Glastonbury 2019: la line-up, le date e le info sui biglietti

Gli organizzatori di Glastonbury 2019 hanno annunciato la line-up, le date e le info sui biglietti di uno dei più importanti festival musicali al mondo. Il “padre” di tutti i grandi raduni musicali all’aperto del Vecchio Continente si terrà a Pilton, nel Regno Unito, tra il 26 e 30 giugno.

Glastonbury 2019 vedrà dunque salire sul palco, in veste di headliners, artisti del calibro di The Killers, The Cure, Stormzy, Kylie Minogue e Janet Jackson. Ci saranno anche George Ezra, Liam Gallagher, Miley Cyrus, Tame Impala, Chemical Brothers e Lauryn Hill.

“Sono molto elettrizzata nel sapere di occupare lo ‘slot delle leggende’ al festival di Glastonbury la sera di sabato 30 giugno – ha commentato la notizia alcuni mesi fa Kylie su Twitter -. Sono passati quattordici anni da quella che avrebbe dovuto essere la mia prima apparizione al festival, e da allora sono successe tante cose. Non vedo l’ora di vedervi tutti là per condividere con voi uno spettacolo speciale”.

Intanto gli organizzatori della tre giorni del Somerset hanno annunciato che vieteranno l’uso delle bottiglie di plastica in tutti gli stand e anche nei backstage.

I commercianti venderanno bibite in scatola, il pubblico potrà però scegliere di portarsi le bottiglie di plastica da casa e verrà fortemente incoraggiato ad usare contenitori riciclabili. Glastonbury monterà inoltre centinaia di fontanelle attorno alla Worthy Farm per il mantenimento dell’eco-sostenibilità dell’ambiente che conterranno 800mila litri d’acqua, fornita da Bristol Water.

Redazione-iGossip