Luciano Ligabue è tornato

Siamo tutti in attesa del nuovo disco “Made in Italy” di Ligabue, che nel frattempo ha deciso di presentare il suo nuovo singolo.

Ligabue, la cover del suo ultimo singolo G come Giungla - Foto: Facebook
Ligabue, la cover del suo ultimo singolo G come Giungla – Foto: Facebook

Si chiama “G come giungla” il primo singolo di Luciano Ligabue estratto dal suo ventesimo disco (undicesimo di inediti). Il disco uscirà entro fine anno, ma nel frattempo possiamo consolarci con il video di G come giungla, già disponibile su YouTube e diretto da Valentina Beo con la fotografia di Marco Bassano.

«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – ha detto Ligabue a proposito del nuovo disco di inediti – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

Nella due giorni del “Liga Rock Park”, sabato 24 e domenica 25 settembre, Ligabue presenterà live “G come Giungla” e altri 2 brani del nuovo disco, nel bellissimo Parco di Monza. «L’enorme Parco di Monza che ospiterà il doppio Liga Rock Park è una tenuta grande quasi tre volte Versailles. Un bene ambientale e culturale con una storia secolare che appartiene a tutti noi – dicono gli organizzatori – Un luogo magico dove vivere l’esperienza unica di un concerto sotto le stelle…anzi due!».

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.