Quantcast

Nuovo poster di Halloween per il Comic-Con di San Diego

In vista dell’imminente Comic-Con di San Diego è stato pubblicato online un nuovo poster di Halloween, la nuova pellicola della saga horror firmata Jamie Lee Curtis in arrivo nelle sale il 19 ottobre 2018.

Hallowwn poster- foto nerdmovieproductions.it

Il regista David Gordon Green ha collaborato con John Carpenter (executive producer) e Jason Blum (produttore cinematografico) per dare coerenza interna ad Halloween.

L’artwork per il Comic-Con di San Diego riassume l’essenza della pellicola: Michael Myers intento a dare la caccia all’eroina della saga Laurie Strode da quando era sfuggita alla carneficina della notte di Halloween avvenuta ben quattro decenni prima.

Laurie torna in questo lungometraggio nonostante fosse defunta nella pellicola Halloween – La resurrezione del 2002.

Jamie Lee Curtis sembra aver apprezzato il collegamento diretto con il primo film originale di John Carpenter: “Ciò che amo è che rimuove chirurgicamente tutto il tessuto morto. Germoglia dal film originale, 40 anni più tardi. Potrebbero esserci delle persone che amano gli altri film, grandioso: non hanno alcuna rilevanza in questa storia.”

David Gordon Green, tuttavia, non esclude qualche riferimento all’interno della storia: “Questo film, sul piano narrativo, non riconosce l’esistenza di nessun altro film a parte l’Halloween originale. Ma apprezziamo gli altri film, e ci sono alcuni riferimenti molto sottili ad alcune cose che i grandi fan – la gente che conosce i film con precisione scientifica – potrebbero cogliere, auspicabilmente.”

Halloween vanta un cast d’eccezione: Jamie Lee Curtis, Andi Matichak, Nick Castle, Judy Greer, Virginia “Ginny” Gardner, Dylan Arnold, Miles Robbins e Drew Scheid.