Vasco Rossi domina la classifica airplay dei singoli più ascoltati in radio con Come nelle favole

Vasco Rossi domina la classifica airplay dei singoli più ascoltati in radio della settimana con Come nelle favole. Il secondo singolo pubblicato dal mitico e ineguagliabile cantautore provocatore Vasco Rossi dalla raccolta di classici e inediti Vasco Non Stop, dopo Un mondo migliore, ha totalizzato 3.896 passaggi su 248 emittenti. Come nelle favole ha fatto di nuovo centro nel cuore degli italiani e noi non avevamo dubbi!

Vasco Rossi – Foto: Facebook

La classifica airplay settimanale elaborata da Radiomonitor, azienda britannica che fornisce dati e classifiche all’industria musicale globale sia direttamente che tramite I.F.P.I. (la federazione internazionale dell’industria fonografica internazionale), vede in seconda posizione The Chainsmokers feat. Coldplay con Something like just this (Sony) e in terza la ricca, famosa e influente popstar statunitense Katy Perry feat. Skip Marley con Chained to the rhythm (Universal).

La più alta nuova entrata della settimana è Dove tutto è a metà (Sony) dei Tiromancino (posizione 14, con 1.390 passaggi su 140 emittenti). Seconda nuova entrata Nuova luce (Sony) di Francesco Renga (posizione 27 con 1.532 passaggi su 162 emittenti). Terza nuova entrata Freud (Warner) di Nek feat. J-Ax (posizione 29, con 1.690 passaggi su 151 emittenti).

Tra le tre major, Universal è la casa discografica con il market share più alto (35,79%), seguita da Sony (29,76%), Warner (21,19%) e dalle indipendenti Carosello (3,23%), BMG (2,23%) e Mescal (1,53%).

Clicca qui e visualizza le classifiche airplay italiane ed internazionali della settimana: http://www.radioairplay.fm/classifiche.

Redazione-iGossip