Oroscopo aprile 2018: tutti i segni zodiacali!

Oroscopo aprile 2018 Ariete

Il nuovo mese saluta gli arietini con tante novità e buone idee per quanto riguarda l’amore. Sarà un aprile energico e allietante ed era ora. Tante prospettive di incontrare il grande amore per i single, o sicuramente una persona che si rivelerà importante, soprattutto nella prima settimana del mese. Per chi vive già una storia importante o ne ha iniziata una da qualche mese la Luna ha bisogno di dare una spinta e un buon consiglio suggerendo a questi determinati abitanti dello zodiaco di tirare il carattere quando serve, di non farsi soggiogare dal partner soprattutto nelle decisioni importanti. Quindi fuori le unghie e non tenetevi dentro quello che pensate. Attenzione alla Bilancia che questo mese avrà dalla sua parte un Mercurio molto determinato.

Gli Ariete vivranno un aprile poco movimentato per quanto riguarda la sfera privata, con tranquille uscite fuori porta rilassanti e poco dispendiose. Non limitatevi nei week end e vivete con gli amici che vi inviteranno in varie occasioni. Fino alla metà di aprile, quindi cari nati del segno preparatevi ad un mese di eventi, anche molto Interessanti, con emozioni da vivere.

La sfera professionale degli ariete vede le prime due settimane – prima della luna nuova del 16 aprile – aprirsi con una luce nuova, come abbiamo detto ci sono i segni in opposizione soprattutto Bilancia e Capricorno che vi potranno mettere a dura prova. Diciamo che questo mese per voi però è generalmente positivo e qualificante anche per chi è in cerca di lavoro. Gli sforzi verranno ricompensati, non temete nessuno e abbiate fiducia nelle vostre capacità. Riceverete proprio per questo abbondanti soddisfazioni. Ve le meritate tutte!

Oroscopo aprile 2018 Toro

La sfera amorosa dei Toro vi vede un po’ in ansia. Ci sono ancora alcune questioni in sospeso che si trascinano dal mese precedente. Fino alla Luna nuova sarete traballanti e indecisi nonché confusi. Non abbiate timore che nella seconda metà, almeno le questioni più “gravi” verranno risolte. Ci saranno problemi comunicativi tra Pesci e Toro e tra Toro e Cancro. Cercate di mantenere un comportamento frenato soprattutto tra il 10 e il 16 – appunto con l’avvicinarsi della Luna nuova. In coppia meglio fare chiarezza su alcuni punti chiave. Casa, bimbi, spese importanti.

Non lasciate nulla al caso. Ponderate le situazioni perché proprio nella sfera privata dei nati del segno, ci saranno importanti ripercussioni date proprio dalle decisioni impulsive. Questo aprile 2018 potrebbe richiedere un po’ di sforzi per tenere raccolta e difesa la famiglia e gli affetti. La casa sarà al centro dei vostri pensieri, come lo era all’inizio di questo anno. Mercurio e Venere sono in opposizione e vi mettono in ansia anche senza veri motivi. Ma tenete su le antenne. Dopo la metà del mese quando gli impegni più pratici inizieranno un po’ a diminuire ritroverete la vostra classica posizione con i piedi per terra e il cervello analitico tipico dei torelli.

La sfera professionale dei nati del segno rispecchia ciò che vi accade attorno. Ci saranno delle preoccupazioni che non vi lasceranno in pace e a volte vi tormenteranno il sonno. Nella seconda metà del mese molte di queste preoccupazioni svaniranno perché solo frutto di un Mercurio “rompi scatole”. Ancora fuori le mani e difendetevi, su le antenne contro Pesci e Cancerini un po’ lunatici. Lasciate che passi questa entrata in Primavera e vedrete che andrà tuto nel verso giusto.

Oroscopo aprile 2018 Gemelli

La sfera professionale dei Gemelli ha come ingrediente madre l’analisi e voi Gemelli non siete sempre pronti a sgranare dati. Vi verranno richieste varie cose affinché si possa “tirare le fila” di un progetto partito a inizio anno. Vi siete impegnati molto, ma prendetevi per tempo e non lasciate le cose al caso. Analizzate pro e contro, guardate le statistiche che servono per non farvi trovare impreparati. Per chi gestisce un’attività, vale lo stesso. Ma sarete voi a richiedere dati per capire come e se il progetto funziona. In caso contrario trovate la giusta strategia per correggere il tiro.

La vita privata dei nati del segno cerca riposo. Il lavoro vi porta via molte energie, quindi cercate di compensare. Non accettate tutti gli inviti se vi sentite spossati. Regalatevi dei momenti solo per voi. Regalatevi shopping o un bel massaggio o qualsiasi cosa vi possa far staccare la spina. Potrete altalenare tra stanchezza e gran bisogno di una dormita soprattutto nei giorni di vacanza settimanale. Nei giorni che portano alla luna nuova avrete un po’ più di energia, ma dopo il 16, cercate di allentare la presa in tutti i senti. La Primavera vi ha un po’ scombussolato.

La sfera amorosa, vista la necessità di rintanarsi dentro il guscio, vede il vostro partner molto comprensivo se è un Capricorno o Vergine e sarà ben lieto di rimanere a casa. Questo vale anche per i single che avranno poca voglia di vita sociale, ma preferiranno la compagnia di qualche fiamma passeggera e conosciuta per rintanarsi e non doversi preoccupare delle apparenze tanto importanti nei primi appuntamenti per i gemellini. Questo mese in generale non porterà grossi cambiamenti: i single rimangono nella tana e gli accoppiati posticiperanno qualsiasi eventuale discussione.

Oroscopo aprile 2018 Cancro

Cancerini cancerini! Che luna il mese di aprile! Se marzo è stato un buon mese, l’arrivo della primavera dal solstizio il vi vede tutt’altro che giocosi. La sfera privata vede l’influenza di Mercurio in opposizione alla Luna vostra alleata. Le stelle brillano ma la loro luce proprio non vi colpisce. State concentrati, ascoltate chi in famiglia vi dice di allentare i ritmi, e non aggrediteli, lo fanno solo perché vi vedono irascibili. In realtà non sono i ritmi il vostro nemico, ma l’energia che vi colpisce di traverso dandovi uno strano nervosismo. Nel mese di aprile, soprattutto nel lavoro, riuscirete a stare concentrati nella prima parte della giornata mentre avvicinandosi al tramonto l’energia e le “vibrazioni basse” prenderanno il sopravvento. Un aiuto può venire dall’alimentazione: evitate alcool e tabacco, ma soprattutto diminuite l’uso di carboidrati che tendono a “caricarvi troppo”. La vita sentimentale dei nati sotto il segno del Cancro dimentica gli stress del mese scorso. Questo mese non è negativo per voi, solo un periodo un po’ “ballerino”. Il partner vi starà vicino, certo a volte vi lancerà qualche imprecazione perché avete fatto esaurire la sua pazienza. Buono il rapporto con i Toro – anche se per loro la prima fase del mese è simile alla vostra. Come detto in precedenza “sarà un anno romantico, di realizzazione e di passione pura, tutta da vivere con il vostro amore che ha fiducia in voi e che vi ama, decisamente, alla follia”.

Oroscopo aprile 2018 Leone

La sfera professionale dei nati del segno del Leone guarda e si concentra verso nuove prospettive di lavoro. Soprattutto se siete stanchi e il vostro lavoro non vi dà soddisfazione, state rivolgendo lo sguardo a nuove sfide. Probabilmente questo è uno strascico della Luna di marzo. Aprile è il mese buono per guardarsi un po’ attorno, siate fiduciosi che le stelle non si sono dimenticate di voi, anzi, vi riservano un 2018 molto interessante sotto il profilo lavorativo e carriera. Curale in modo particolare le relazioni con le persone da cui potete imparare molto. Discutete e assorbile il più possibile dalle persone giuste e contattate chi ritenete opportuno, perché potrebbero uscirne delle occasioni davvero interessanti e remunerativo.

Per quanto riguarda l’amore questo aprile vi farà un po’ arrabbiare. I nati sotto il segno del Leone vorrebbero ricevere in cambio la dedizione, il rispetto e la passione che donano al proprio partner, a volte invece ricevono troppo poco secondo la scala dei valori. Ma non demordete e non lasciatevi sopraffare. Questo vi renderà più forti e poi quando si dona, prima o poi torna in dietro. Se amate il vostro partner, amatelo così com’è, in fondo sapete bene che siete ricambiati. I single vivranno questo nuovo anno come un regalo molto importante, perché avranno la fortuna di fare esperienze che apriranno la mente. Se siete diventati single dopo una lunga storia, vivere nuovamente l’indipendenza intesa come scegliere solo per sé, vi farà riscoprire alcuni piaceri della vita che avevate rimosso perché non condiviso con il partner.

La vita privata dei nati del segno si concentra sulla salute e sul benessere fisico e mentale. Proprio così cari Leoni, è giunta l’ora di curare corpo e anima. Forse – vista la primavera – non avete più voglia di stare al chiuso. Vi siete stancati di stare dentro casa sotto la coperta o dentro le quattro mura di una palestra. Ora via passeggiate fra i boschi, o fare una bella passeggiata in riva al mare o in una città d’arte. Le stelle vi seguono e vi danno buone energie dopo la luna nuova del 16 aprile.

Oroscopo aprile 2018 Vergine

Cari Vergine, siete ancora attaccati alla copertina di pile tirata fino al naso, ma è ora di accorgersi che fuori ci sono fiori e boccioli che aspettano voi. Basta soffrire il freddo! È ora di programmare le vacanze o perlomeno di svegliare cosa fare. Tra visitare città o stare spaparanzati al sole. Nella vita privata quindi i nati del segno che a marzo ha fatto i pigroni devono darsi una scrollata. Dite la verità, sotto sotto non vedete l’ora di tuffarvi in un mare o di immergervi nella cultura di una bellissima città. Le stelle vi comprendono e vi aiutano, quindi anche per questo mese sono decisamente favoriti i viaggi e gli spostamenti, buon divertimento!

La sfera amorosa vede i partner particolarmente intenti a darvi una svegliata. Attenzione però che Scorpioni e Toro sono in un mese “delicato” e la loro pazienza non è proprio senza limiti. Dai, è tempo di aprire le finestre e di far entrare aria nuova. Ascoltate il vostro amore e condividete le belle giornate che si affacciano giorno dopo giorno. Sfogarvi in un bel viaggio. Cari vergine se non di prestare attenzione alle richieste del vostro partner potrete vivere giornate decisamente da dimenticare. Voi siete stati al centro dell’attenzione nel primo trimestre del 2018, adesso è tempo di ricambiare. Buone le prospettive per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella.

La sfera professionale dei Leoni non presenta particolari momenti di crisi. Alcuni intoppi magari nella prima settimana del mese, ma nulla di grave: risolvibile con un po’ di concentrazione. Niente paura, perché voi sapete dare il giusto peso alle cose, quindi risolverete tutto in un baleno. Bello il periodo che porta a mese per quanto riguarda il lavoro, che riserva tante interessanti prospettive soprattutto a chi non ha un’occupazione fissa.

Oroscopo aprile 2018 Bilancia

Viaggi e solo viaggi, la mente delle Bilancia sono già in vacanza. Vacanza che potranno compiere da soli o con il partner. De resto chi vive in coppia ha vissuto molti alti e bassi nel mese di febbraio e ora c’è da fare i conti con i risultati. Niente paura cari nati del segno, sarà una bella primavera nono stante tutto. Per i single la stagione va vissuta come una sfida da affrontare. Le stelle vi aiutano in tutto per tutto, quindi ne uscirete vincitori, più forti di prima e anche pronti a mettere in discussione alcuni punti del vostro carattere che potrebbero essere modificate per vivere meglio con gli altri e con sé stessi.

La sfera professionale dei nati del segno guarda all’attività in proprio o l’idea di impresa che vi balena nella testa – forse da sempre. Questo potrebbe essere il mese giusto per prendere una decisione. Gettare delle buone fondamenta e trasformare in realtà un progetto. Raccogliete tutte le vostre energie e parlatene a viso aperto con le persone giuste, potrebbe essere l’inizio di una nuova, meravigliosa, avventura professionale. Cercate le risposte a tutte le domande che vi frullano per la testa e non lasciate nulla al caso. Vedrete che saranno soddisfazioni: la Luna in aprile è decisamente vostra amica.

La vita privata dei nati del segno guarda ancora una volta al benessere e alla cura della persona. Complici le belle giornate di stagione e qualche pizzico di tempo libero in più a vostra disposizione vi lascerete portare dalla brezza per sentieri e luoghi che solitamente non amate. Lasciatevi trasportare dagli amici a volte eccentrici. Se non siete amanti delle escursioni sappiate che questo mese sembra essere il mese dell’aria per la bilancia. I segni d’aria tra l’altro sono quelli con cui vi troverete meglio per quanto riguarda le confidenze. Non solo voi vi confiderete, ma verranno da voi per chiedere un aiuto.

Oroscopo aprile 2018 Scorpione

L’amore è una montagna da scalare tra punti facili e ferrate con precipizio per gli Scorpioni, un percorso molto barocco tra momenti senza fiato ad altri di confusione. La pazienza miei cari in aprile vi abbandona. Ma non in senso negativo. Viaggiate a 100 all’ora e non avete voglia di attendete nessuno, nemmeno il vostro amore che crede ancora di essere in pieno inverno. Sarete irrefrenabili, impazienti, passionali. Questo potrà portarvi nello scontro verso quei segni che invece sono ancora in fase di risveglio nei primi giorni del mese. Tenete duro che vi raggiungeranno. Belle le prospettive per gli Scorpioni in cerca dell’anima gemella.

La sfera professionale vede un mese positivo. Seri, concentrati e propositivi. Saprete apportare al lavoro dei cambiamenti importanti se siete in proprio, e fare interessanti proposte per chi ha il lavoro dipendente. anche qualche piccolo colpo di testa che potrebbe migliorare l’organizzazione. Non mollate mai cari nati del segno, perché siete gli abitanti dello zodiaco con le idee spesso più bizzarre ma efficaci.

La sfera privata la vostra impazienza vi porta a fare mille cose per non perdere un minuto. Ma fate anche attenzione che le cose fatte di fretta poi vengono male e bisogna rifarle. Cari Scorpione, non stupitevi se vi troverete a telefonare a mille amici ma nessuno pronto a accogliere le vostre pazzie di primavera. Lasciate anche gli altri la facoltà di proporre e decidere. Le stelle vi vogliono proprio così, un pochino insistenti quando potete permettervelo ma anche riflessivi ed empatici. Del resto ogni periodo dell’anno ha le sue caratteristiche e la primavera non è uguale per tutti.

Oroscopo aprile 2018 Sagittario

Aprile si aspetta un Sagittario un po’ frastornato da un Mercurio insolente e fastidioso che si trascina dalla fine di marzo. Ma aprile vi darà poi un nuovo sprint. Come sempre detto siete un segno amorevole, che dimostra il proprio amore con forza e con tenacia e vostro compagno lo sa. Siete sempre riflessivi e coordinati quindi anche se portate dietro i segni di stanchezza aprile sarà il mese della passione. Le coppie assodate cominceranno a parlare seriamente di progetti familiari. Quelle invece di lunga data potrebbero voler festeggiare l’anniversario in modo unico. Magari una crociera senza bambini, oppure un lungo fine settimana “soli soletti”. L’anno porta con sé una miriade di progetti, quindi preparatevi a viverli al meglio.

Nella sfera professionale potrebbero esserci dei problemi perché il mese scorso eravate un po’ stanchi. Forse vi è sfuggito qualche dettaglio che meritava un’attenzione in più ed ora i nodi arrivano al pettine. Quindi dovrete affrontare qualche scocciatura all’inizio del mese. Ma come sempre la parola d’ordine è “niente paura”, perché con l’avvicinarsi della luna nuova andrà meglio. L’8 aprile è l’ultimo quarto e già sentirete una nuova energia per poi arrivare alla Luna Nuova del 16 in cui la concentrazione sarà al top.

La privata si ritrova mescolata a quello che abbiamo già detto. Strascichi del mese precedente e quindi amici che sono ancora lì in attesa che vi svegliate e che ritornate ad essere il solito Sagittario irrompente che vivacizza la serata. Aprile apre le porte alla primavera e vedrete che nella seconda metà del mese avrete nuovamente voglia di dedicarvi ai vostri hobby e ad avere tempo libero.

Oroscopo aprile 2018 Capricorno

Gli Acquari le porte alla primavera fin da subito pronti al lasciarsi andare all’insegna della scoperta in amore. Proprio così, perché saprete dare il via a una ricerca dell’anima gemella convinta e che porterà i suoi frutti già dalle prime settimane di questo mese che fa da spola tra l’inverno freddo e lento e l’estate che vi vedrà frenetici. Per i Capricorno accoppiato la scoperta assume un significato diverso ma completo. Voglia di condividere qualcosa di più profondo. Se avete la sensazione che il partner voglia dirvi qualcosa, insistente un po’ con la vostra dolcezza e potrebbe dirvi cose che non vi aspettavate. Condividete e provate a trovare un punto di incontro. Potrebbe essere un argomento di natura passionale. O la necessità di passare più tempo di qualità con voi.

La sfera professionale dei nati del segno si apre all’insegna delle responsabilità. Se lavorate in aziende familiari è ora di far vedere che il vostro “posto” lo avete guadagnato. Se avete bisogno di alzare la voce non abbiate paura. A volte per farsi vedere bisogna tirare fuori le unghie. Questo mese necessita che voi siate un po’ combattivi. Lo stesso spirito è richiesto per chi è in cerca di lavoro. Siate più determinati e più sicuri di voi. Se sentite di avere delle lacune, fate di tutto per colmarle e aprile sarà un mete top.

La vita privata dei Capricorno vi vede più sportivi del solito. Avrete tanta voglia di fare attività fisica, come passeggiate, corse e belle nuotate. Coinvolgerete in questa fase anche il partner e gli amici, quindi non stupitevi se vi troverete tutti assieme a fare una bella sciata in montagna, una partita di calcetto o una salutare passeggiata in riva al mare. Avrete inoltre una strana empatia con gli animali. Il Sagittario è un segno empatico ma per chi non ha mai avuto un animale domestico potrebbe essere il mese per pensarci.

Oroscopo aprile 2018 Acquario

La sfera professionale parte molto bene in questa primavera. Molti sono gli impegni e già sapete che vi porteranno via tempo, ma ai quali si aggiungeranno nuove stimolanti occasioni di lavoro, nonché interessanti aperture su nuovi fronti. Sembra che non si tratterà di carichi importanti, ma molti nati del segno potrebbero occuparsi anche di altri settori e scoprire che è queste mansioni sono di loro gusto. Per gli inoccupati aprile mostra la possibilità di fare del proprio Hobby un lavoro, almeno fino a che non arriva qualcosa “grosso”. Che tu faccia arti marziali o che ti piaccia scrivere prova a pensare a come poter racimolare qualche soldo in modo alternativo.

La sfera privata degli Acquario si concentra sulla famiglia. Si affacciano alcuni problemi legati alla salute. Potrebbe essere un genitore anziano e la famiglia – intesa anche come fratelli e sorelle – sarà necessariamente più unita del solito. Gli Acquario sono un segno molto legato alla famiglia e fate sempre di tutto per vedere i vostri cari felici e soddisfatti. Aprile vi chiede qualche piccolo sforzo in più e di curare gli affetti, anche quelli lontani. Questo vi farà capire anche quanto siete tenaci e che siete anche un punto di riferimento.

La sfera sentimentale dei nati del segno vi rivede piano piano tornare in pista. Uscire da un periodo impegnativo richiede sforzo e dedizione. Verso la fine di questo mese sarete stanchi ma motivati e questo è bene. Infondo quando vi mettete in testa di fare una cosa niente e nessuno può fermarvi. I nati del segno che stanno cercando l’anima gemella potrebbero fare delle piccole grandi pazzie, come macinare chilometri per incontrare una persona che stuzzica la loro fantasia. Le stelle di marzo riusciranno a infonderti forza e tenacia, elementi giusti per questa primavera.

Oroscopo aprile 2018 Pesci

La vita professionale di questo mese vi vede protagonisti di alcune tensioni tra colleghi. La tensione è frutto dei primi mesi di questo 2018, in cui si sono accumulate varie attività che non sono state organizzate in modo dettagliato. Se siete manager o piccoli imprenditori cercate di delegare a persone fidate, non potete fare tutto da soli. Nulla è perduto, si può facilmente recuperare.

Per chi invece è in cerca di occupazione questo aprile promette buone occasioni ma verso la fine: mercurio presente in luna nuova interferisce. Cari Pesci, la sfera amorosa finalmente vi dona nuova energia. La coppia fiorisce assieme a questa primavera e vi dà coraggio per affrontare importanti cambiamenti che siano andare a vivere assieme o sposarsi. Questo è il mese che fa per voi. Gettate dietro le spalle i dubbi: è ora di diventare grandi. Anche per le unioni di lunga data c’è voglia di magia, di novità. Pensate al “viaggio da sogno” che non avete mai potuto fare o di andare a vivere in quella città che tanto amate. Aprile per i Pesci è il mese del cambiamento. Buttatevi di petto e ascoltate il cuore: non ve ne pentirete.

Amici, amici e ancora amici, la vita privata ha bisogno di spalle vere su cui appoggiarvi in alcuni momenti difficili. Avete veri amici al vostro fianco quindi se vi sentite stanchi o le preoccupazioni non vi fanno dormire parlate e parlate. Dalla vostra parte c’è Venere che con Cancro e Acquario sono pronti a sorreggervi.  Dopo il 16 aprile le cose migliorano, la Luna vi sta al fianco e vi porterà verso il nuovo mese dandovi energia e forza.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.