Oroscopo dicembre 2017: cosa ci dicono le stelle?

Oroscopo dicembre 2017 Ariete

Dicembre saluta i focosi Arietini con un bacio sulla fronte. Il mese di novembre è stato un po’ scialbo in amore? Niente paura, perché dicembre si propone frizzante e vedrà il partner avere occhi solo per voi. Del resto dovete capirlo, perché avete messo in moto tante situazioni che vi vedono impegnati in progetti di vita, anche importanti. Con l’arrivo del freddo il vostro cuore si scalderà e saprà sciogliere anche quello della persona amata, per un mese ricco di passione dove il feeling sarà molto molto bollente.

La vita privata dei nati del segno si concentra finalmente sulle amicizie. È da un po’ di tempo che pensate agli amici e di come li avete trascurati. Non preoccupatevi cari Arietini, perché loro sanno che ci tenete e non vi abbandoneranno mai, soprattutto quelli di lunga data. Dicembre, grazie alle tante occasioni di festa, vi vedrà quindi impegnati in belle rimpatriate, che vivrete in un clima sereno e festoso, fra amici di sempre e la famiglia che vi ama come non mai.

Il mese di dicembre vede gli Arietini fare i conti con una grande proposta di lavoro. Le stelle lo avevano predetto e se il 2017 vi ha chiesto di portare tanta pazienza, questa fine anno spalanca porte che non potevate mai immaginare. Si tratta del mese della svolta, quindi sarete chiamati a prendere delle decisioni molto importanti, che potrebbero cambiare per sempre il vostro ritmo di vita e di lavoro. Che dire cari Arieti, affrontate la situazione come sempre, con tutta la vostra forza e la decisione che solo voi, nell’intero zodiaco, possedete.

Oroscopo dicembre 2017 Toro

La sfera amorosa dei Toro è un pochino tentennante nelle prime settimane di dicembre ma, con l’arrivo delle feste, anche il vostro forte cuore si scioglierà e saprete accogliere a braccia aperte chi si dice innamorato di voi. Siete un segno pratico e che non si lascia ammaliare dalle false promesse. Pe questo il Toro quando si impegna è per sempre ed elegge un partner unico nella vita. Forse dicembre porterà come regalo una storia d’amore di quelle forti, intense e che lasceranno il segno nella vostra vita, siete pronti ad accoglierla?

La sfera privata dei nati del segno guarda ai viaggi, soprattutto alle mete lontane. Con i primi freddi vi siete sentiti un po’ spersi e avete voglia di tuffarvi in un mare blu ad ammirare i pesci oppure a fare trekking sulla cima di qualche vulcano. Alcuni Toro riusciranno a partire nelle vacanze natalizie e torneranno alquanto soddisfatti. Per gli altri restano le gite fuori porta, che permetteranno a questi solidi abitanti dello zodiaco di divertirsi e di sfogare tutta la loro energia vitale al meglio.

La sfera professionale dei nati del segno è serena e verso la fine dell’anno si concentra un po’ sui rendi conti. Del resto sapete che dovete affrontare questo momento, soprattutto se gestite un’attività in proprio. Niente paura, tutto filerà liscio e potrete chiudere i libri contabili con serenità, per gustarvi le feste con i vostri cari. Bella la prospettiva professionale di chi ha appena cambiato lavoro, che potrebbe ricevere delle promozioni e anche degli aumenti di stipendio molto cospicui.

Oroscopo dicembre 2017 Gemelli

La sfera professionale dei Gemelli si rivolge già al futuro, quindi alle previsioni per il nuovo anno. Del resto, cari gemellini, siete un segno in perenne movimento e stare fermi su un solo impegno vi annoia. Dicembre vi vede quindi super impegnati nella chiusura dell’anno e già proiettati all’inizio del 2017, con progetti molto interessanti. Le stelle vi consigliano di condividerli con superiori e collaboratori, perché potrebbe trattarsi di strategie vincenti e tutte da provare per il benessere del vostro business.

La vita privata dei nati del segno si concentra sulla famiglia. Adorate le feste perché sono occasioni di compagnia, dove potete incontrare gli amici e fare festa con loro. Ma il 2017 vi vede un pochino più raccolti e molto concentrati sulla famiglia, quindi preparatevi a vivere delle festività serene, all’insegna di lauti pranzi e cene con le persone che vi sono vicine. Favoriti anche i viaggi, soprattutto quelli diretti verso le destinazioni più nordiche.

La sfera amorosa dei Gemellini guarda sicuramente al partner e alla famiglia, intesa come amore per i figli. Si tratta di un mese raccolto, che vi vede sereni e molto concentrati sul vostro partner. Non è da voi, starete pensando, ma le stelle sono imprevedibili, quindi preparatevi a gustare un mese di emozioni intime e sentite, di coccole e candele accese. E i single? I gemellini che stanno cercando l’anima gemella possono contare su una buona dose di fascino, che aumenterà verso Capodanno, quindi buon divertimento!

Oroscopo dicembre 2017 Cancro

I Cancerini sanno che dicembre è un mese alquanto complicato nel lavoro, soprattutto se gestiscono un’attività in proprio. Dicembre si apre quindi all’insegna del super lavoro ma niente paura, perché siete diventati molto bravi ad organizzarvi e quindi saprete affrontare ogni singolo impegno al meglio, facendovi aiutare dalle persone che collaborano con voi. Il risultato è un mese impegnativo ma che, alla fine, vi farà tirare un bel sospiro di sollievo e dire, ‘ce l’ho fatta alla grande’!

La vita sentimentale dei nati sotto il segno del Cancro è brillante, perché prosegue il ciclo luminoso iniziato con l’autunno. Anche se siete super impegnati sapete ugualmente dimostrare la vostra presenza e il vostro amore al partner che, in cambio, vi dona amore sconfinato. Natale e le feste di fine anno vi vedono in perfetta sinergia, quindi preparatevi anche a ricevere delle grandi belle notizie che potrebbero interessare l’allargamento della famiglia o anche una richiesta di matrimonio, per una fine anno 2017 davvero scoppiettante!

La vita privata dei nati del segno guarda ancora una volta alla casa. Sono infatti molti i cancerini che hanno deciso di fare ‘l’impresa’ e di costruire o ristrutturare casa in questo 2017. È normale che tutti i pensieri vadano a finire su questo progetto, che le stelle abbracciano e proteggono perché sanno che lo state portando avanti con il cuore. Ci vuole un pizzico di pazienza cari Cancerini, perché nel 2018 i progetti diventeranno una forte e meravigliosa realtà da vivere.

Oroscopo dicembre 2017 Leone

I Leoni, sinceramente, non vedono l’ora di scappare dal freddo inverno, quindi non c’è da stupirsi se molti di questi focosi abitanti dello zodiaco prepareranno le valigie e saluteranno tutti per recarsi in mete lontane. I viaggi sono in ogni caso favoriti, così come la vita privata in generale, che si concentra sulla famiglia e sulla volontà di staccare un pochino dal lavoro per dedicarsi alle emozioni genuine che si vivono nelle festività invernali.

La sfera amorosa dei Leoni placa la sete di conquiste che ha caratterizzato l’autunno e questa calma poterà salute soprattutto ai rapporti di coppia. Siete un segno alquanto imprevedibile e chi vi ama vi conosce per bene. Dicembre vi vede quindi sereni e poco conquistatori, concentrati sul vostro amore e sulla volontà di renderlo felice. Ci riuscirete cari Leoni, quindi preparatevi a feste intime e piene di coccole davanti al camino acceso!

La sfera professionale dei Leoni li vede impegnati a tirare le fila dell’anno che si conclude. Saranno giorni un po’ frenetici, soprattutto se gestite un’attività in proprio ma niente paura, perché saprete non solo affrontare gli impegni al meglio, ma avvalervi di collaboratori ben fidati. Qualche screzio nella terza settimana del mese potrebbe verificarsi, soprattutto con superiori o con colleghi un po’ pedanti, ma non c’è di che preoccuparsi, è tutta normale amministrazione!

Oroscopo dicembre 2017 Vergine

La sfera professionale delle Vergini si concentra su una sola parola: libertà. L’autunno vi ha alquanto provato, sia sotto il profilo della collaborazione con i colleghi che per i tani problemi che avete dovuto affrontare. Grazie al vostro speciale intuito organizzativo siete però stati in grado di mettere i puntini sulle i e ora potete finalmente tirare un sospiro di sollievo e godervi un lavoro perfettamente organizzato, senza colpi di scena a fine anno e con la possibilità di dire, finalmente ciò che pensate in totale libertà.

I nati del segno della Vergine hanno un sogno e non molleranno fin a che non saranno riusciti a concretizzarlo. È tipico delle Vergini organizzare e pianificare molti aspetti della vita, anche quelli legati alla sfera amorosa. Questo è un bene perché offre sicurezza al partner, ma può anche essere fonte di dispiacere se non tutto va nel verso giusto. Dicembre però vi aiuta e le stelle vi abbracciano, perché troppi sono stati gli sforzi che avete fatto. Preparatevi quindi a vivere delle feste serene, che potrebbero portare come dono la notizia che aspettate da molto tempo.

La vita privata dei nati del segno si rivolge come ogni anno alla famiglia. A dicembre non ci sono storie che tengano e voi volete trascorrere le feste con chi più amate. Quest’anno scorrerà tutto serenamente e potrete contare non solo sull’affetto dei cari, ma anche su qualche bella occasione di rimpatriata con gli amici, che aumenterà il vostro innato buonumore e vi renderà alquanto felici e spumeggianti per tutte le feste di inverno. Favoriti anche i viaggi e le gite di un giorno, soprattutto verso le città d’arte.

Oroscopo dicembre 2017 Bilancia

La Bilancia si gode un bel mese di dicembre in amore e lo fa in grande stile. Siete un segno che ama le festività e che organizza tutto al meglio, con il tocco estetico che vi caratterizza. Questo lato della vostra personalità si rifletterà sull’amore, che mai come in questo mese scorre lieto e concentrato sul feeling. Care Bilancine preparatevi a vivere un mese denso di eventi e anche a scoprire qualche sorpresa che vi coinvolgerà, perché ricordatevi che anche le altre persone hanno carte da giocare che sapranno stupirvi!

La sfera professionale delle Bilance chiede loro di concentrarsi sulla chiusura di fine anno e di non prendersela troppo se qualche collega sta dando di matto. La vostra caratteristica peculiare è la leggerezza, quindi usate questo strumento così potente per sdrammatizzare situazioni anche particolari e potrete contare sulla stima dei vostri colleghi e anche dei vostri superiori. Ma non date peso alle persone, perché sapete come ironizzare e trasformare le situazioni difficili in occasioni su cui riderci su. Il lavoro ne trarrà un gran beneficio e voi potrete dedicarvi a fare quello che vi piace di più, per tutto il mese di dicembre.

La sfera privata delle Bilance guarda al riposo. Del resto vi prendete a cuore molte situazioni e questo vi porta a non avere mai tempo sufficiente per voi. Sapete che la giornata non può essere di trenta ore, quindi dicembre è il mese giusto per riposare e per concedervi delle giornate di puro relax, soprattutto nel corso delle festività. Favoriti i piccoli spostamenti e le riunioni di famiglia, che vi offriranno tante occasioni di svago e di divertimento, soprattutto nelle ricche giornate di feste invernali.

Oroscopo dicembre 2017 Scorpione

L’amore sembra essere un’incognita per gli Scorpioncini, perché in molti si chiedono perché non riescono a trovare l’anima gemella. Siete un segno molto pretenzioso e non vi fermate certo al primo che passa, quindi il tempo scorre e voi vi sentiti un po’ soli. Niente paura cari nati del segno, perché dicembre riserva occasioni di incontro alquanto speciali per chi sta cercando l’anima gemella, dal primo all’ultimo giorno del mese. Bella vita di coppia degli Scorpioni che in questo freddo mese scalderanno il cuore del partner con doni sentimentali e con una passione fuori dal comune.

La sfera professionale dei nati del segno si concentra sul rapporto con i colleghi. Purtroppo non sapete spesso stare buoni e se qualcosa vi dà fastidio la fate notare subito. Ma i colleghi e anche i superiori vi hanno spiegato che nel lavoro bisogna talvolta portare un po’ di pazienza perché tutto possa scorrere liscio. Cercate di fare vostro questo insegnamento, non solo per rendere più felice il clima professionale, ma anche per stare meglio con voi stessi e dedicarvi alla vostra crescita professionale, che nel mese dicembre è favorita da transiti planetari alquanto amichevoli.

La vita privata degli Scorpioncini si concentra sui progetti di vita futuri. Molti nati del segno potrebbero finalmente decidere di trasferirsi in una nuova casa o di andare a vivere da soli. Si tratta di grandi cambiamenti e voi volete essere sicuri di fare la cosa giusta. Non stupitevi quindi se vi troverete a meditare anche per molte ore, magari in riva al fiume o sopra una montagna. Le stelle vi aiutano in questo momento così delicato, quindi saprete prendere la decisione giusta, per voi stessi e anche per le persone che vi sono vicine.

Oroscopo dicembre 2017 Sagittario

Dicembre riempie il cuore dei Sagittari di puro amore. Perfino il partner, che conosce il vostro ardore, potrebbe stupirvi e lo farete anche voi stessi. Siete un segno imprevedibile, quindi vivrete delle feste all’insegna dell’amore per la vostra anima gemella e lo manifesterete in ogni singolo istante. Che dire cari nati del segno, godetevi questo mese così traboccante di amore, durante il quale farete la felicità di molte persone che vi sono vicine!

Nella sfera professionale i Sagittari sono chiamati ad organizzare la fine anno con precisione, soprattutto se svolgono un’attività impiegatizia. Siete molto bravi con queste cose e altrettanto indispensabili per i rapporti umani che sapete far nascere con clienti e collaboratori. Ecco che dicembre chiude un ciclo positivo e apre il nuovo anno con gioia e con tante buone occasioni di crescita professionale tutte a voi riservate. Favorita la ricerca di lavoro per i nati del segno che stanno cercano occupazione o che hanno deciso di cambiare lavoro.

La vita privata del mese di dicembre guarda al 100% alla famiglia. Come accade in amore, cari Sagittari avete voglia di circondarvi di persone a voi care e niente e nessuno potrà farvi cambiare idea. Farete quindi di tutto per riunire attorno a voi i familiari, anche chi vive lontano e le feste scorreranno liete fra grani banchetti che saprete organizzare al meglio. Favorite nel mese di dicembre anche le amicizie, quindi sarà un mese di dense relazioni sociali, che vi vedrà simpatici e divertiti dal primo all’ultimo giorno, buon divertimento!

Oroscopo dicembre 2017 Capricorno

La sfera professionale dei Capricorno chiede di staccare un po’ la spina. Siete dei lavoratori instancabili e colleghi e superiori lo riconoscono. Ma molto spesso non avvertite la fatica e poi vi ritrovate esausti e senza più un briciolo di energia. Dicembre vi chiede quindi di rallentare il ritmo e di lasciare anche che gli altri lavorino come voi. Cercate di muovervi con passo rilassato e di concludere tutti gli impegni al meglio, per concedervi qualche giorno di meritato riposo nel corso delle festività, ve lo meritate!

La sfera privata dei nati del segno guarda ai progetti. Quando vi mettete in testa di fare un’impresa niente e nessuno può fermarvi, quindi adesso state vivendo una fase molto importante della vostra vita. Può trattarsi della volontà di costruire una casa o anche di un progetto di vita più intimo. Qualunque cosa vogliate fare, dicembre è il mese della progettazione, quindi non stupitevi se vi troverete a pensare intensamente al vostro futuro a chiedere consiglia chi vi fidate. Le stelle vi sono vicine, quindi sentitevi protetti in questa nuova e affascinante avventura!

La sfera sentimentale dei Capricorno vede i nati del segno concretizzare molti sogni di vita. Potrebbe trattarsi di una unione più solida o anche della volontà di allargare la famiglia. I Capricorno che stanno cercando l’anima gemella possono contare su una simpatia innata ed esuberante, che potrebbe sciogliere il cuore di molte persone e permettere loro di fare conquiste, anche molto imprevedibili in questo caldo periodo di feste invernali.

Oroscopo dicembre 2017 Acquario

Gli Acquari ritrovano la concretezza in amore che avevano perduto nel mese di novembre. Del resto, non si tratta di mettere in discussione i sentimenti, ma di periodi in cui la vostra mente vola leggera e non badate più di tanto al vostro partner e alle sue esigenze. Ma lui o lei possono sentirsi trascurati, quindi dicembre è il mese buono per rimediare, per tornare con i piedi per terra e anche per avanzare delle richieste che faranno la gioia del vostro amore. Di cosa si tratta? Di concretezza, quindi benvenute alle richieste di matrimonio o di allargare famiglia, perché le stelle le benedicono e le rendono più attuabili che mail.

La sfera professionale dei nati del segno scorre lieve in questa fine dell’anno e per molti coincide con la concretizzazione di qualche impegno, anche molto particolare. Chi ha appena concluso un corso di specializzazione potrebbe, infatti, prendere il suo attestato e farne tesoro, iniziano già a lavorare con tanta soddisfazione. Per gli Acquari che vogliono cambiare lavoro dicembre è il mese ideale per gettare il seme, che le stelle possono far crescere sbocciare nei primi mesi dell’anno prossimo.

La vita privata degli Acquari si rivolge ai viaggi. Considerando che nel corso delle feste potreste avere delle vacanze, siete già in moto per scegliere quale è la meta ideale. Le stelle vi aiutano nella scelta e vi consigliano di eleggere delle mete anche esotiche e lontane, perché favoriscono i vostri viaggi. Per chi resta a casa dicembre sarà un mese concentrato sulla famiglia e che vedrà tante riunioni di amici, tutte festose bene organizzate come piace a voi.

Oroscopo dicembre 2017 Pesci

I pesciolini raggiungono il 10 nel mese di dicembre per quanto riguarda l’amore. Già novembre aveva fatto ben presagire e molti nati del segno avevano iniziato una bella storia d’amore. Che dire dolci abitanti dello zodiaco, gustatevi questo inizio con gioia, perché sapete che i primi mesi di una storia d’amore sono sempre i più belli. Serenità e pace per chi vive già in coppia, che può contare su un mese dolce e mai stressante, tutto concentrato sulla voglia di divertirsi con la persona amata.

I Pesci possono davvero sbizzarrirsi in questo dicembre per quanto riguarda la vita privata. Sarà un mese molto interessante, sia come eventi che per voglia di fare. Molti pesciolini scopriranno un nuovo sport o una nuova attività fisica, anche un hobby o una passione che potrebbe conquistarli e proseguire per tutto l’anno prossimo. Favorita la famiglia e luminose le amicizie, perché questo mese siete molto ben disposti e avete voglia di stare in mezzo alla gente, quindi buon divertimento!

La sfera professionale dei nati del segno vede l’anno concludersi con tanta meritata soddisfazione. Questo 2017 vi ha visto fare un bel percorso di crescita professionale, che si è concretizzato con una nuova abilità nel lavoro e con la capacità di affrontare situazioni anche complicate e inattese. Ora che avete gli strumenti giusti a vostra disposizione potete giocarli nel corso dell’anno venturo, quando le soddisfazioni cresceranno mese dopo mese. Salutate quindi il 2017 con gioia, perché non è stato solo un anno proficuo dal punto di vista del lavoro operativo, ma un periodo che vi ha visto crescere e diventare ogni giorno sempre più bravi e completi nel vostro lavoro.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.