Sanremo 2018, televoto truccato? La denuncia di un giornalista a Striscia la notizia

Sanremo 2018, spunta l’ipotesi del televoto truccato. L’ha denunciato un giornalista al tg satirico di Canale 5, Striscia la notizia, rivelando di aver saputo il nome dei vincitori con 20 minuti di anticipo. Dario Antonio del blog Controcomunicazione.com ha raccontato che proprio nel momento in cui sono stati annunciati i vincitori della kermesse canora nazional popolare 2018 si trovava in sala stampa.

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino – Foto: Facebook

“Voglio segnalare – ha dichiarato il giornalista a Striscia -, denunciare quello che è accaduto alla finale. Alle 00:39, ventuno minuti prima della chiusura ufficiale del televoto in diretta, in sala stampa è giunta la notizia che i vincitori del festival erano Ermal Meta e Fabrizio Moro“.

Il giornalista ha poi aggiunto: “Ho prontamente pubblicato questa notizia sul blog Controcomunicazione.com, c’è un post con l’orario specifico della pubblicazione con il quale anticipavo la notizia e ora sono qui per denunciarlo. Nel momento in cui ho capito che il televoto era chiuso prima che lo annunciassero in diretta, l’ho fatto presente, ma mi hanno fatto spallucce”.

Intanto la star tv svizzera naturalizzata italiana Michelle Hunziker ha voluto ringraziare tutti i fan, i telespettatori, lo staff del Festival della canzone italiana 2018 e tanti altri ancora sui suoi profili social per il grande successo di questa edizione di Sanremo. La co-conduttrice di Sanremo 2018 ha scritto: “Questo Sanremo è stato magico… ringrazio prima di tutto la mia manager Graziella Lopedota (una macchina di precisione e di efficenza pazzesca mantenendo sempre la gentilezza con tutti) il mio staff, Luca Oldani per i social, tutto lo staff di autori nonché il mio personale Max Novaresi, il regista Duccio Forzano, tutti i tecnici e le maestranze, lo staff di Pierfrancesco Favino e quello di Claudio Baglioni. Tutti hanno aiutato tutti – ha proseguito Michelle – anche uscendo dai propri ruoli e diventando fondamentali per la riuscita del festival”.

La mamma vip ha poi sottolineato: “Ringrazio ovviamente la Rai e Mediaset che hanno collaborato in modo sportivo e moderno!!! Un ringraziamento di cuore va a Marvi de Angelis con il suo grande Gusto! Le 4 firme di moda italiane su quel palco hanno brillato anche grazie alla sua capacità di mettere insieme tutto!”.