Quantcast

Notti Magiche, evento speciale alla Festa del Cinema di Roma

L’uscita del primo trailer di Notti magiche, il nuovo film di Paolo Virzì, anticipa di poche settimane la proiezione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma per poi fare il suo debutto nelle sale italiane l’8 novembre.

Notti Magiche- foto Informazione.it

La pellicola scritta da Paolo Virzì, Francesca Archibugi e Francesco Piccolo è ambientata nella Roma di fine anni ’90, proprio quando Notti Magiche di Gianna Nannini accompagnava la notte in cui la Nazionale italiana venne eliminata ai rigori dall’Argentina.

Notti magiche racconta di un produttore cinematografico che viene trovato senza vita nelle acque del Tevere. I sospetti si concentrano su tre aspiranti sceneggiatori che vengono chiamati a raccontare la loro versione dei fatti al Comando dei Carabinieri.

Il regista ha commentato la decisione di presentare Notti Magiche come evento speciale alla Festa del Cinema di Roma: “Non poteva esserci occasione più appropriata della Festa del Cinema di Roma per presentare Notti Magiche, questo mio nuovo film che racconta il crepuscolo di un’epoca mitologica del Cinema Italiano attraverso il fervore di tre giovani aspiranti cineasti alla scoperta di una Roma maestosa, affascinante, misteriosa e terribile. Con i nostri tre ragazzi e il nostro affollato cast parteciperemo alla Festa con emozione, orgoglio ed allegria”.