Quantcast

Netflix finanzia i sequel di Cena con delitto – Knives Out con Daniel Craig

Daniel Craig si era detto disposto a tornare nei panni del detective Benoit Blanc di Cena con delitto – Knives Out. Ora il suo desiderio si è avverato: il film ispirato ai romanzi di Agatha Christie avrà due sequel.

Daniel Craig in Cena con delitto – Knives Out- foto hygall.com

Rian Johnson torna a lavoro sulla sceneggiatura e a mettersi dietro la macchina da presa di due sequel di Cena con delitto – Knives Out destinati alle piattaforme streaming.

Nel 2019, il primo Cena con delitto – Knives Out ha conquistato critica e pubblico, incassando oltre 311 milioni di dollari al boxoffice mondiale a fronte di un budget di 40 milioni di dollari.

Quel successo ha spinto Rian Johnson e il produttore Ram Bergman a cercare nuovi finanziatori per realizzare un franchise, mettendo da parte la Lionsgate.

A credere nel progetto è stata Netflix, che ha deciso di finanziare due sequel con Rian Johnson nelle vesti di sceneggiatore e regista e Daniel Craig nei panni del protagonista.

Netflix ha messo sul tavolo la somma di 450 milioni di dollari, rendendolo uno degli accordi più onerosi mai firmati dal colosso.

Quello che si sa al momento è che Daniel Craig tornerà a interpretare Benoit Blanc il 28 giugno in Grecia per il primo sequel.

Per quanto riguarda la trama, invece, è facile ipotizzare che sarà creata in mood Agatha Christie, coinvolgendo il detective Benoit Blanc in un nuovo caso.