Oroscopo dicembre 2016: cosa dicono le stelle?

Oroscopo dicembre 2016 Ariete

Il 2016 è stato un anno ricco per i nati sotto il segno dell’Ariete, un anno che li ha visti alternare momenti di gioia e di sconforto, ma che alla fine dei conti ha sicuramente radicato il rapporto con il partner. Tante cose sono successe e tante di belle ne succederanno nel corso del 2017, quindi le stelle invitano questi passionali abitanti dello zodiaco a ricaricare le pile e a gustarsi un mese sereno, privo di scossoni ma concentrato sull’amore e sulla voglia di costruire un futuro a due. Frizzante la vita egli Arietini che stanno cercando l’anima gemella, perché grazie ad un incontro inaspettato potrebbero finalmente trovare una persona che li stuzzica e che li affascina come non accadeva da tempo.

vergine

La vita professionale degli Arieti è arrivata ad un bivio. Il 2016 è stato un anno faticoso, spesso parco di soddisfazioni, ma ha insegnato a questi caparbi abitanti dello zodiaco a guardare avanti e a gettare le basi di progetti più lungimiranti. Cari Arietini, spendete il mese di dicembre nella formazione e sedetevi al tavolo con un foglio bianco e una penna. Annotate i vostri progetti e cominciate ad organizzarli, perché le stelle non aspettano altro che aiutarvi a concretizzarli nel corso del prossimo anno, buona fortuna!

Il mese di dicembre splende come le luminarie in città per i nati sotto il segno dell’Ariete per quanto riguarda la vita privata. Amici e familiari vi cercano e vogliono organizzare tante cose con voi, perché vi vogliono bene e desiderano starvi accanto. Lasciate per questo mese il vostro rifugio e apritevi al mondo, gustate la bellezza della vita sociale e, se potete, dedicatevi qualche piccolo viaggio all’estero. Le stelle vi vogliono attivi, in movimento e circondati da tante persone, uno stato che vi renderà felici ed esuberanti come non mai.

Oroscopo dicembre 2016 Toro

I nati del segno del Toro saranno particolarmente meditativi nel corso del mese di dicembre. Le riflessioni saranno concentrate sull’amore e tanti nati del segno si chiederanno perché non hanno ancora trovato l’anima gemella. Niente paura, meditare fa bene, quindi scavate nel vostro cuore per capire cosa non va e, una volta compreso, partite dritti alla ricerca dell’anima gemella. Le stelle invernali vi sorridono e vi baciano in fronte, arricchendovi di fascino e di sicurezza. Lieve e leggera la vita di coppia per i nati del segno, che sono invitati a parlare di futuro con il partner e potrebbero ricevere delle proposte molto interessanti per la vita a due.

La sfera privata dei Toro brilla di eventi. Saprete stupire tutti nel corso del mese, perché una volta passata la fase più meditativa, scoprirete una profonda energia e non saprete più contenervi, diventando protagonisti indiscussi delle serate e delle feste di fine anno. Che dire cari nati del segno, gustatevi questo mese, perché amici e familiari vi vogliono bene, vi ricercano e vi stimano, stupendosi talvolta del vostro comportamento birichino, ma divertendosi un mondo con voi a fianco!

La sfera professionale vi vede arrivare un po’ affaticati a fine anno. Come darvi torto, perché nel corso del 2016 vi siete spesi moltissimo, anche più di quanto vi era chiesto. Mettete i puntini sulle I e cercate di dividere chiaramente i ruoli, soprattutto se ricoprite delle posizioni dirigenziali. Una volta chiariti questi aspetti, il lavoro potrà ritenersi concluso per quest’anno e aprire un 2017 ben definito e organizzato, preludio di soddisfazioni economiche, finanziarie e personali nella sfera professionale.

Oroscopo dicembre 2016 Gemelli

I Gemelli devono affrontare ancora qualche piccola scocciatura lavorativa in questo mese di dicembre. Niente paura, perché dall’inizio della seconda settimana del mese tutto cambierà e potrete riposarvi un pochino. Le stelle vi consigliano di organizzare per bene il lavoro, soprattutto le fatture e le ricevute, di non essere disordinati e di fare attenzione ai documenti importanti. Sarete un po’ sbadati nel corso della prima settimana, quindi fatevi aiutare da persone fidate se volete avere la certezza di essere in linea con il lavoro e di concludere con brio la fine dell’anno nella sfera professionale.

La vita sociale dei Gemellini si concentra sullo sport. Sentirete un’irrefrenabile voglia di praticare attività sportiva, dallo sci al nuoto sincronizzato, dall’hockey alla pallavolo. Chi può fermarvi? Nessuno, quindi organizzatevi con gli amici e dedicatevi all’attività fisica, perché le stelle vi vogliono attivi, vivaci e super in forma dal punto di vista fisico. Bella la situazione familiare e la sfera delle amicizie, che vi riserverà gradite sorprese verso la fine dell’anno.

In amore i nati sotto il segno dei Gemelli devono cercare di mordersi a lingua prima di parlare e tentare dii essere più accondiscendenti con il partner. Spesso avete un carattere troppo esuberante e spaventate chi è al vostro fianco. Siate più dolci e prudenti, calibrate le parole e potrete contare sull’amore e sulla stima del vostro compagno di vita. Felice la ricerca dell’anima gemella per i Gemelli single, che può concentrarsi sulla seconda settimana del mese, quando sarete meno di lingua lunga e più propensi ad ascoltare le altre persone. Fascino al top per tutto il corso del mese.

Oroscopo dicembre 2016 Cancro

I Cancerini sono impegnatissimi in questo conclusivo mese dell’anno per quanto riguarda la sfera professionale, quindi è meglio non disturbarli e lasciarli lavorare tranquilli e in pace. Il 2016 è stato un anno di grandi cambiamenti, quindi cercate di concentrarvi e di tenere duro in questo periodo, le stelle vi sono vicine e vi aiutano anche quando tutto vi sembra complicato. Siete abitanti dello zodiaco dolci ma carismatici, energetici e positivi, quindi non perdete mai la fiducia in voi stessi e otterrete tutte le belle soddisfazioni professionali che vi meritate.

La vita sentimentale dei nati del segno vede concretizzarsi un sogno coltivato da tempo. Molti Cancerini prenderanno delle decisioni molto importanti e le comunicheranno al partner. Grandi pensatori, i nati sotto il segno del Cancro sono adorabili, ma vogliono essere certi di fare la cosa giusta. Quel momento è arrivato, quindi affinate le chele e partite decisi verso oceano di amore che vi aspetta. Luminosa la ricerca dell’anima gemella per chi è single, perché potrà contare su un fascino alquanto magnetico, tutto da sfruttare nel corso delle feste di fine anno.

La vita privata dei nati del segno è frizzante più che mai. Dicembre sarà un mese impegnativo e che vi lascerà poco tempo libero, ma quello che avrete a disposizione lo saprete sfruttare organizzando gite ed eventi belli e ricchi di divertimento. Favorita la sfera familiare, che vi vede circondati da persone che vi cercano, vi stimano e vi vogliono tanto bene. Trascorrerete delle festività dolci, piene di affetto e di riscontro, che arriverà dai familiari come dagli amici che desiderano augurarvi il meglio per l’anno che verrà.

Oroscopo dicembre 2016 Leone

Lo scoppiettante segno del Leone abbandona l’atteggiamento remissivo degli ultimi mesi e alza la testa, anzi la criniera di fronte alla vita. La sfera amorosa si tinge di passione, soprattutto per i leoncini che stanno cercando l’anima gemella e che potrebbero vivere incontri inaspettati fin dai primi giorni del mese. I Leoni in coppia devono cercare di tenere a freno la loro esuberanza e di dimostrare al partner la loro fedeltà e il loro amore, pena un mese di dicembre ricco di baruffe e anche di incomprensioni. Siate lungimiranti e spiegate il vostro punto di vista, ribadite il vostro amore e fate i bravi, il partner saprà come ricompensarvi!

La sfera professionale vede chiudere il mese di dicembre e l’anno 2016 con buoni risultati, che sono frutto del vostro impegno e della vostra bravura. Cari nati del segno del Leone, le stelle vi chiedono di guardare avanti, di chiudere qualche conto sospeso e di non serbare rancore, ma di cercare di circondarvi di persone più affidabili nel corso del prossimo anno. I colleghi vi vedono come leader e, se gestite un’attività in proprio, sapete farvi riconoscere e valere. Sfruttate queste doti e sarete i numeri uno nel lavoro!

La sfera privata dei Leoni guarda al relax. Il leone è un segno forte ed esuberante, che dà il 100% delle proprie energie. Verso la metà del mese di dicembre vi sentirete un po’ stanchi e sarà il momento di cercare passatempi e divertimenti più tranquilli, magari legati alla lettura e alla spiritualità. Coltivate questa parte di voi stessi e unitela alla forza fisica, per trascorrere un mese pieno e ricco di eventi interessanti. Bella la sfera familiare e delle amicizie, che scorre serena e senza intoppi per tutto il corso del mese.

Oroscopo dicembre 2016 Vergine

La sfera professionale dei nati sotto il segno della Vergine vede concludere l’anno con un bel segno più. Chi l’avrebbe mai detto, perché nel corso del 206 avete dovuto affrontare molti problemi e spesso la vostra grande bravura nell’organizzare è vacillata. Siete abitanti dello zodiaco forti e capaci, quindi gustatevi questa fine anno e tirate un bel sospiro di sollievo, perché il nuovo inizierà sotto i migliori auspici per quanto riguarda la sfera professionale e l’economia.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, questi precisi abitanti dello zodiaco si lasceranno andare ad avventure più o meno importanti. Imprevedibili fino alla fine del mese, le Vergini potrebbero sembrare irriconoscibili, soprattutto al partner che potrebbe sentirsi un po’ messo in disparte. Cari nati del segno, lasciatevi andare perché ve lo meritate e gustatevi un mese denso di emozioni, riservato soprattutto alle Vergini che stanno ricercando l’anima gemella. La fine del mese e dell’anno potrebbe, infatti, riservare interessanti sorprese e incontri inaspettati quanto gradevoli.

La vita privata delle Vergini lascia un po’ da parte la famiglia che è stata il fulcro di questo 2016 e si concentra sulle uscite, sulle feste e sui divertimenti. Le stelle vogliono premiare questo serio segno e lo invitano a prendere decisioni anche speciali e imprevedibili. Care Vergini è arrivato il momento di dimostrare di che pasta siete fatte e, se ne avete la possibilità, organizzate anche un bel viaggio, perché i pianeti vi sorridono sotto questo aspetto e vi vedono fortunati nomadi in giro per il mondo!

Oroscopo dicembre 2016 Bilancia

Le bilancine chiudono l’anno con il botto per quanto riguarda la vita professionale. Il 2016 è stato un anno complicato, perché più di una volta avete dovuto contare fino a 100 per non perdere la pazienza. Dimenticate questa realtà e preparatevi ad una fine anno leggera e briosa, che vedrà colleghi e superiori dimostrarvi il loro affetto e la loro stima. Fate un po’ di attenzione alle finanze, perché potreste diventare un po’ spendaccioni verso la metà del mese e cercate di far quadrare i conti di fine anno con cura, senza dimenticare nulla e perdervi fra i meandri dei numeri!

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, le bilancine possono stappare una bella bottiglia di champagne e brindare liete con il partner alla fine dell’anno. I festeggiamenti sapranno legarvi e rendere più solido e forte il rapporto, ma soprattutto superare le piccole incomprensioni delle ultime settimane. Brioso il cielo delle Bilance che stanno cercando l’anima gemella, che sono invitate ad agghindarsi con cura e a sfoderare tutto il loro gusto estetico per fare conquiste a go go nel corso delle feste di fine anno.

Ricca e spensierata la vita privata, perché finalmente le Bilance hanno compreso che dovevano cambiare atteggiamento con i familiari e non mettersi più al centro dell’attenzione. Bando ai piagnucolii, perché il mese di dicembre vi chiede di essere forti, coraggiosi e valorosi, di dimenticare le noie dell’anno trascorso e di guardare al futuro, per il bene vostro della vostra famiglia. Luminoso il cielo per quanto riguarda le amicizie, perché il mese di dicembre potrebbe portare con sé qualche sorpresa, come la visita di un amico che non vedevate da tempo.

Oroscopo dicembre 2016 Scorpione

Lo Scorpione raggiunge la fine dell’anno con il fiatone, ma taglia il traguardo con soddisfazione per quanto riguarda la sfera professionale. Non siete nel podio ma avete raggiunto un buon piazzamento, perché molti erano i fattori che giocavano contro di voi. Fatica, stress e poca collaborazione sono state le caratteristiche del 2017. Non preoccupatevi, il 2017 si illumina e saprete gareggiare leggeri, magari portare a casa una bella medaglia già a metà dell’anno che sta arrivando.

La sfera sentimentale dei nati del segno è un po’ tesa nei primi giorni del mese di dicembre, ma già dalla seconda stemma vi sentirete più felici, meno pensierosi e ricchi di buoni propositi. Dedicate attenzione e cure amorose al partner se vivete in coppia perché ve lo chiede a gran voce e preparatevi a fare brillanti incontri verso fine anno se state cercando l’anima gemella.

La vita privata degli Scorpioncini è strettamente legata alla cura della persona. I nati del segno sono fra gli abitanti più eleganti e sofisticati dello zodiaco, quindi desidereranno prepararsi al top per trascorrere al meglio le festività invernali. Le stelle vi sorridono e vi raccomandano di divertirvi, scegliendo occasioni semplici e amici fidati con i quali trascorrere queste feste così esuberanti.

Oroscopo dicembre 2016 Sagittario

Forti, vigorosi e adorati dal partner, i nati sotto il segno del Sagittario sapranno finalmente riconoscere il loro amore e dichiararlo al partner. Il rapporto stava infatti lamentando una certa attenzione da parte vostra, ma finalmente vi siete decisi a fare un passo e dicembre potrebbe essere il mese ideale anche per convolare a nozze o per decidere di allargare famiglia. Super potenti i Sagittari single, che potranno contare sulla strepitosa forza fisica che questo mese di nascita riserva loro.

Nella sfera professionale i nati del segno possono ritenersi più che soddisfatti dei risultati ottenuti. Dicembre è spesso un mese di bilanci, quindi i Sagittari possono fare il punto della situazione e accorgersi che non si sono certo risparmiati nel corso dell’anno. Bene gli affari e ottime le previsioni per il futuro, soprattutto per chi ha intenzione di aprire un’attività in proprio o di dare vita ad un progetto parallelo al proprio lavoro.

La sfera privata del mese di dicembre si concentra ancora una volta sulla famiglia. I Sagittari contano molto sui cari e desiderano averli accanto in ogni occasione. Grazie alle feste potrete vedere realizzati i vostri sogni, anche con i parenti che arrivano da lontano e che sono giunti da voi per farvi una bella sorpresa. Attenzione alle tante cose che state organizzando, che potrebbero cerarvi un po’ di confusione, quindi fatevi aiutare da gli amici e collaboratori, per dare vita ad un mese di dicembre magico e divertente più che mai!

Oroscopo dicembre 2016 Capricorno

Cari nati sotto il segno del Capricorno, in questo 2016 non vi siete certo risparmiati e siete arrivati a fine anno molto provati. È naturale, quindi le stelle vi consigliano di rallentare il ritmo e di chiudere il bilancio annuale con un bel segno più. Siete lavoratori instancabili e concreti, bravi organizzatori e prudenti negli affari. Queste caratteristiche si rispecchieranno nella vita professionale del mese, che vi vedrà faticare per la prima settimana e rilassarvi nelle successive.

La sfera privata del Capricorno si riempirà di tanti eventi verso la fine dell’anno. Cari nati del segno, preparatevi a gustare delle festività ricche di feste, di party e di incontri, che animeranno le vostre serate e vi convinceranno ad uscire, anche se fuori fa molto freddo! Favoriti i rapporti di amicizia, perché le stelle vi vogliono legati alle persone che amate da sempre, che vi stimano e vi considerano punti fermi sui quali contare.

La sfera sentimentale dei forti Capricorno brilla potente per chi vive in coppia. I mesi invernali sono favorevoli a questo segno, che sa riscaldare il cuore di chi gli è vicino. Sarà un mese tenero, affettuoso e che vedrà il partner ribadirvi più mai il suo affetto. E chi cerca l’anima gemella? Niente paura, nel corso di dicembre anche i Capricorno single saranno favoriti e potranno godere di un’innata simpatia, arma che potranno usare per fare grandi conquiste sotto l’albero di Natale!

Oroscopo dicembre 2016 Acquario

La sfera sentimentale degli Acquari è candida come la neve che copre i prati in questo freddo mese invernale. Amanti dolci e languidi, gli Acquari sapranno tenersi stretto il partner e sfrutteranno le feste per fare nuovi incontri se stanno ancora cercando l’anima gemella. Brillante il cielo dei nati del segno che hanno deciso di convolare a nozze o di allargare famiglia, perché le stelle favoriranno, a dicembre più mai, i progetti amorosi a lungo termine.

La sfera professionale degli Acquari è fortunata, soprattutto per quanto riguarda gli affari e le finanze. In questo anno avete alternato momenti di successo con attimi di panico, ma ora che l’anno si sta concludendo potete tirare una bella riga e compiacervi dei risultati che avete ottenuto. Le stelle vi invitano a non rilassarvi troppo in fretta in previsione delle vacanze e vi chiedono un pizzico di concentrazione fino all’ultimo giorno, onde evitare errori superficiali che potrebbero creare un po’ di scompiglio nell’ambiente professionale.

La vita privata dei nati del segno si concentra sui viaggi. Chi ha la possibilità è invitato a partire, anche per pochi giorni, magari eleggendo una meta insolita. I pianeti vi vogliono nomadi in questo mese di dicembre, quindi zaino in spalla e all’avventura! Bella la vita familiare, che si riscalderà di amore e di affetto, soprattutto nei giorni festivi di fine anno.

Oroscopo dicembre 2016 Pesci

I pesciolini sono giunti alquanto affaticati alla fine dell’anno e chiedono a tutti di lasciarli in pace perché si sono davvero spesi molto nella sfera professionale. Delicati abitanti dello zodiaco, i Pesci meritano di riposarsi, perché hanno trascorso un 2016 denso di impegni e saputo affrontare più di un problema con stile e bravura. Cercate di rasserenarvi, perché verso la metà del mese nessuno più vi disturberà nel lavoro e potrete chiudere più che positivamente il bilancio dell’anno appena trascorso.

Simpatici ma un po’ irrequieti, i Pesci avranno energia da vendere nel mese di dicembre. Le stelle vi invitano ad incanalarle tutte nello sport, attività che vi vedrà protagonisti anche nel corso del 2017. Siete dei campioni, quindi scegliete questo mese per gare di ogni tipo e otterrete successo. La vita privata vi sorride e gli eventi sportivi saranno legati a tante nuove e divertenti conoscenze.

La sfera amorosa dei nati del segno è più che mai brillante, soprattutto per chi sta cercando l’anima gemella. Interessanti incontri potrebbero presentarsi già dall’inizio del mese, quindi drizzate le antenne, perché sarà un mese di dicembre tutto da vivere in allegria. Le feste vedono i pesciolini in coppia gustarsi ogni singolo momento e anche fare pace se qualcosa non andava. Cari nati del segno, sfoderate tutto il vostro romanticismo e le stelle vi baceranno in fronte fino alla fine dell’anno!

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.