James Blunt su Ed Sheeran: “Mi ha consigliato di parlare della mia vita”

James Blunt ha parlato del suo nuovo album in studio intitolato The Afterlove, che è stato pubblicato il 24 marzo per l’Atlantic Records, durante un’intervista rilasciata a Tgcom24. Il 43enne cantautore ed ex militare britannico ha raccontato che Ed Sheeran gli ha consigliato di parlare della sua vita in questo nuovo disco: “E’ una cosa che ho sempre faticato a fare. In un certo senso è come se mi avesse reinsegnato a scrivere”.

James Blunt – Foto: Facebook

Il famoso artista di Love me better e Bartender ha spiegato: “Un brano come Make Me Better sarebbe potuto stare benissimo in Back To Bedlam e quel suono deriva proprio dal fatto che Ed mi ha chiesto di scrivere in questa maniera, perché adorava quell’album. Sono sempre stato restio ad aprire la mia sfera privata. Invece proprio Sheeran mi ha convinto che dovevo raccontare quello che mi stava succedendo, come l’essere diventato padre“.

Ma il primo amore artistico, che gli ha regalato fama e popolarità in tutto il mondo, You’re Beautiful dell’album Back To Bedlam non si scorda mai…

“Molti mi chiedono se non mi sia annoiato di continuare a cantarla – ha asserito James a Tgcom24 – Come potrei annoiarmi a cantare un brano che mi ha cambiato la vita? Se vivo in una bella casa e ho girato il mondo in tour più volte è grazie a quel pezzo. Sono la dimostrazione che si può costruire una carriera su un solo brano: avrò mai un successo commerciale come You’re Beautiful? No! Ma non importa perché ho imparato a scrivere canzoni molto più belle. E non mi sono stancato di suonarla. Anche perché se in un concerto non la facessi la gente mi manderebbe a quel paese e farebbe bene”.

Ironico e molto autoironico James Blunt ha ironizzato sul suo essere poco romantico: “Le persone che mi seguono si stupiscono del fatto che non sia un tipo romantico, ma You’re Beautiful parla di uno che fa stalking a una ragazza mentre il suo fidanzato, un tipo peraltro molto grosso, è lì, in pratica sono un idiota potenzialmente pericoloso che andrebbe arrestato: altro che romantico!”.

Redazione-iGossip