Home » Regina, Kim Lukas e altre star della dance music anni ’90 in tour questa estate: lo rivela Miky Falcicchio

Regina, Kim Lukas e altre star della dance music anni ’90 in tour questa estate: lo rivela Miky Falcicchio

Regina, Kim Lukas e altre star della dance music anni Novanta saranno in tour questa estate nelle piazze e spiagge più belle del nostro Paese. L’ha annunciato il manager, imprenditore e art director pugliese Miky Falcicchio sul palco del veglione di Carnevale 2019 in piazza a Toritto, piccolo comune della Città Metropolitana di Bari, sabato scorso.

Miky Falcicchio, Regina, Grimilde Minervini degli Havama Group e Kim Lukas a Toritto – Foto: iGossip.it

Tour estivo 2019 con le star della musica dance degli anni ’90

Il direttore artistico del Carnevale in piazza a Toritto, il manager e imprenditore pugliese Miky Falcicchio, ha preannunciato un tour estivo 2019 con le icone della EDM. «Organizzare, alimentare e vivere il mito della musica anni ‘90, non solo è stato stimolante – ha spiegato Falcicchio -, ma credo indimenticabile per i presenti in piazza a Toritto. L’esperienza mi ha spinto a promuovere il “Novanta in Tour” per l’estate 2019 con le più importanti star della musica più bella di sempre in giro per le piazze e le spiagge più belle d’Italia».

Chi saranno le altre star del “Novanta in Tour 2019”? Kim Lukas e Regina hanno svelato alcuni possibili nomi, tra cui la famosa cantante olandese Nathalie Aarts e la popolare artista italiana Neja, pseudonimo di Agnese Cacciola.

Carnevale 2019 in stile dance music anni ’90 in Puglia

Patrocinato dal Comune di Toritto, il Carnevale 2019 ha celebrato la dance music degli anni Novanta attirando fan e appassionati da ogni parte della regione per assistere alle performance musicali delle due icone di quegli anni: la cantante brasiliana Regina, pseudonimo di Aparecida Saraiva, e la sua collega britannica Kim Lukas. Le due artiste hanno illuminato la piazza ed entusiasmato i fan, esibendosi sulle note di quei brani indimenticabili e magici, che hanno reso immortale quel genere musicale: da “Day By Day” a “What can you do”, da “Killing me softly” (versione dance della cover dei Fugees) ad “All I Really Want”, da ”Let It Be The Night” a “To Be You”.

«È stato davvero emozionante e fantastico tornare in questa regione per il Carnevale 2019 in piazza a Toritto – ha commentato Regina a margine dello show musicale -. Adoro questa terra. Si mangia molto bene e il clima è perfetto. Poi i pugliesi sono molto calorosi, solari e accoglienti. Hanno tanta voglia di divertirsi e scatenarsi… e fanno bene! La vita va vissuta fino in fondo: cantiamo e balliamo sempre. Non vedo l’ora di tornare in Puglia». Kim Lukas e Regina hanno soggiornato, pranzato e cenato al Parco La Grotta – Agriturismo Armienti, specializzato in agricoltura biodinamica, a Toritto.

Kim Lukas ha regalato in esclusiva nazionale una grossa sorpresa al pubblico presente in piazza a Toritto. La cantante britannica ha presentato il nuovo singolo “Upside Down” di Dj Jump con il suo featuring, che è estratto dall’album “Back to the feat”. «Il brano parla di una storia d’amore di una coppia che sta attraversando una fase delicata – ha spiegato Kim Lukas -. Lei è un po’ giù di morale e vorrebbe troncare la storia, ma lui grazie alla musica dance riesce a farla “rinascere”. È un pezzo molto grintoso e orecchiabile. D’altronde la musica dance anni ’90 non ha paragoni: fa scatenare e ballare la gente. Anche i giovanissimi sono molto affascinati da questo genere musicale».

A proposito della Puglia ha dichiarato: «Non tornavo in questa meravigliosa terra da quasi 20 anni – ha asserito l’artista britannica -. Sono molto felice ed entusiasta perché la gente è sempre molto ospitale. Si respira aria di grande festa, gioia e serenità. Poi amo alla follia il cibo, in particolar modo il pesce».

Il duo musicale degli Havana Group, composto da Enzo Farinola e Grimilde Minervini, ha aperto e chiuso il grande show del veglione di Carnevale 2019 con una ricca selezione musicale dagli anni ’70 ai giorni d’oggi.