Gli U2 saranno in concerto a Roma a luglio 2017

Confermato il concerto italiano degli U2 in Italia, previsto a Roma, allo Stadio Olimpico, per il 15 luglio 2017. I biglietti saranno disponibili per la vendita dal 16 gennaio per l’Europa e dal 17 per il Nord America.

A dare la notizia ufficiale del concerto è stata Live Nation, che gestisce il tour della band (U2: The Joshua Tree Tour 2017). Il nuovo tour degli U2 vuole celebrare il trentesimo anniversario dell’omonimo quinto album della band. Ogni concerto riproporrà tutte le canzoni di The Joshua Tree, e avrà come ospiti speciali Mumford & Sons, OneRepublic e The Lumineers per il Nord America e Noel Gallagher’s High Flying Birds in Europa.

The Joshua Tree è stato il primo album degli U2 a raggiungere il primo posto negli Stati Uniti, con oltre 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo. E’ stato l’inizio di tutto, l’album che ha sancito il primato della band e che ha aperto la porta a tanti numerosi premi.

Ecco cosa ha detto Bruno Vox sul suo album: “Recentemente ho riascoltato The Joshua Tree per la prima volta dopo quasi 30 anni… è come un’opera. Tante emozioni che sono stranamente attuali: l’amore, la perdita, i sogni spezzati, la ricerca dell’oblio, la polarizzazione… tutti i grandi temi… Ho cantato molte di queste canzoni diverse volte… ma mai tutte. Ne ho proprio voglia, se il nostro pubblico è eccitato come noi… sarà una serata grandiosa”.

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.

Lascia un commento