The Voice 2015, Fabio Curto è il vincitore: “Mio fratello mi ha insegnato a lottare”

The Voice of Italy 2015 Fabio Curto vincitore

Fabio Curto ha vinto The Voice of Italy 2015! Il 27enne cantautore e musicista di strada originario di Acri (Cosenza) ha sbancato il talent show di Raidue. Felicissimi i suoi coach, Roby e Francesco Facchinetti. Il giovane artista calabrese laureato in Scienze Politiche ha avuto la meglio sugli altri finalisti: Carola Campagna del team J-Ax, Roberta Carrese della squadra di Piero Pelù e Thomas Cheval del team Noemi.

Una finalissima contrassegnata dalla presenza di due super ospiti: il grande e amatissimo cantautore di Latina Tiziano Ferro e la giovanissima e sexy cantante statunitense di origine italiana divenuta famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nelle sit-com di successo di Nickelodeon Victorious e Sam & Cat Ariana Grande.

Nell’ultima sfida della finalissima, Fabio Curto soprannominato “Bronzo di Riace” per le sue origini calabresi e “Leonida” per il suo profilo greco ha battuto la seconda classificata Roberta Carrese con il 72% dei consensi del pubblico. Un vero e proprio plebiscito per l’artista di strada che suona fin da quando aveva 5 anni e compone da quando ne aveva 12. Subito dopo il verdetto ha commentato: “Voglio ringraziare gli occhi di mia madre. Tutte le persone folli che hanno creduto in me. Voglio ringraziare le persone che mi hanno premiato”. Poi ha incantato nuovamente il pubblico di The Voice 2015 esibendosi sulle note del suo meraviglioso inedito L’ultimo esame.

Fabio Curto si è aggiudicato un contratto con la potente casa discografica Universal e ha voluto dedicare questa vittoria a suo fratello maggiore, Francesco, che è un grande guerriero e gli ha insegnato a lottare per realizzare i suoi sogni. Ora anche lui è pronto per diventare una star della musica nazionale: “Dopo la vittoria andrò a festeggiare ad Acri, con le persone che hanno creduto in me poi inizierò a lavorare, spero con chi mi ha aiutato a realizzare il mio inedito”. Complimenti Fabio e un grosso in bocca al lupo per la tua carriera!

Redazione-iGossip