Nicole Mazzocato ha raccontato un aspetto doloroso e drammatico del suo passato ai suoi fan su Facebook. L’ex corteggiatrice del famoso e popolare programma tv pomeridiano di Canale 5 Uomini e Donne è stata vittima di bullismo quando era adolescente. La fidanzata dell’ex tronista Fabio Colloricchio, Nicole Mazzocato, ha affrontato questo delicato tema in un post social dopo l’ultimo gravissimo fatto di cronaca: il suicidio del 26enne di Vercelli, Andrea Natali. Il ragazzo si è impiccato dopo essere stato vittima di numerosi e vergognosi atti di bullismo sul posto di lavoro. Lui aveva anche presentato denuncia, ma era poi caduto nel tunnel della depressione che l’ha portato all’estremo gesto.
La Procura della Repubblica di Vercelli ha aperto un nuovo fascicolo di atti relativi a diverse ipotesi di reato. I genitori chiedono e invocano giustizia, ma non vendetta: “Sappiamo che nessuno potrà restituirci nostro figlio, ma vogliamo capire cosa è veramente accaduto”. Il padre di Andrea Natalia ha spiegato al Corriere della Sera: “Ricordo bene il giorno in cui iniziò tutto era il 22 ottobre del 2013, Andrea torna a casa sconvolto, non riesce a parlare ma solo a urlare: da quel giorno non è più uscito di casa”. Per poi aggiungere: “Non voglio nessuno in galera, Andrea avrebbe anche perdonato chi lo aveva trattato in quel modo. Ora devono pagare con quello che hanno e i soldi andranno in beneficenza”.
Un fatto di cronaca davvero gravissimo e ignobile che ha scioccato l’opinione pubblica italiana. Nicole Mazzocato, che convive con Fabio Colloricchio nella Capitale, ha espresso la sua opinione sul caso e ha ricordato la sua terribile esperienza sulla sua pagina social.
“Sentire ancora queste tragedie alla TV è davvero deludente e doloroso – ha scritto Nicole Mazzocato su Facebook – Il bullismo è un argomento serio e non va in alcun modo sminuito. Porta sofferenza e non tutte le persone hanno la forza di superare insulti, violenze quotidiane. In quanto vittima, posso dire solo una cosa: PARLATENE con chi vi pare, sconosciuti, insegnanti, genitori, fratelli, amici! Solitamente il bullo è colui che agisce con lo scopo di allontanare i propri problemi creandone ad altre persone, gustandosi successivamente le sofferenze altrui. Se assistite a situazioni sgradevoli con violenze fisiche o verbali – ha proseguito l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne -, segnalate. Non credo possa farvi vivere meglio avere sulla coscienza la vita di innocenti. BASTA ?#?no? ?#?bully? ?#?stop?”.
Le pene nei confronti di questi bulli devono essere certe e severissime!