Quantcast

Oliviero Toscani firma la nuova campagna autunno-inverno 2018 di Benetton contro ogni forma di razzismo

Oliviero Toscani ha firmato la nuova campagna autunno-inverno 2018 di Benetton dal titolo “Nudi Come” contro ogni forma di razzismo. L’immagine della nuova campagna Benetton rappresenta un vero e proprio manifesto contro il fenomeno dilagante del razzismo in Italia e non solo.

Un gruppo di ragazzi e ragazze di diverse etnie, “nudi e puri”, che si abbracciano in un video “contro le guerre civili, contro le mafie e le violenze urbane dell’identità, contro i feroci conflitti etnici, contro le guerre di faglia e di religione, contro il terrorismo e contro tutti i razzismi risorgenti”.

La maison di moda ha spiegato che “Nudi Come” è il titolo della campagna che riassume i valori del marchio: “L’immagine e il video del gruppo di giovani che si abbracciano riflettono la diversità, l’uguaglianza e un’idea del futuro che è più urgente che mai”.

Un messaggio forte e molto significativo di libertà, speranza e amore universale.