“Milva merita un premio alla carriera”, Cristiano Malgioglio lancia l’appello a Claudio Baglioni

Milva merita un premio alla carriera“, il celebre ed eccentrico cantautore Cristiano Malgioglio ha lanciato l’appello al presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni, alla Commisiione artistica e ai vertici di Raiuno e della Rai Angelo Teodoli e Mario Orfeo dallo studio tv del programma La vita in diretta.

Milva – Foto: Facebook

Il vincitore morale del Grande Fratello Vip 2017 ha dichiarato in diretta tv: “Sarebbe una cosa bellissima. Baglioni è tra i pochi colleghi che non ho mai incontrato, ma conoscendolo come artista penso che anche lui sia sensibile a queste cose e certamente si impegnerà per premiare una donna straordinaria come Milva. Sarebbe una cosa bellissima – ha spiegato il grande amico di Lisa Fusco -, è ciò che mi ha spinto a fare la proposta è il fatto che Milva, oltre ad appartenere alla colonna sonora italiana, appartiene a quella del mondo, avendo interpretato brani dei più importanti musicisti internazionali, da Theodorakis a Piazzolla, da Vangelis a Ennio Morricone, che l’hanno anche diretta. Con un passaggiop perfino sui palcoscenici dei templi della lirica, dalla Scala all’Opera di Parigi, perché Luciano Berio la volle nella sua opera La vera storia”.

Cristiano Malgioglio del Grande Fratello Vip 2017 ha poi parlato del suo singolo Mi sono innamorato di tuo marito, ribadendo di aver dedicato questo brano al sex symbol del cinema hollywoodiano: il tenebroso e affascinante attore ed ex modello statunitense Channing Tatum. “C’è un attore americano che io trovo che sia bellissimo – ha affermato il paroliere e cantante italiano -, poco popolare da noi, e io ho dedicato questa canzone, prima si pensava ad Icardi, il calciatore (…), e invece ho pensato poi a questo attore, Channing Tatum, che penso che sia l’attore più bello del mondo. Beh questo potrei rubarglielo a sua moglie, ma non so se lui è d’accordo!”.