Home » Resto è il nuovo album di Niccolò Agliardi

Resto è il nuovo album di Niccolò Agliardi

Resto è il nuovo album del cantautore milanese Niccolò Agliardi. La raccolta di successi contenente 25 canzoni, tra cui 3 brani inediti e di cui due sono stati prodotti da Corrado Rustici, sarà disponibile a partire dal 14 settembre.

Il cofanetto sarà disponibile in versione deluxe con un kit origami e sarà composto da 2 cd, intitolati Ora e Ancora.

Il protagonista di Dimmidite, programma televisivo ideato e condotto dal cantautore milanese in onda in seconda serata su Rai 1, ha descritto il suo nuovo album.

“25 anni fa ho cominciato a scrivere canzoni e non ho più smesso di farlo – ha spiegato Niccolò – Ne sono state pubblicate molte, cantate da artisti diversi e da me stesso. Alcune mi piacciono molto, altre con il passare del tempo, avrei voluto ascoltarle con un vestito diverso. Allora ho fatto mio l’insegnamento di Francesco De Gregori, che spesso afferma che le canzoni, per fortuna, non sono opere d’arte immobili e immutabili. Non sono quadri destinati ad esistere per sempre nella loro forma originale. Con l’aiuto dei miei musicisti abbiamo cominciato un processo di rivoluzione e restauro – ha proseguito -, lo stesso che stava accadendo alla mia vita. Resto è la fotografia fedele di quello che Ora e Ancora sono, del mio presente e della mia faccia di oggi. 25 canzoni, 3 inediti, molte risuonate da capo, alcune ricantate, altre lasciate com’erano; perché andavano già bene così. Sono io a 44 anni, che racconto la mia nuova famiglia, i miei amici, le persone che amo e che ho amato. Qualche dolore di passaggio e una nuova serenità. Faccio l’autore, lo scrittore, conduco programmi alla radio e alla tv. Ma sono un cantante – ha concluso -, tutto sommato”.