Quantcast

Navigare sul web e divertirsi risparmiando

E’ finalmente tempo di saldi! Per quanto tempo li abbiamo attesi? Forse troppo… Speravamo tutti che quest’anno, considerando la tanto temuta crisi, sarebbero stati concessi un po’ in anticipo!

Speranze vane, purtroppo. Quest’anno è arrivato il momento di cercare strategie alternative e non farsi trovare impreparati. Perché rinunciare all’acquisto di ciò che più ci piace? Sappiamo benissimo quanto lo shopping sia terapeutico! Il web può offrire una soluzione al nostro problema.

Sicuramente avrete sentito parlare di gruppi d’acquisto e di possibilità di ottenere sconti abbastanza alti su una vasta varietà di articoli. Sicuramente il più conosciuto al momento è il sito Groupon.it. Su quest’innovativo portale è possibile trovare offerte di diverso genere: dai viaggi a basso costo alla possibilità di cenare in ottimi ristoranti al prezzo di un panino, rilassarsi in un centro benessere spendendo la metà o andare dal parrucchiere cambiando look più spesso con i coupon per la bellezza… e tante altre attività per il tempo libero.

C’è una sezione in particolare, dalla quale non si esce indenni (esperienza personale!): la categoria shopping di Groupon. Qualsiasi cosa voi stiate cercando, la troverete…e al prezzo migliore! Abiti firmati, accessori per la moda, articoli sportivi, libri, musica, dvd, elettrodomestici, articoli per la casa…la lista è davvero infinita!

Il meccanismo per usufruire delle offerte è alla portata di tutti, anche di chi è meno familiare con il web: una volta iscritti al sito indicando la città per cui vi interessano le offerte, esse verranno inviate ogni giorno direttamente nella vostra casella e-mail. Potrete così scegliere ciò che vi interessa ed acquistare il coupon. Badate bene però: la vostra offerta sarà disponibile e attivata solo se il numero minimo di partecipanti sarà raggiunto: è ciò che si chiama appunto “Gruppo d’acquisto”. E’ un po’ come quando ci si accorda con degli amici ad acquistare una certa quantità di articoli per risparmiare e usufruire così di sconti vantaggiosi.

La differenza è che qui il “gruppo” è molto più vasto di una semplice comitiva di amici e gli sconti quindi ancora più vantaggiosi (potrete risparmiare fino al 70% sul prezzo ordinario!). Il web non è solo sinonimo di svago, condivisione e informazione, può essere molto di più, non vi resta che scoprirlo! Buona navigazione e buon risparmio!