Oroscopo Gennaio 2017: cosa dicono le stelle?

Oroscopo gennaio 2017 Ariete

oroscopo-ariete

Il 2017 si apre all’insegna dell’amore per i nati sotto il segno dell’Ariete. Le previsioni astrologiche l’avevano ben predetto e per gli arietini che vivono in coppia è arrivato il momento di concretizzare un sogno. Può trattarsi di un matrimonio o della volontà di allargare famiglia, ma anche di un cambiamento che può tradursi in un trasloco o in un cambiamento di residenza. Per amore questo e altro, perché i focosi abitanti dello zodiaco quando si innamorano sanno dare il tutto per tutto ed elevare il partner nella vita di ogni giorno. Focose prospettive per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella, perché gennaio si rivela essere un mese di grande interesse, perché le stelle vi vogliono attivi, muscolosi e ricchi fascino!

La vita professionale dei nati sotto il segno dell’Ariete segna chiarezza. Vi siete proposti di fare una bella lista delle cose che dovete e volete fare nel corso dell’anno, degli obiettivi da raggiungere e dei sogni da concretizzare. Le stelle vi aiutano a focalizzare i punti e vi seguono con brio, regalandovi tanta lucidità mentale e forza energetica. Favorire le professioni legate alla comunicazione, quindi gli Arieti impegnati in questo settore possono ‘rischiare’ anche atteggiamenti audaci e colpi di testa, perché godono del pieno favore delle stelle.

Il mese di gennaio invita gli Arietini a dedicarsi alla casa. Molti di voi saranno impegnati nel trasloco o nell’organizzazione della propria abitazione. Si tratta di un periodo un po’ faticoso, ma non preoccupatevi, perché siete ricchi di vigore e di forza fisica. Cercate di concentrarvi e di non dare ascolto alle persone caotiche, perché voi sapete arrivare dritti dritti alla meta, in modo preciso ed efficace. Favorita la vita privata nella sfera familiare, con tanti dolci momenti di affetto trascorsi con i cari.

Oroscopo gennaio 2017 Toro

oroscopo-toro

I nati del segno del Toro si apprestano a trascorrere un mese di gennaio vigoroso sotto il profilo della vita amorosa. Siete delle persone decise, quando lo volete e non vi accontentate di uscire con il primo che capita. Fate bene cari abitanti dello zodiaco, perché il 2017 vi darà ragione e vi farà conoscere delle persone alquanto interessanti. Se vi sentite pronti potete cedere alla passione, ma le stelle riservano per voi sorprese sentimentali che vanno ben oltre. I nati del segno che vivono in coppia devono cercare di appianare gli animi verso la fine del mese, magari proponendo al partner un romantico viaggio di coppia o un fine settimana trascorso in un luogo isolato.

La sfera privata brilla dal punto di vista sociale. Grazie alla vostra innata simpatia e alla vostra verve comunicativa siete desiderate da tutti. Le stelle vi rendono ancor più ricchi di brio in questo inizio di nuovo anno, quindi le proposte di uscita, gli eventi e i party fioccheranno come la neve di gennaio, copiosi ed entusiasmanti. Non dimenticate di dedicare tempo agli affetti più storici e alla famiglia, che vi vede sempre come un importante punto di riferimento nella vita di ogni giorno.

La sfera professionale chiede ai nati del segno di riposarsi. Molti di voi avranno dovuto fare gli straordinari nel corso delle feste di inizio anno, quindi sono arrivati stanchi e spossati alla metà del mese. È arrivato il momento di staccare e di concedersi alcune giornate di vacanza. Il lavoro può attendere, perché grazie alla vostra concretezza e al vostro impegno avete saputo chiudere l’anno scorso con ottimi risultati e segnare un prodigioso avvio del nuovo anno. Bene i rapporti con i colleghi e i superiori, che vi stimano e pensano a voi come dei futuri, possibili leader.

Oroscopo gennaio 2017 Gemelli

oroscopo-gemelli

I Gemelli saranno invitati a gustare un mese di gennaio sereno dal punto di vista della vita professionale. Vi siete spesi molto verso la fine dell’anno scorso e ora siete stanchi, fisicamente e mentalmente. È arrivato il momento di concedervi alcuni giorni di vacanza, anche per rigenerarvi e per tirare un po’ il fiato. Al vostro ritorno tutto vi sembrerà più facile, anche gli impegni che prima vi sembravano insopportabili e i colleghi che non reggevate più. Ora che il mondo professionale vi sorride è il momento di pianificare nuovi impegni e di sfoderare tutte le vostre doti relazionali, per far iniziare l’anno con esuberante vitalità come solo voi sapete fare.

La vita sociale dei nati del segno si concentra sulla famiglia. Il 2017 e i primi mesi del nuovo anno vi vogliono casalinghi e felici, poco inclini ad uscire e desiderosi di godervi un bel film alla tv con un a coperta di calda lana. Si tratta di un periodo passeggero, che vi vede amanti della casa e del comfort domestico. Già da inizio mese potrete sentire dentro di voi una vocina che vi chiama e che vi invita a fare più vita mondana. Nel frattempo gustatevi un mese di gennaio sereno e interamente concentrato sugli affetti più cari.

In amore i nati sotto il segno dei Gemelli riscoprono una innata passionalità, dal punto di vista fisico così come negli atteggiamenti di ogni giorno. Cari gemellini non crederete ai vostri occhi, perché saprete sedurre chi volete solo con lo sguardo. Questa prospettiva si propone ottima per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella, mentre i Gemelli che vivono in coppia devono prestare un pizzico di attenzione alle tentazioni e giurare fedeltà al partner, che in questo inizio d’anno li ama come non mai e ha piena fiducia in loro.

Oroscopo gennaio 2017 Cancro

oroscopo-cancro

I Cancerini sono un segno adorabile, che nel lavoro da il tutto per tutto. Chiari, precisi e mai banali, i nati del segno devono cercare di riprendersi dalle fatiche di fine anno, perché hanno lavorato molto e si sono adoperati per il bene proprio e dell’azienda. È arrivato il momento di sedersi in riva al vostro scoglio, di ammirare l’orizzonte e di fissare gli obiettivi per l’anno in corso, perché siete ricchi di idee innovative e di spunti intelligenti. Fermatevi, riprendente le energie perdute e la vostra sfera professionale saprà brillare come non mai, a gennaio così come nel corso dell’anno intero.

La vita sentimentale dei nati del segno brilla di luce propria. I cancerini che vivono in coppia sanno di poter contare sull’amore sconfinato del partner, che crede in loro e li appoggia incondizionatamente. A questo fatto aggiungeteci, cari nati del segno, che le stelle vi sorridono e vi baciano in fronte, perché vogliono vedere realizzati i vostri desideri e vostri sogni. Gennaio è il mese delle decisioni importanti, della vita di coppia e dell’amore puro, quindi gustate questi brillanti giorni e lasciatevi andare all’oceano di amore e di passione che vi travolgerà.

La vita privata dei nati del segno si concentra sulla casa. Potreste essere protagonisti di un trasloco o di lavori di ristrutturazione o costruzione. Le stelle vi chiedono di affrontarle con decisione, senza lasciarvi fuorviare dagli altri, ma cercando di nono perdervi in mille pensieri. Siete un segno meditativo, che ha bisogno di riflettere. Le stelle vi invitano però a velocizzare a concretizzare ogni operazione, per raggiungere il benessere vostro e di chi vi sta accanto.

Oroscopo gennaio 2017 Leone

oroscopo-leone

Gennaio spalanca le porte dell’amore ai nati sotto il segno del Leone. Non si tratta di un amore passionale, al quale siete ben abituati, ma di un sentimento nuovo e diverso, che saprà sciogliere il vostro grande cuore e farvi provare emozioni inaspettate. Questa condizione interesserà i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella, ma anche i leoncini che vivono in coppia, i quali sapranno riscoprire un nuovo amore e una rinnovata emozione per il partner che sta loro accanto.

La sfera professionale vede iniziare il mese di gennaio con qualche grattacapo. Niente paura, perché si tratta di una condizione passeggera, che vi rallenterà solo nelle prime settimane del mese. Le stelle vi invitano a concentravi e a sfoderare le vostre ottime doti comunicative, per avere successo soprattutto nelle vendite e nelle proposte commerciali. Interessanti le prospettive da fine mese, soprattutto per i nati del segno che stanno cercando un’occupazione o che sono desiderosi di cambiare lavoro.

La sfera privata dei Leoni è brillante ed euforica. Merito delle congiunzioni astrali, che vi vedono attivi, quasi irrequieti. Non vi perderete una festa a nemmeno un party dal primo all’ultimo giorno del mese e saprete alternare eventi di diversa natura frequentando tanta gente diversa. Buona anche la sfera della famiglia, che vi vede finalmente presenti e pronti ad ascoltare le necessità e le richieste di chi vuole bene.

Oroscopo gennaio 2017 Vergine

oroscopo-vergine

La sfera professionale dei nati sotto il segno della Vergine si apre con delle gran buone notizie. Potrebbe trattarsi di un avanzamento di carriera o anche di un aumento di stipendio. I capi hanno finalmente riconosciuto il vostro valore e la vostra innata abilità organizzativa, quindi il mese di gennaio potrebbe tradursi in un periodo di soddisfazioni e di buon raccolto. Attenzione a sovraccaricarvi di impegni, perché anche se vi sentite energetici avete tutto l’anno davanti a voi da affrontare. Dosate le energie e pianificate il lavoro, come solo voi sapete fare in tutto lo zodiaco.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, le Vergini sono invitate a fare una scelta. Le stelle sono nebulose sotto questo punto di vista, ma sicuramente vi chiedono di fare chiarezza, per voi e per chi vi vuole bene. Può trattarsi di una decisione importante che interessa una rottura nella vita di coppia o una scelta fra due possibili partner per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella. La parola d’ordine è ‘decisione’, care Vergini, perché altrimenti rischiate di aumentare la confusione e di trovarvi soli e mal accompagnati…

La vita privata scorre piacevole per quanto riguarda la sfera delle amicizie e della famiglia. Gennaio rappresenta per voi un mese di stasi e di serenità, perché amate l’inverno, i suoi colori e le sue atmosfere. Saprete gustarvi questo periodo dell’anno riposandovi e concedendovi anche qualche piccolo viaggio in terre particolari, che vi affascinano per gli scenari eterei e per la natura incontaminata. Favoriti gli impegni artistici come la pittura e la scultura, quindi gennaio è il mese adatto per iscrivervi ad un corso o per dedicarvi alle arti visive.

Oroscopo gennaio 2017 Bilancia

oroscopo-bilancia

Le bilancine aprono l’anno con brio per quanto riguarda la sfera sentimentale. Cari nati del segno, avete trascorso un anno difficile, ma le esperienze vissute vi sono servite per gettare le basi di un futuro radioso, per voi stessi e per il partner. È arrivato il momento di fare un bel respiro e di vivere con passione il rapporto di coppia, perché il vostro amore non attende che stringervi fra le braccia e raccontarvi quanto vi vuole bene. Ottime le prospettive di incontro per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella, perché le stelle parlano di incontri anche inaspettati fin dai primi giorni del mese, che potrebbero tradursi in molto più di un semplice caffè in compagnia…

Per quanto riguarda la sfera professionale, le bilancine danno il benvenuto al nuovo anno con un atteggiamento serio e vigoroso. È arrivato il momento di finirla con le lamentele, perché vi site resi conto che non servono a nulla. Parola d’ordine del mese è ‘azione’, perché le stelle vi vedono impegnate a tagliare i rami secchi che vi stanno vicino, a fare pulizia degli impegni che non portano a nulla e a concentrarvi sul lavoro reale, puro e produttivo. Care Bilance, il mese di gennaio vi vede all’opera e le stelle vi aiutano, rendendovi forti e lucide nel pensiero.

Notevole la sfera privata dei nati del segno, che si concentrerà soprattutto sugli eventi culturali e artistici. Siete abitanti dello zodiaco che amano l’estetica e la bellezza, quindi gennaio è il mese adatto per risvegliare la vostra vena di innato amore per l’arte e dedicarvi alla visita di mostre e musei. Buona la sfera familiare, che ha visto appianarsi tutti i dubbi dello scorso anno e che vi vuole finalmente liberi da preconcetti e da legami che vi stavano stretti. La famiglia vi ama e vi stima, quindi ricambiate l’affetto e dimostratevi presenti con i familiari in ogni momento, per la vostra e la loro felicità.

Oroscopo gennaio 2017 Scorpione

oroscopo-scorpione

Lo Scorpione apre il nuovo anno con rinnovato vigore nella vita sentimentale. Gli scorpioncini si sentono affascinanti e ricchi di passione e questi stati d’animo vengono percepiti dal partner. Buone sono, infatti, le prospettive per i nati del segno che vogliono costruire un futuro di coppia, perché possono contare su un compagno che li ama e li stima. Frizzanti anche le opportunità per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella, perché il mese potrebbe rivelare piccanti sorprese verso la sua conclusione.

La sfera professionale degli scorpioncini si apre con qualche difficoltà iniziale, dettata da particolari congiunzioni astrali che potrebbero infastidire i rapporti con i colleghi e anche le relazioni con i clienti. Cercate di mantenere la calma e di non irritarvi, contate fino a 100 prima di sbottare, perché già verso la seconda metà del mese le questioni si tranquillizzeranno e potrete contare su una vita professionale meno complicata e più serena. Favorite le professioni manuali, soprattutto chi opera nel settore dell’artigianato e della bellezza della persona.

La vita privata scorre serena nei primi giorni del mese, quando sarete invitati a riprendervi dai festeggiamenti che vi hanno visti protagonisti. Riposate cari scorpioncini, perché il mese di gennaio vi attende al varco con la precisa richiesta di praticare attività fisica e di dedicarvi alla bellezza. Sarete in forma verso la seconda metà del mese, quando avrete voglia di dedicarvi a lunghe passeggiate nel cuore della natura e, perché no, sarete tentati di provare qualche disciplina sportiva esotica e arte marziale.

Oroscopo gennaio 2017 Sagittario

oroscopo-sagittario

L’amore brilla luminoso nel cielo dei Sagittari, che si preparano ad affrontare questo nuovo anno con tanto spirito di iniziativa. Siete mossi da un profondo amore per il vostro partner, quindi non esitate a confidargli tutto il vostro affetto e anche a prendere delle decisioni importanti per il vostro futuro. Non ve ne pentirete, perché siete un segno leale e generoso, stimato dagli altri che vedono in voi un punto fermo della loro esistenza. Brillanti anche le prospettive di incontro per chi ricerca l’anima gemella, con eventi inaspettati e conoscenze che arrivano da molto lontano.

Nella sfera professionale i nati del segno rivelano un po’ di stanchezza e scarsa lucidità mentale. La colpa va ricercata nell’impegno che avete profuso negli ultimi mesi dell’anno che si appena concluso e che vi ha visto tirare le fila, soprattutto se gestite un’attività in proprio. Cercate di riposare nel corso della prima settimana del mese e concedetevi qualche svago, perché ve lo meritate profondamente. Non abbiate timore di chiedere dei giorni di vacanza, perché al vostro ritorno sarete più fieri, vigorosi e battaglieri di sempre e saprete dare vita ad un anno professionale brillante ricco di soddisfazioni.

La sfera privata del mese di gennaio si apre con tanta voglia di famiglia e di riposo. Non c’è niente di strano in questo, perché avete vissuto delle feste euforiche e ora sentite la necessità di ritornare alla vita di sempre, circondati dai cari e dalle persone che vi vogliono bene. Gennaio sarà il mese delle cene in famiglia e dei pranzi informali, delle lunghe passeggiate nel bosco, mano nella mano con le persone che vi sono vicine.

Oroscopo gennaio 2017 Capricorno

oroscopo-capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno adorano l’inverno e lo eleggono a stagione preferita per i suoi colori e le sue atmosfere. Questo stato d’animo ben disposto si rivela anche nella vita sentimentale, che vede i Capricorno gentili, gioiosi e sempre disponibili. Il partner percepisce il vostro benessere e vi ama ogni giorno di più, perché sa che siete delle persone forti, sincere e sempre presenti. Ottimi gli incontri per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella, i quali sono invitati ad uscire un po’ di più a dimostrare agli altri tutta la loro simpatia e il loro innato carisma.

La sfera privata del Capricorno si concentra sui viaggi. Anche se non ve lo aspettavate, le stelle vi riservano un mese ‘vagabondo’, dove avrete voglia di scoprire posti particolari, anche mete lontane ed esotiche. Tutto ciò è perfettamente naturale, perché vi sentite gioiosi e avete voglia di scoprire il mondo. Assecondate questo spirito e viaggiate, perché le stelle vi baciano in fronte e allietano con favorevoli auspici ogni vostro spostamento.

La sfera sentimentale dei vigili Capricorno si basa sulla fiducia. Siete anime rigorose e che, una volta aperto il cuore non lo chiudono più. Guai ad abbandonarvi o raccontarvi bugie, perché non sapete perdonare chi tradisce la vostra fiducia. I partner sono quindi avvertiti, perché il Capricorno è un segno che sa dare molto, ma che in cambio chiede un preciso e innato rispetto nella reazione di coppia. Bello il cielo dei nati del segno che stanno cercando la loro bella anima gemella, con buone prospettive di incontro verso la fine del mese.

Oroscopo gennaio 2017 Acquario

oroscopo-acquario

La sfera sentimentale degli Acquari è caratterizzata da qualche piccolo evento di gelosia, che potrebbe movimentare la vita di coppia e indurre a riflessioni più profonde in amore. Siete un segno etereo e con la testa fra le nuvole, quindi non c’è da stupirsi se il partner vi vede, talvolta, distante con la testa. Se ci tenete fate attenzione e chiarite ogni dubbio e ogni atteggiamento che potrebbe avere dato addito ad episodi di gelosia. Con l’occasione ribadite il vostro amore e il rapporto di coppia si scoprirà solido e più forte che mai. Luminoso il cielo dei nati del segno che stanno cercando un compagno, perché gennaio vi vuole simpatici e spiritosi come non mai, pronti a fare conquiste dal primo all’ultimo giorno del mese.

La sfera professionale degli Acquari è legata a buone prospettive per quanto riguarda l’avanzamento di carriera. Avete lavorato con forte impegno nel corso dello scorso anno e gennaio è il mese ideale per raccogliere i frutti che avete seminato con lungimiranza. State all’erta se qualcosa non vi quadra e chiedete ciò che vi spetta, perché vi sarà dato in nome della vostra bravura e della vostra professionalità. Incisiva la vita professionale dei nati del segno che lavorano in ambito economico e finanziario, con interessanti prospettive per gli affari e per gli investimenti.

La vita privata dei nati del segno guarda finalmente al riposo. È questa la prospettiva che vi riserva il cielo, perché siete arrivati a questo inizio di anno un po’ affaticati dalle feste e anche dai viaggi che avete intrapreso nel mese di dicembre. Gli astri vi invitano a dedicarvi alla famiglia e a pensare alle persone che vogliono bene, compresi gli amici che talvolta sentono la vostra mancanza e vorrebbero trascorrere del felice tempo in vostra compagnia.

Oroscopo gennaio 2017 Pesci

oroscopo-pesci

I pesciolini danno il benvenuto a un 2017 spumeggiante per quanto riguarda la vita professionale. Anime sognatrici ma brave e precise sul lavoro, i nati de segno potrebbero diventare protagonisti di imprese davvero particolari, che potranno tradursi in risultati economici e professionali di grande interesse. Siate audaci e fermi, vivaci ma lungimiranti e gli astri vi premieranno in ambito lavorativo, riservandovi gradite sorprese anche dal punto di vista delle finanze e degli avanzamenti di carriera.

I nati sotto il segno dei pesci vivranno un mese di gennaio spiritoso, molto concentrato sulle uscite serale e sui party notturni di inizio anno. Siete sempre stati un segno simpatico e ironico, ma nei primi giorni del nuovo anno sprizzerete energia e buon spirito da tutti i pori e le persone vi cercheranno per trascorrere brillanti momenti con voi. Guastatevi questo spensierato periodo del nuovo anno, trascorrete tempo con gli amici e i familiari, perché le stelle vi sorridono e vi regalano ottime prospettive nella vita privata.

La sfera sentimentale dei nati del segno è caratterizzata da un’innata dolcezza. Vi sentite dolci come un barattolo di miele e il partner lo percepisce in ogni occasione. Sarete inoltre gentili e affettuosi, sempre in cerca di coccole e di effusioni amorose. Il mese di gennaio proseguirà così per tutta la sua durata, quindi non stupitevi se vi troverete a sognare tenere storie di principi e principessoroe con voi protagonisti. Romantica sarà anche la sfera amorosa dei pesciolini che stanno cercando l’anima gemella, perché fin dai primi giorni del mese potranno tradurre in qualcosa di più importante e intenso una conoscenza fatta verso la fine dell’anno che si è appena concluso.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.