I Take That tornano insieme dopo 25 anni?

Sono passati 25 anni dal loro primo successo, e forse i Take That hanno voglia di fare una bella reunion. La famosa boy band di maggior successo della storia della musica si riunirà infatti per un tour speciale, in partenza nel 2015. A dare la notizia è il Mirror; secondo gli ultimi rumour, infatti, Robbie Williams e Gary Barlow ne hanno già discusso: l’ultimo da convincere resterebbe Jason Orange, ritiratosi a vita privata alla fine del The Progress Tour a settembre 2014. Ma pare che anche lui non sarà troppo difficile da convincere, ora che anche la superstar Robbie Williams ha detto sì al progetto.

E’ vero che manca più di un anno, ma la pianificazione del tour dovrà iniziare presto per non interferire con la carriera da solista di Williams. Si parlava di una reunion della band già durante lo scorso anno, ma Williams è stato distratto dalla nascita del figlio.

Nonostante siano solo tre, i “sopravvissuti” della band, Barlow, Donald e Owen hanno comunque un enorme successo non solo in Gran Bretagna ma anche in Italia: a ottobre 2015 infatti, la tappa finale del tour dell’ultimo disco III ha fatto registrare il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Assago.

Il gruppo nasce nel 1990 a Manchester, quando il produttore discografico Nigel Martin Smith decide che è il momento di formare una boy band. I partecipanti sono Gary Barlow, Mark Owen, Robbie Williams, Howard Donald e Jason Orange, che danno così vita ai Take That. Due anni dopo con il singolo It Only Takes a Minute arriva il grande successo. E nel 1993, con il brano Everything Changes, la boy band arriva addirittura in classifica europea.

Da questo momento in poi la strada del successo è spianata; ma, durante la promozione del terzo singolo, Robbie Williams annunciò la separazione dal gruppo per intraprendere la carriera solista. Anche gli altri, in vari periodi, decisero di continuare con la carriera da solisti.

Nel novembre 2005 il gruppo, riformatosi senza Robbie Williams, è tornato sulle scene. Sarà questo anniversario l’occasione per incidere magari un nuovo album?

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.