Social Cues è il nuovo album dei Cage The Elephant

Social Cues è il nuovo album dei Cage The Elephant. Il disco è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo Ready to let go. La pubblicazione del quinto album in studio della loro carriera è prevista per il 19 aprile per RCA Records.

Prodotto da John Hill, l’album è stato registrato ai Battle Tapes Recording, Blackbird Studio e Sound Emporium a Nashville e ai The Village Recording Studio a Los Angeles, mixato da Tom Elmhirst e masterizzato da Randy Merrill a New York. Social Cues arriva a 5 anni di distanza da Tell Me I’m Pretty.

Shultz ha commentato il nuovo progetto del gruppo rock statunitense, formatosi a Bowling Green nel Kentucky dove originariamente erano noti come Perfect Confusion, e l’ispirazione dietro alla sua recente fatica discografica: “Può essere un modo perfetto per tirare fuori delle sensazioni altrimenti difficili da affrontare, quando creo cerco di pormi in uno stato d’animo reattivo in cui per lo più improvviso. Lascio andare i pensieri e li faccio crescere – ha aggiunto – per avere una risposta emotiva e quando la ottengo so che ho raggiunto l’obiettivo. Sto guardando un sacco di film di Fassbinder come World on a Wire oppure The Bitter Tears di Petra von Kant o i film di Aronofsky e mi lascio ispirare”.

Social Cues dei Cage The Elephant: la tracklist dell’album

1. Broken Boy
2. Social Cues
3. Black Madonna
4. Night Running (Cage The Elephant, Beck)
5. Skin and Bones
6. Ready To Let Go
7. House of Glass
8. Love’s the Only Way
9. The War is Over
10. Dance Dance
11. What I’m Becoming
12. Tokyo Smoke
13. Goodbye

Redazione-iGossip