Quantcast

Originali è il nuovo album dei Sottotono: la tracklist

Originali è il nuovo album dei Sottotono, il noto gruppo musicale hip hop italiano, inizialmente attivo tra il 1994 e il 2001 e nuovamente a partire dal 2021. La band inizialmente era formata da quattro membri: i rapper Nega e Tormento, il produttore Fish ed il turntablist DJ Irmu. Dopo il primo album Nega e DJ Irmu hanno lasciato il gruppo, che si riduce a due membri. Il nuovo disco dei Sottotono sarà disponibile a partire dal 4 giugno ed è già possibile preordinare le versioni CD e LP dell’album, le speciali edizioni CD e LP autografati (in esclusiva su Amazon) e la versione in tiratura limitata del vinile blu.

Sottotono – Foto: Facebook

Originali consisterà in 6 canzoni inedite e 7 rivisitazioni di hit del passato che vedranno la presenza di ospiti illustri: Tiziano Ferro, Guè Pequeno, Marracash, Mahmood, Elodie, Luchè, Coco, Coez, Fabri Fibra, Emis Killa, Stash e Jake La Furia. Anche Primo Brown, il rapper romano fondatore dei Cor Veleno, scomparso nel 2016, sarà presente con una strofa inedita.

Il nuovo progetto discografico dei Sottotono è stato anticipato dal singolo Mastroianni riguardo il quale, oggi, è stato svelato un segreto ossia la partecipazione vocale di Elisa e Elodie nel ritornello e nel bridge.

Tormento e Big Fish hanno dichiarato: “Più che di una scintilla che ha riacceso un fuoco, questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle e, quando è riemersa, abbiamo subito capito che era come se questi vent’anni non fossero mai passati. Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire”.

Originali dei Sottotono: la tracklist dell’album

  1. Mastroianni
  2. Ti bacio ancora mentre dormi
  3. Altrove
  4. Solo lei ha quel che voglio 2021 (feat. Tiziano Ferro, Guè Pequeno & Marracash)
  5. Amor de mi vida 2021 (feat. Mahmood)
  6. Dimmi di sbagliato che c’è 2021 (feat. Elodie)
  7. Tranquillo 2021 (feat. Luchè, Coco)
  8. Non c’è amore 2021 (feat. Coez)
  9. Cronici 2021 (feat. Primo Brown, Fabri Fibra)
  10. Mezze verità 2021 (feat. Emis Killa)
  11. Buone Vibes
  12. Come la prima volta (feat. Stash, Jake La Furia)
  13. Cambi colore al cielo