Quantcast

One Direction: il nuovo fenomeno musicale mondiale

One Direction

Da quando nel 2010 sono usciti da X Factor UK, improvvisamente i One Direction sono diventati il vero fenomeno musicale dell’ultimo periodo. Negli anni Novanta ricorderete come ci fu l’increibile boom delle boyband, milioni di ragazzine urlanti che acclamavano questi bei ragazzoni canterini. Nessuno potrà dimenticare ad esempio il grandissimo successo dei Take That, la boyband inglese che ha letteralmente spezzato i cuori di milioni di ragazzine. Ora però con i One Direction sembra essersi ripetuto tale fenomeno e dopo quasi vent’anni le giovani ragazzine possono di nuovo ritornare ad urlare per questi bei ragazzoni inglesi che tanto clamore stanno suscitando.

Anche i One Direction arrivano dall’Inghilterra, ma il loro successo non si è fermato esclusivamente tra le mura di casa. La boyband inglese è diventata un vero e proprio fenomeno musicale mondiale, con la conquista di numerosi dischi di platino in tutto il mondo. Il primo album, Up all night, è stato in vetta alle classifiche musicali di ben dodici Paesi, tra questi c’è stata anche l’Italia.

In un periodo insomma dove c’è non poca difficoltà a vendere dischi, è davvero incredibile come questa giovane boyband sia riuscita a conquistarsi un posto di rilievo nella musica che conta. I One Direction, che abbiamo anche ammirato in una delle serate del Festival di Sanremo, non vogliono di certo fermarsi e sanno che sfruttando il loro bel faccino potranno per un bel pò accumulare successi su successi in tutto il mondo.