SCOOP – Il video dei Modà identico a quello degli “Stil Novo”. Plagio?

Stesso effetto rewind per tutto il video, scene quasi uguali, attrice già vista! Il nuovo video dei Modà, “Piove ormai da tre giorni”, pubblicato il 24 novembre 2016, ha qualcosa che non torna. Sembra, infatti, un vero e proprio copia e incolla al video del  gruppo musicale “Stil Novo”.

Guarda il video qui in basso per vedere tutte le somiglianze tra i video!

Tempo fa avevamo già avuto modo di conoscere gli “Stil Novo” grazie a Marika Fruscio, protagonista all’interno di un loro video, “Scelgo il silenzio”, pubblicato il 20 giugno 2015. Qui si raccontava di un tradimento di una moglie al proprio marito. Prima donna di casa, moglie perfetta e subito dopo adultera ad approcciarsi con l’amante nella casa familiare.

Il video dei Modà sembra avere tutte queste caratteristiche e a notarlo ci hanno pensato molti utenti del web. Interamente in effetto rewind, alternato dalla band che suona in un ambiente scuro, illuminato da led azzurri, la scenografia sembra identica a quella di “Scelgo il silenzio”.

Il marito torna a casa e vede i due amanti baciarsi. La ragazza nel video dei Modà indossa un abito a fiori,  come quello di Marika Fruscio. Casualità anche questa? Non pare! Secondo una nostra ricerca l’attrice del video dei Modà sarebbe la stessa di un altro video del gruppo “Stil Novo”, “Essere o non essere” (datato 1° giugno 2013), o “Bastardo” (5 marzo).

Tutte combinazioni? L’accusa di plagio è dietro l’angolo. Adesso bisognerà capire la natura di tutte queste casualità.

Antonio Santamato

Dottore in Comunicazione, video-editor di igossip.it.