Quantcast

Non sono un assassino, il film di Andrea Zaccariello con Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini

Sabato 24 febbraio sono iniziate le riprese di Non sono un assassino, il film di Andrea Zaccariello che si girerà in Puglia a Bari, Monopoli e Accadia per ben cinque settimane.

Non sono un assassino, il film di Andrea Zaccariello con Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini- foto rbcasting.com

Il film tratto dall’omonimo best-seller di Francesco Caringella racconta la vicenda del vice questore Francesco Prencipe che viene accusato di omicidio.

Una mattina il vice questore mattina esce di casa per raggiungere il suo migliore amico che non vede da quasi due anni, il giudice Giovanni Mastropaolo. Due ore di macchina per un silenzio interrotto solo da poche battute.

Quella stessa mattina però il giudice viene trovato freddato da un colpo di pistola alla testa e le indagini sembrano indicare come responsabile dell’omicidio proprio il vice questore Francesco Prencipe.

L’arresto di Prencipe segna l’inizio di un groviglio di situazioni giudiziarie dolorose e sfibranti divise tra verità e menzogna.

Il lavoro di Andrea Zaccariello vanta un cast d’eccezione: Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Barbara Ronchi, Sarah Felberbaum e Vincenzo De Michele.

Non sono un assassino è prodotto dalla Pepito Produzioni e Viola Film con il sostegno logistico di Apulia Film Commission.