Medicine è il nuovo singolo di Side Baby

Medicine è il nuovo singolo di Side Baby, nome d’arte di Arturo Bruni, rapper romano di 24 anni noto precedentemente come Dark Side, uno dei quattro membri della formazione originaria della Dark Polo Gang.

Il primo singolo da solista di Side Baby, inizialmente reso disponibile gratuitamente dall’artista sulla piattaforma Soundcloud, è disponibile negli store digitali e sulle varie piattaforme streaming a partire dal 24 agosto.

Il tema del nuovo singolo del 24enne rapper romano è la depressione. La volontà di Side Baby di “regalare” inizialmente questa canzone ai fan era legata proprio al fatto che il testo di Medicine tratta temi molto personali.

In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, Side Baby aveva parlato dei suoi problemi con la droga e medicinali: “Ho iniziato con antidolorifici e benzodiazepine. Oxycontin, Rivotril, è molto frequente. Ci sono ragazzi che partono dai farmaci per arrivare all’eroina. Altri che rimangono ai farmaci, ma a dosi altissime”, spiegando di essere arrivato a prendere 60 Xanax al giorno, una quantità spropositata che ti porta a non essere più cosciente di quello che si fa.

Aveva avuto anche una crisi di coscienza: “Il successo mi ha fatto sentire una responsabilità, il rischio di mitizzare le droghe e in qualche modo condizionare le persone. Se nei testi si inneggia alla droga, la gente può pensare che sia una cosa da provare… […] non ne sono ancora uscito, è una lunga strada. Di recente sono stato in clinica”.

Tutto ciò è stato utile per capire “di avere degli amici e persone che fanno il tifo per me. A differenza di altri. Ci sono persone che hanno sempre fiducia in te anche quando sbagli e mi distanzio dal materialismo, o comunque i marchi non rappresentano il messaggio”.

Redazione-iGossip