I Major Lazer si sciolgono: l’annuncio di Diplo

I Major Lazer si sciolgono. La notizia è stata preannunciata dal disc jockey, produttore discografico e rapper statunitense Diplo. In una recente intervista rilasciata a Complex, il famoso e popolare producer ha confermato che il nuovo e imminente disco del gruppo musicale dancehall elettronica, fondato nel 2008 insieme a Jillionaire e Walshy Fire, sarà anche l’ultimo della band.

I Major Lazer – Foto: Facebook

Il gruppo musicale dancehall elettronica è pronto a sciogliersi definitivamente e i loro rispettivi membri a intraprendere carriere soliste.

Diplo è in questi ultimi mesi impegnato in due progetti: da un lato troviamo gli LSD, band creata con Labirinth e Sia, dall’altro i Silk City, insieme al collega Mark Ronson (con il quale ha pubblicato Electricity).

Il 2019 decreterà la fine del progetto Major Lazer, almeno sulla carta. Sono proprio i progetti paralleli ad aver spinto Diplo a questa difficile decisione. Prima dello scioglimento, il famoso artista pubblicherà un ultimo disco con i Major Lazer e girerà l’Africa con il suo ultimo “tour d’addio”.

Redazione-iGossip