Ultimo e gli attacchi ricevuti in questi mesi: “Mi hanno dato del coatto, fascista e omofobo”

Ultimo è finito al centro delle polemiche ed è finito nel mirino del popolo della Rete in questi ultimi mesi, dopo il suo sfogo durissimo in conferenza stampa contro i giornalisti al Festival di Sanremo 2019. Anche il fatto di aver chiamato “ragazzo” il vincitore del Festival della canzone italiana 2019 con la canzone Soldi, Mahmood, aveva sollevato un vespaio di polemiche.

Ultimo – Foto: Facebook

In questi mesi ha ricevuto una raffica di insulti e attacchi social anche da parte di alcuni personaggi famosi del jet set italiano. Ora il giovane artista si è sfogato dalle pagine del settimanale Vanity Fair.

«Mi hanno dato del coatto, fascista, omofobo – ha dichiarato il cantante Ultimo -, ma la verità è che non sono niente di tutto questo. Io di politica non so nulla, e le generalizzazioni, come le strumentalizzazioni, mi amareggiano. Ho agito d’istinto, ed esprimersi d’istinto è pericoloso. Ma è il mio carattere: schietto, incontrollabile. Sto lavorando per migliorare. Ho pensato che chiedendo scusa sarei tornato a far parlare di me ma non della mia musica». Ha assicurato che con il vincitore di Sanremo 2019, Mahmood, è tutto a posto.

Per quanto riguarda il suo nuovo singolo, che dà il nome al suo nuovo album, Colpa delle favole ha asserito: «Avrò avuto una decina d’anni, ricordo facevo cose in effetti un po’ irrequiete, tipo lanciare le mele in classe, quando mi mandarono da una, nella speranza mi curasse questa “inadeguatezza”. Solita predica, solito dito puntato. Ma davvero c’è un modo giusto per vivere?». Un altro brano autobiografico è Ipocondria: «Stavo preparando l’esame di ammissione a Scienze umane dopo essere stato bocciato a Ragioneria. Caffettiera sul fuoco, bevo e ripeto, bevo e ripeto, dal niente una tachicardia. Mi fa provare la de-personalizzazione, che intorno tutto è un cartonato finto, che mi manca la terra sotto ai piedi». Come riesce a calmare gli attacchi di panico e la paura? «Nel mio caso, fiori di Bach e ginseng. E sto cercando di smettere di fumare».

Redazione-iGossip