Home » Massimo Pericolo lascia la musica? Il duro sfogo sui social

Massimo Pericolo lascia la musica? Il duro sfogo sui social

Massimo Pericolo lascerà la musica? Il 27enne Alessandro Vanetti medita l’addio? Il duro sfogo sui social ha allarmato i numerosi follower. Qualche settimana fa ha annunciato durante alcune Instagram Stories che non ha più nulla da dire con la sua musica.

Massimo Pericolo – Foto: Facebook

“Bella raga, facciamo finta che parliamo face a face – ha detto ai suoi follower -. Alla fine nel momento in cui fai un disco e ti metti a posto (io ho molte più delle possibilità che avevo una volta), che ca**o ti resta da dire? Niente. Il rap non serve più a un ca**o. Aprirò una lavanderia a gettoni…”.

Una boutade? Una strategia di marketing? Oppure sta seriamente pensando di abbandonare il mondo della musica?

Chi è Massimo Pericolo? Biografia e carriera

Massimo Pericolo, pseudonimo di Alessandro Vanetti, è nato a Gallarate il 30 novembre 1992. Ha nutrito una grande passione per la musica fin da piccolo. All’età di dieci anni ha mosso i primi passi verso l’hip hop, ispirandosi al film 8 Mile di Eminem. Durante l’adolescenza ha collaborato con alcuni amici, tra cui Kaso, e realizza un demo di sette brani, mai pubblicato.

Vanetti ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza a Catania, dove viveva con la madre, e si è trasferito a Brebbia all’età di 17 anni. Nel 2014 è stato incarcerato a seguito dell’operazione antidroga Scialla Semper. Il periodo trascorso in carcere ha spinto l’artista a dedicarsi alla scrittura, fase in cui ha deciso di adottare lo pseudonimo Massimo Pericolo.

Una volta rilasciato, nel 2016 ha pubblicato il videoclip per il brano Baklava e nello stesso anno ha partecipato a vari eventi locali con il supporto del suo manager Xqz.

Nel 2019 ha pubblicato l’album di debutto Scialla semper, ripubblicato con versioni remix e brani aggiuntivi nello stesso anno con il sottotitolo Emodrill Repack.