Quantcast

Noemi, in uscita l’album Cuore d’artista

La cantante Noemi proprio non ce la fa a tenersi la notizia per sé, e ha deciso di pubblicare il nome del suo nuovo album sui social: si tratta di “Cuore d’artista”, album di inediti che conterrà anche il brano di Sanremo 2016. “Non ce la faccio più a tenere tutto per me..questa mattina mi sono svegliata col desiderio di dirvi che questo è il titolo del nuovo album” ?#?cuoredartista? ?#?newalbum? ?#?laborsadiunadonna? ?#?countdown?”, ha scritto oggi Noemi sul suo profilo Facebook.

noemi

Cuore d’artista conterrà anche La borsa di una donna, la canzone che Noemi porterà al prossimo Sanremo, dopo il Festival di due anni fa con Bagnati dal sole e il disco Made in London. E proprio a Sanremo la cantante “rossa” ha iniziato la sua carriera: nel 2007, infatti, ha avuto la sua prima vetrina importante con la partecipazione a Sanremolab, l’Accademia di talenti del Festival di Sanremo, e si piazza tra i finalisti.

Due anni dopo, nel 2009, tenta la strada dei provini di X Factor 2. Un trampolino di lancio, che la porta a un passo dalla finale: come tutti ricordete, Mara Maionchi la eliminò. Ma l’inedito che presentò allora, Briciole, colpì immediatamente critica e pubblico: la canzone entrò al primo posto nella classifica ufficiale del download dei singoli e in altissima rotazione in tutte le radio. A fine ottobre esce il primo album di Noemi, intitolato Sulla mia pelle, con 10 brani inediti. Il primo singolo, L’amore si odia, cantato insieme a Fiorella Mannoia, segna la sua carriera. Ancora, nel 2010 Noemi partecipa a Sanremo con il brano Per tutta la vita.

Vasco rossi scrive una canzone per lei: Vuoto a perdere, che è inserito nell’album RossoNoemi, con altri otto inediti.

Noemi partecipa anche a Sanremo 2012 con il pezzo Sono solo parole. In seguito, nel 2013, 2014 e 2015 è la giudice di The Voice of Italy su Rai2. Arriva quinta a Sanremo 2014 con Bagnati dal sole. E ora, dopo Made in London, il suo ultimo disco, la cantante non sta più nella pelle e ci ha rivelato il suo nuovo album.