Quantcast

Nemicamatissima: tornano in TV Heather Parisi e Lorella Cuccarini

Tv Sorrisi e Canzoni ha dedicato la sua copertina alla conduttrice Lorella Cuccarini, che ritroverà la sua “rivale” storica nello show-evento in onda su Rai 1 venerdì 2 e sabato 3 dicembre, Heather Parisi.

nemicamatissima

Perché questo titolo? Ce lo spiega la stessa Lorella: “‘Nemica’ perché nell’immaginario io e Heather Parisi siamo le eterne rivali. Negli anni 80 lei aveva già un grandissimo successo, poi sono arrivata io ed è come se l’avessi scalzata dal suo trono. ‘Amatissima’ perché oggi, dopo trent’anni di carriera, possiamo ritrovarci sul palcoscenico con un’esperienza, una maturità, una vita vissuta che ci permette anche di provare a scoprire gli eventuali punti in comune”.

Il programma sarà un viaggio nella memoria: si racconteranno i successi di entrambe le donne, quindi gli anni Ottanta e Novanta. Ma ci sarà anche il presente del varietà: ospiti, balletti, tante canzoni. Saranno tanti gli ospiti, e soprattutto molti comici: si parte con Lillo e Greg, all’anagrafe Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, che vedremo presto di nuovo al cinema con il film Natale a Londra di Volfango De Biasi.

Altri ospiti saranno Luca e Paolo, all’anagrafe Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. I due, ultimamente, hanno condotto Colorado e Striscia la notizia. Luca e Paolo tornano così in Rai, dopo le ospitate sanremesi. E dopo il programma in TV, Heather e Lorella saranno in tour nei teatri, anche se con poche date.