Oroscopo febbraio 2018: ecco cosa dicono le stelle, segno per segno

Oroscopo febbraio 2018 Ariete

L’amore non è bello se non è litigherello e voi Ariete in questo febbraio sarete intrattabili, ma non disperate questo solo nella prima metà del mese perché con la luna nuova vi sentirete più propensi a corteggiare e farvi coccolare. Se invece siete single dovrete portare un po’ di pazienza perché sembra che le stelle vi mettano un po’ i bastoni tra le ruote.

I progetti andranno finalmente in porto verso la fine del mese. Per voi questo periodo è un po’ difficile. Per le coppie già consolidate potranno aprirsi nuovi progetti come sposarsi o andare a convivere. Non mancherà qualche difficoltà nella sfera privata, qualche piccolo incidente di percorso, che verrà superata senza problemi nei prossimi mesi.

Come dicevamo febbraio sarà un mese impegnativo dal punto di vista emotivo dovrete affrontare le vostre lune che vi porteranno a “scattare” con qualche collega. Ricordate di mantenere la calma almeno fino la luna nuova del15. In generale il lavoro non avrà momenti particolarmente “emozionanti” e per chi lo sta cercando potrebbero aprirsi delle occasioni che si consolideranno nei mesi a succedere. Non disperate voi Ariete andate avanti “a testa” bassa contro le avversità di questo febbraio!

Oroscopo febbraio 2018 Toro

La sfera amorosa dei Toro si porta dietro lo strascico di un buon gennaio. Avete lavorato molto su voi stessi l’anno scorso e siete partiti con il piede giusto, continuate così. Per chi sta cercando l’amore continuate a non mettere la testa sotto la sabbia ma a credere che l’amore arriverà e dopo la luna piena di fine mese potranno esserci colpi di fulmine!

La sfera privata dei nati del segno si rivolge alla casa avevamo detto. Bene ora il nido è pronto ed è ora di spiegare le ali al vento. Basta paure, basta ansie ve le siete lasciate alle spalle. Il 2017 è oramai dimenticato. Fuori c’è un mondo che vi aspetta dovete solo lasciarvi andare e troverete quello che state cercando. Fidatevi del vostro istinto e non disperate. Voi del Toro avete la pelle dura ma nella seconda metà avrete bisogno di avere contatti fisici con il partner. Buttatevi!

La sfera professionale vi vede protagonisti di un progetto e non lasciatevi scappare l’opportunità di dire la vostra quando sarete chiamati in causa. Nonostante vi sentirete un po’ frastornati nella prima metà del mese, cercate di stare concentrati. Bevete molta acqua soprattutto fino al 23 febbraio con l’arrivo del primo quarto di luna. Cercate anche di fare movimento per voi Toro pigri perché potreste avere dei problemi di pesantezza alle gambe. Forza, non è tempo di impigrirsi che un bel marzo sembra attendervi.

Oroscopo febbraio 2018 Gemelli

La sfera professionale vi vede nel vostro splendore se non fosse che cambiate poi idea. Continuate a programmare e ad essere più coerenti soprattutto per chi è disoccupato, per voi questo mese sarà occasione di far vedere cosa sapere fare. Per gli altri invece non intestarditevi se un vostro collega -soprattutto se bilancia- non capisce cosa state chiedendo, cercate di entrare in empatia con lui e portare un po’ di pazienza.

La caratteristica del ambito della vita privata è l’avere voglia di mettervi in forma con uno sport, ma sapete che la vostra caratteristica è anche di cambiare idea, quindi sedetevi un attimo e prendete una decisione su cosa volete fare. È vero che questo mese vi ha messo una strana energia, ma potreste poi pentirvene soprattutto se avete speso soldini. Infatti cercate di fare attenzione alle spese, visto che molti di voi a gennaio si sono “allargati”. Gemellini questo febbraio fate le formiche non le cicale!

La sfera amorosa dei nati del segno è caratterizzata dal una bellissima sintonia con il partner. Le coppie più affiatate sono Gemelli e Pesci o Gemelli e Cancro. Infatti le costellazioni prediligono i segni d’acqua i quali saranno fortunati in questo 2018. Ma se siete single o accompagnati agli altri segni, non disperate anche per voi sarà un mese “d’amor cortese”! In linea generale vivete queste settimane con una dolce leggerezza, godetevela!

Oroscopo febbraio 2018 Cancro

Cari Cancro, siete proprio partiti in quinta con questo 2018 e l’energia non vi manca nel lavoro e lo fate notare a tutti. State attenti a non essere troppo egocentrici che non è un fare che si addice ai cancerini soliti essere quieti e tranquilli. Sarà un anno strano ma particolarmente fortunato per i Cancro ascendente Cancro, che vedranno far uscire una forza che non è tipica loro e vi sentirete un po’ spaesati. Ma non abbiate paura perché vi potrete trovare al centro dell’attenzione e stranamente esserne felici. Diverso per i Cancro ascendente Sagittario che invece tenderanno a essere pigri e vogliosi di divano film e popcorn. Forza che il lavoro vi attende!

La vita sentimentale dei nati sotto il segno del Cancro è puro sentimento. Lasciatevi guidare dalle vostre emozioni che siate in coppia o in cerca di avventura. Le emozioni sono il motore di questo anno per voi segni d’acqua che in questo 2018 vi porterà grandi momenti importanti. Le coppie solide potranno pensare a fare il grande passo e i single a capire veramente chi sono e cosa vogliono dalla vita amorosa. Per i Cancro che hanno chiuso una storia da poco, datevi il tempo di “leccarvi le ferite” perché il vostro segno è pura sensibilità quindi non correte troppo e ascoltatevi.

La vita privata dei nati del segno si concentra sul benessere fisico anche per questo febbraio per esservi troppo trascurati nel vecchio anno ed ora si continua a lavorare per ritrovare la forma fisica in cui vi sentite a vostro agio. Questa voglia di stare bene con voi anche fisicamente vi terrà compagnia fino all’estate, quindi lasciate che il vostro corpo vi guidi!

Oroscopo febbraio 2018 Leone

Alcuni leoncini hanno dedicato alla vita privata una particolare attenzione con un viaggio nel mese scorso quindi sarete carichi e pieni di energia per affrontare queste settimane di febbraio un po’ “birichino”. La vostra essenza è l’indipendenza e per i leoncini che non ce l’hanno ancora al 100% si prospetta un febbraio cruciale: tenete d’occhio l’obiettivo e fate quello che vi dice il cuore perché in questo mese avete una marcia in più.

La sfera amorosa dei Leoni vi vede nuovamente cacciatori. Gennaio vi voleva a riposo e in una sorta di letargo animalesco, ma non fa per voi e ora sentite il motore del leone che chiama la caccia. Buttatevi addosso alla vostra partner come lei si aspetta da voi e concentratevi nuovamente nella vita di coppia che avevate un po’ trascurato. I Leoni soli si troveranno a dover “combattere” con dei rivali in amore, ma non c’è dubbio questo mese nonostante si un po’ pazzerello non vi vede perdenti. Un occhio di riguardo alla salute per gli ascendenti Gemelli.

La sfera professionale di chi ha un lavoro vi vede sereni e volonterosi per la prima parte del mese, verso la luna nuova vi potrete sentire un po’ irrequieti. Cercate di posticipare di due settimane scadenze importanti perché avrete la testa altrove e le stelle vi mettono un po’ in difficoltà. Se proprio non è possibile cercate aiuto verso chi vi ispira fiducia e non abbiate paura di delegare qualcosa: questo febbraio è un buon mese per voi.

Oroscopo febbraio 2018 Vergine

La sfera professionale del Vergine si prospetta prosperosa: chi aveva in ballo colloqui di lavoro riceverà risposta positiva e per chi lavora potrebbero aprirsi delle interessanti opportunità. Sembra che le stelle vogliano regalare una nuova luce a questo segno in campo lavorativo forse perché la vostra propensione all’ordine e il vostro senso critico vi guida verso i corretti obiettivi. Continuate ad essere precisi perché febbraio sarà anche per voi un mese che vi destabilizzerà in alcuni momenti. Ma non abbiate timore perché le stelle vi terranno sempre sull’attenti e non inciamperete facilmente.

L’amore vi vede altrettanto protagonisti se avete fatto la vostra dichiarazione. Che sia stato un semplice invito o una proposta di matrimonio questo febbraio vuole regalarvi dei sì e lo fa con una buona dose di energia che il vostro partner non potrà rifiutare. La sfera sessuale si colorirà di buone energie e avrete voglia di esaudire mille desideri vostri e del vostro amore. Lasciatevi andare e non ve ne pentirete.

La vita privata dei nati del segno si concentra sullo sport. Adorerete camminare, nuotare, correre e chi più ne ha più ne metta, perché le stelle vi vogliono energici e pieni di sprint. Tutto di guadagnato, perché grazie alla vostra energia scoprite l’importanza di volervi bene e questo si rifletterà anche sui rapporti con le altre persone, soprattutto in famiglia e con gli amici. Tutti vi vedranno più vitali e potenti, quindi buon allenamento care Vergini!

Oroscopo febbraio 2018 Bilancia

La Bilancia in amore continua con la sua frenesia e non vuole fermarsi. Il vostro partner oramai non sa più come prendervi ma di certo vi sentite uniti e felici. La tua energia è al top fino a giugno quindi concentrati e se avete dei progetti cominciate a definirli. I bilancini ancora in cerca dell’anima gemella però non sono dammeno e la voglia di divertimento ha preso il sopravvento. Questo febbraio vi vuole pura energia d’amore, che dire: godetevela e fatene scorta per la seconda parte dell’anno.

La sfera professionale delle Bilance ha una buona vibrazione costellare. Questo mese non vi vede particolarmente fuori dal coro e tende ad essere un periodo tranquillo anche se a volte avrete tanta voglia di uscire all’aria aperta e scappare dall’ufficio. Tutto normale visto che la vostra caratteristica è essere suscettibile quindi non appena l’aria si fa pesante vorrete solo passeggiare e pensare a voi stessi. Per chi è in cerca di lavoro non si affacciano grosse novità in questo febbraio che sembra essere più dedicato a darvi energia che occasioni per sfruttarla. Non demordere arriverà anche per voi il momento giusto.

Cari nati sotto questo segno, la sfera privata delle Bilance con Venere ben messa fascino e diplomazia saranno al top, ma lasciate perdere se vorrete chiedere un finanziamento. Piuttosto attendete la fine del mese visto che la vostra energia vi potrebbe ingannare. Fate attenzione ad un nuovo amico Scorpione il quale, potrebbe rivelarsi meno amico di quanto creiate, in ambito finanziario ne fategli credito per ora potrebbe non tornare indietro. Sarete particolarmente sexy e vi farete desiderare, ma non disdegnate soprattutto gli inviti dagli amici di lunga data.

Oroscopo febbraio 2018 Scorpione

L’amore è un fiume di stelle per gli scorpioncini innamorati che hanno gli occhietti a cuoricino. Sia le scorpioncine che i maschietti avranno molte belle sorprese fin dai primi giorni di febbraio, preparatevi a rimanere spesso con il fiato sospeso davanti ad un pacchettino per alcuni potrebbe essere una proposta. Finalmente! Anche i single avranno la loro rivincita, reduci da un anno un po’ sfortunato potranno pensare di aver trovato la persona giusta o per lo meno qualcuno con cui condividere tempo di qualità.

La sfera professionale dei nati del segno vi vede ancora protagonisti di progetti dove non solo siete ideatori ma anche “factotum”, quindi occhi fissi all’obiettivo e non distraetevi. Nonostante l’amore vi vede e mette al centro, anche il lavoro in questo febbraio necessita della vostra attenzione. Cercate di pianificare e se serve e non lo avete già fatto procuratevi un’agenda dove scrivere i vostri appuntamenti in modo da non dimenticare nulla. Questo mese per voi è decisamente impegnativo e positivo.

La vita privata richiede riposo. Cercate di trovare del tempo per rilassare corpo e mente. Una corsetta o una passeggiata in pausa pranzo, un film con la vostra metà, una birra con gli amici sono passatempi che vi servono per staccare la spina. Potreste anche pensare di fare un massaggio tonificante soprattutto alle gambe che potreste sentire appesantite nella seconda metà del mese. Gli Scorpione più sensibili potrebbero anche soffrire di una leggera disidratazione per cui bere dovrà essere una parola d’ordine fino a metà marzo.

Oroscopo febbraio 2018 Sagittario

Febbraio vi vede un po’ litigiosi in amore, le stelle vi remano un po’ contro rendendovi leggermente agitati. Ma non disperate perché già nella seconda metà del mese con la luna in opposizione tutto si illuminerà di una nuova luce, la primavera sta lì lì per bussare alla porta e tutto attorno prende un colore differente. Vi sentirete leggermente stanchi fisicamente ma è normale visto che voi Sagittario siete sempre in movimento. Ottimo mese per chi è innamorato di un Pesci o Cancro.

Nella sfera professionale i Sagittario dovranno stringere ancora un po’ i denti reduci da un gennaio con alti e bassi. Ci saranno dei momenti in cui stare in ufficio o in macchina per lavoro vi creerà un senso di claustrofobia. Cercate di tenere duro, questo periodo andrà via via scemando verso la fine del mese. Per chi è in cerca di occupazione potrebbe affacciarsi una buona occasione che all’inizio sembra tutto fuorché soddisfacente: niente di più falso. Approfondite la questione e non ve ne pentirete.

Organizzare una festa a sorpresa, acquistare un regalo per una persona speciale sono alcune delle idee che passeranno per la testolina di questo segno influenzato da Giove per quanto riguarda la vita privata. Non sorprendetevi se vi chiederanno aiuto per organizzare eventi come un addio al celibato o nubilato cari Sagittario perché oltre a divertirvi il risultato sarà stupefacente. Una delle vostre caratteristiche è anche mettervi al centro ma invece imparerete a fare le cose in un vero team!

Oroscopo febbraio 2018 Capricorno

La sfera professionale dei Capricorno continua nel top reduce da uno splendido inizio anno. Avrete la possibilità di far vedere il vostro valore sia intellettuale che organizzativo in più di una occasione e avrete dei buoni frutti sia di valore economico che emotivo. Verso fine mese avrete l’opposizione di Urano che vi porterà un po’ di stanchezza quindi ricordatevi di rallentare un po’ i ritmi per non arrivare troppo stanchi ad incontrare la primavera nel mese a venire.

La sfera privata vi richiederà di chiudere i ponti con alcune vecchie conoscenze che non riterrete positive ma che anzi vi fanno sentire inutilmente in ansia. Non abbiate paura avrete mille occasioni per ritrovare cari amici ed incontrarne di nuovi e altrettante occasioni di divertimento. Verso fine mese avrete una strana scossa di vitalità perché la luna piena vi porterà una nuova energia. Ricaricatevi al massimo. Sempre nelle ultime settimane potrete sentire una strana fame notturna: attenzione a non esagerare!

La sfera sentimentale dei single da poco li vede un po’ destabilizzati e avranno momenti in cui pesare all’ “ex” li metterà in una situazione di stallo e smarrimento. Ma i Capricorno son cocciuti e prima di tornare nei propri passi dovrà pensare e pensare. Per le coppie invece una splendida intesa sessuale soprattutto per chi ha tra le braccia una Vergine, Toro o Ariete. Molti Capricorno che vivono relazioni molto lunghe potrebbero avere l’esigenza di qualcosa di definitivo come l’anello al dito.

Oroscopo febbraio 2018 Acquario

“Amore Amore non te ne andare”, ma invece l’acquario ha proprio voglia di scappare. Stanco dell’inverno vuole prendere il primo aereo e scappare via. Con Saturno libero gli Acquario si sentono pieni d’amore e vorrebbero poterlo regalare ed elargire come per magia. Per chi vive in coppia febbraio è un mese molto dolce e bello. Godetevi la compagnia del partner e anche i piccoli momenti di routine quotidiana. Qualche sorpresa per chi è in cerca dell’anima gemella, tenere gli occhi aperti anche più vicino di quanto si pensi.

La sfera professionale dei nati del segno si apre all’insegna di una situazione che non è più accettabile né risolvibile. Quando qualcuno fa del male in modo diretto o indiretto, l’Acquario deve fare piazza pulita. Quindi è arrivato il tempo di girare pagina. Non abbiate timore anche se i cambiamenti fanno sempre paura, voi sete più che pronti a spiegare le vele verso un nuovo viaggio lavorativo. Non fatevi spaventare da nessuno e esponete con calma le vostre ragioni. Seguite il cuore che in questo momento è guidato dalle stelle. Ottimo momento per uscire dalla bolla in cui vi sentite è la metà del mese.

La vita privata degli Acquari si basa su amici, amici e ancora amici. Avrete molto bisogno di sfogarvi e avere una spalla su cui appoggiarvi, ma anche il bisogno di ascoltare le opinioni generose che alcuni validi amici che avete attorno hanno di voi. Gli acquario sono persone pratiche, versatili propense a sopportare molto ma quando hanno bisogno di essere capite non si tirano indietro nel chiedere. I segni che meglio soddisfano i bisogni degli Acquario in questo mese sono i segni d’acqua.

Oroscopo febbraio 2018 Pesci

Perfezionisti e investigatori i pesciolini vivono un mese d’amore sospettoso. Mercurio e Sole vi mettono delle strane “pulci all’orecchio” fino alla metà del mese poi con l’aiuto di Venere tornerete in voi e il vostro partner tirerà un sospiro di sollievo. Quindi non fate i visionari e tenete i piedi per terra, voi Pesci siete razionali quindi bando alle fantasie. I Pesci solitari avranno voglia di avventura e di tuffarsi in nuove relazioni mordi e fuggi.

Anche per quanto riguarda la vita privata i Pesci avranno una prima parte del mese in cui si sentiranno frenetici a volte nervosi nonché un pochino visionari. Non dubitate delle vostre amicizie e non credete alle voci di “corridoio”. Nella metà del mese potreste sentire la voglia di evadere un po’ e gustare la solitudine almeno per una giornata, prendete la palla al balzo e fate quello che vi fa sentire bene. Una passeggiata in montagna o in riva al mare per respirare un’aria nuova, ma anche una giornata a letto a riposare ve la meritate.

Qualche sbocco professionale per chi è in attesa di occupazione si affaccia alla vostra vita, cercate di non essere frettolosi nel esporvi troppo e siate voi stessi nei colloqui di lavoro. Non preoccupatevi perché sembra che Venere sia dalla vostra parte e avrete una marcia in più davanti “gli avversari”. Concentratevi sulle vostre mansioni invece per coloro che hanno un posto fisso, perché c’è sempre Mercurio che tende a innervosirvi. Contate fino a 10 se vi sale il famoso “nervoso” che voi pesciolini temete tanto. Chi invece lavora in proprio si troverà con una sensazione di alta marea tra giornate fantastiche e giornate decisamente no. L’alternanza Venere Mercurio su di voi ascendenti Sagittario si farà sentire anche con una strana spossatezza.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.