. Non è una canzone felicissima, a differenza delle altre canzoni dell’album, e penso che proprio per questo ci si collochi molto bene. Qualche lacrima tra le risate rende il tutto più buono – ha concluso -, come un po’ di zucchero nel sugo”.

Nato nel 2012 e guidato da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati, il gruppo musicale dei Pinguini Tattici Nucleari ha all’attivo 3 album e sarà nella line-up del Core Festival, in programma a Treviso dal 7 al 9 giugno.

Redazione-iGossip