Oroscopo gennaio 2018: ecco come inizierà il nuovo anno!

Oroscopo gennaio 2018 Ariete

Gennaio riserva un sacco di belle sorprese per gli Arietini, che si concentrano soprattutto sulla sfera dell’amore. Gennaio sarà un mese passionale, ricco di tenerezza e di scambi con il partner. Molti Arieti vestiranno i panni di dolci principi e principesse e potrebbero anche non riconoscersi in molti atteggiamenti! Questo spianerà la strada ad un rafforzamento di coppia e a tante buone prospettive per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella.

La vita privata dei nati del segno sarà, purtroppo, un po’ limitata nel tempo, ma quel poco che gli Arieti sapranno ritagliarsi sarà molto prezioso, per loro stessi e per i loro cari. Gennaio porta consiglio, quindi cari nati del segno programmatevi tanti incontri con chi volete bene e spendete il vostro tempo accanto alle persone care. Un caffè con le amiche o una bella cena in famiglia non hanno prezzo, quindi le stelle vi consigliano di trovare il tempo per farlo, ne va del vostro benessere e anche della vostra felicità.

È il lavoro la sfera cruciale del Arieti per questo inizio anno. Tutto girerà attorno alla professione, ma voi lo sapevate ed eravate pronti ad affrontare un mese di gennaio denso di impegni. Molti nati del segno hanno infatti cambiato lavoro o lo hanno implementato, quindi il mese chiede non solo di lavorare, ma anche di imparare tante cose nuove. Non preoccupatevi, perché siete persone veloci di pensiero e molto concrete, quindi dopo un paio di settimane iniziale un po’ caotiche tutto ritornerà alla calma e saprete già iniziare a raccogliere i dolci frutti del vostro impegno (e del vostro nuovo lavoro!)

Oroscopo gennaio 2018 Toro

La sfera amorosa dei Toro vede molte questioni in sospeso risolversi già a partire dalla prima settimana di questo fresco gennaio. Saprete mettere i puntini sulle i e questo comportamento porterà salute ai nati del segno che vivono in coppia e anche chiarezza nelle relazioni, soprattutto in quelle che sono iniziate da poco tempo. Sarete decisi, lucidi e perspicaci, quindi a fine mese potrete già raccogliere o buoni frutti di questo atteggiamento, vi sentirete felici e in completa pace con voi stessi, complimenti!

La sfera privata dei nati del segno si rivolge alla casa, perché il vostro nido vi chiederà di riservargli tante attenzioni in questo gennaio 2018. La casa sarà al centro dei vostri pensieri, e voi vi impegnerete al massimo per renderla più bella, più confortevole e più funzionale ai gesti di ogni giorno. I vostri pensieri sono lì, quindi ci dedicherete tutto il tempo libero che avete a disposizione, almeno fino alla metà del mese quando gli impegni più pratici inizieranno un po’ a sciogliersi e voi potrete tirare un bel sospiro di sollievo e dedicarvi alle cose più leggere come l’arredo e le decorazioni.

La sfera professionale dei nati del segno vi vede belli agguerriti tornare dalle vacanze invernali. Chi lavora in proprio potrà contare su una fucina di idee, che animeranno tutto il mese di gennaio e coinvolgeranno positivamente i collaboratori e anche i clienti. Sarà un anno di conferme questo 2018 cari nati sotto il segno del Toro e voi siete fra i protagonisti dello zodiaco per quanto riguarda il successo nella professione. Seminate bene in questo gennaio e raccoglierete i buoni frutti nei prossimi mesi, perché le stelle vi sono vicine e vi aiutano con il loro brillante sostegno.

Oroscopo gennaio 2018 Gemelli

La sfera professionale dei Gemelli si concentra sulla programmazione. Non potrebbe essere altrimenti, perché alla fine dell’anno scorso eravate talmente impegnati che non avete potuto programmare con cura il nuovo anno. Questo vale per chi gestisce un’attività in proprio, ma anche per tutti i gemellini che lavorano come dipendenti. Gennaio vi vede quindi intenti a programmare con cura il vostro tempo e le vostre mansioni. Fatelo per bene e potrete contare su un anno professionale perfettamente organizzato, proprio come piace a voi.

La vita privata dei nati del segno si rivolge alla bellezza. Proprio così, voi non siete un segno vanitoso, ma gennaio vi scopre intenti a prendervi cura del vostro corpo, del look e anche a scegliere abiti e accessori un po’ fuori dal comune. Sotto questo profilo sarà un gennaio molto divertente, quindi non stupitevi se ad inizio anno vi troverete intenti a girare per tutti i negozi della città pieni di buste o dalla parrucchiera a chiedere un nuovo taglio di capelli o una nuova forma della barba. Le stelle vi vogliono così, spensierati e concentrati su voi stessi, sul vostro benessere e sulla vostra bellezza.

La sfera amorosa dei nati del segno è ricca di passione. Con la frenesia delle feste non avete prestato molta cura al vostro partner, anche perché siete un segno molto sociale e che ama stare in mezzo alla gente. Gennaio è molto più raccolto e vi chiede di curare il vostro amore, di riservagli attenzioni e di volergli bene più che mai. Sarete abbondantemente ricambiate e potrete vivere un mese ricco di passione e sentimento, magari davanti al romantico fuoco acceso di un camino in un casolare in montagna.

Oroscopo gennaio 2018 Cancro

I Cancerini salutano il nuovo anno alzando le loro chele al cielo. È un segno di resa? Certo che no, i nati del segno daranno il meglio in questo 2018 e tutto si profilerà fin dal mese di gennaio, soprattutto nel lavoro. A dicembre dello scorso anno eravate stanchi e scarichi, ma ora le stelle vi schioccano un bel bacio in fronte e voi siete pronti a ripartire alla grande, con tanti impegni da affrontare al meglio. La parola d’ordine sarà creatività, perché qualunque professione svolgete ne metterete un’abbondante dose nel lavoro di ogni giorno. Stupirete tutti, colleghi, collaboratori, dipendenti e, soprattutto stupirete voi stessi con la vostra forza di spirito e la vostra inventiva, buon inizio d’anno!

La vita sentimentale dei nati sotto il segno del Cancro dimentica gli stress di fine anno scorso e si apre sincera, passionale e romantica al 2018. Questo nuovo anno segnerà molti cambiamenti per i nati del segno, dove i più significativi si rivolgono alla famiglia. Ecco quindi nascere tante belle prospettive di nascita, che coinvolgeranno i Cancerini in avventure incredibili. Sarà un anno romantico, di realizzazione e di passione pura, tutta da vivere con il vostro amore che ha fiducia in voi e che vi ama, decisamente, alla follia.

La vita privata dei nati del segno si concentra sul benessere fisico. Avete dimenticato cosa significa stare bene con voi stessi e sentirvi belli, quindi gennaio corre ai rimedi e vi vede intenti a fare delle belle passeggiate all’aria aperta, anche qualche salutare sessione di sport e a dedicare tutto il tempo che potete al benessere. Non stupitevi se vi troverete in sauna oppure dall’estetista a chiedere un bel massaggio o una sessione di trucco, sono le stelle che ve lo chiedono e che vi vogliono in perfetta forma per questo brillante, nuovo 2018.

Oroscopo gennaio 2018 Leone

I Leoncini soffrono ancora il freddo e non potrebbe essere altrimenti, quindi i nati del segno che a dicembre dello scorso anno non ce l’hanno fatta a scappare in mete esotiche lo faranno a gennaio. Questa è la verità: non vedete l’ora di tuffarvi in un mare blu e di cuocervi al sole, quindi non stupitevi se ogni occasione sarà buona per partire. Le stelle vi comprendono e vi aiutano, quindi anche per questo mese sono decisamente favoriti i viaggi e gli spostamenti, buon divertimento!

La sfera amorosa dei Leoni è alquanto placida per chi vive in coppia. Non è da voi questo comportamento, considerando che siete dei cacciatori incalliti, ma gennaio vi vuole buoni, seduti davanti al focolare o intenti a sfogarvi in un bel viaggio in mete esotiche. Che dire cari leoncini, se non di prestare attenzione alle richieste del vostro partner, perché sapete che può stancarsi se non gli dedicate le attenzioni che merita. Brillanti sono le prospettive per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella, che dopo delle feste molto frizzanti, potrebbero avere individuato una persona di interesse e iniziare quindi il meraviglioso rito del corteggiamento in questo vivace inizio di nuovo anno.

La sfera professionale dei Leoni non presenta particolari scossoni, se non qualche piccola scocciatura proprio nei primi giorni dell’anno. Ma niente paura, perché voi sapete dare il giusto peso alle cose, quindi risolverete tutto in un baleno e potrete tornare a concentrarvi su ciò che conta. Bello il cielo di fine mese per quanto riguarda il lavoro, che riserva tante interessanti prospettive soprattutto ai leoncini che vogliono cambiare professione o sono alla ricerca di un lavoro più stabile e redditizio.

Oroscopo gennaio 2018 Vergine

La sfera professionale dei nati del segno della Vergine guarda sicuramente alle nuove prospettive di lavoro. È da un po’ che siete stanchi e il vostro lavoro non vi dà soddisfazione? Beh, gennaio è il mese buono per guardarsi un po’ attorno, perché le stelle non si sono dimenticate di voi, anzi, vi riservano un 2018 molto interessante sotto il profilo professionale. Concentrate tutto sulle relazioni, quindi chiacchierate con le persone giuste e contattate chi ritenete opportuno, perché potrebbero uscirne delle occasioni davvero interessanti per il vostro futuro!

L’amore fa spesso arrabbiare i nati sotto il segno della Vergine, perché vorrebbero ricevere in cambio rispetto e amore dal partner in quantità abbondanti, come fanno loro. Purtroppo spesso non è così, ma niente paura, perché il nuovo anno vi fa un regalo molto importante, l’indipendenza. Diventerete più forti e sicuri di voi stessi quest’anno care Vergini, quindi il partner potrebbe finalmente capire che ha fra le mani uno scrigno pieno di tesori e non se ne è ancora reso conto del tutto…Ottimi anche gli incontri per chi sta cercando l’anima gemella, soprattutto verso una brillante fine del mese.

La vita privata dei nati del segno si concentra sulla natura. Proprio così care Vergini, perché vi siete stancate di stare dentro casa sotto la coperta e ora volete passeggiare fra i boschi, anche innevati, o fare una bella passeggiata in riva al mare o in una città d’arte. Le stelle vi aiutano a rendere concreto questo desiderio, quindi vi spingono per tutto il mese di gennaio verso la natura e le sue bellezze, anche nelle occasioni più inaspettate.

Oroscopo gennaio 2018 Bilancia

La Bilancia viaggia a 100 all’ora in amore in questo gennaio 2018. Sarete irrefrenabili, impazienti, passionali e chi più ne ha più ne metta. Certe volte non vi riconoscerete nemmeno e farà fatica anche il partner a farlo, ma sarà sicuramente un mese divertente, in cui saprete rivelare tutto il vostro lato più spiritoso e leggero. Belle le prospettive per le bilancine che stanno cercando l’anima gemella e che potrebbero fare degli ottimi incontri soprattutto nei primi giorni di questo brillante nuovo anno.

La sfera professionale delle Bilance riparte molto bene in questo inizio di nuovo anno e vi vede serie, concentrate e anche molto propositive. Saprete apportare al lavoro delle novità, anche qualche piccolo colpo di testa che potrebbe migliorare l’organizzazione e rendere più incisivi gli affari nel complesso. Non mollate mai cari nati del segno, perché siete gli abitanti dello zodiaco con le idee spesso più buone, pratiche e lungimiranti, quindi mettete tutta la vostra fantasia al servizio della professione e raccoglierete abbondanti soddisfazioni nel corso di questo proficuo 2018.

La sfera privata delle Bilance si concentra ancora una volta sul relax. Cari nati del segno, non stupitevi se vi troverete distesi sul divano a leggere per ore, anche a fissare il soffitto pensando e immaginando ciò che più vi pare. Le stelle vi vogliono proprio così, un pochino indolenti quando potete permettervelo e molto votati al riposo. Del resto ogni periodo dell’anno ha le sue caratteristiche e l’inizio del 2018 è, per voi, sicuramente diretto al recupero delle energie che deve essere totale, per farvi brillare di luce propria in tutti i prossimi mesi del 2018.

Oroscopo gennaio 2018 Scorpione

L’amore è un ponte tibetano per gli Scorpioncini in questo inizio d’anno, un percorso molto elettrico che potranno compiere da soli o con il partner. De resto chi vive n coppia ha vissuto molte tensioni vero la fine dell’anno scorso e può essersele portate dietro anche in questi giorni iniziali del 2018. Niente paura cari nati del segno, sarà una bella prova e una bella sfida da affrontare, ma le stelle vi aiutano in tutto per tutto, quindi ne uscirete vincitori, più forti di prima e anche pronti a mettere in discussione dei punti del vostro rapporto che chiedono di essere chiariti in modo profondo.

La sfera professionale dei nati del segno guarda all’attività in proprio. È così, perché molti scorpioncini accarezzano l’idea da molto tempo di avviare un’attività da soli o di gestire un secondo lavoro in autonomia. Questo è il momento giusto per gettare delle buone basi e anche per trasformare in realtà un progetto che coltivate da molto tempo, quindi raccogliete tutte le vostre energie e parlatene a viso aperto con le persone giuste, potrebbe essere l’inizio di una nuova, meravigliosa, avventura professionale.

La vita privata dei nati del segno guarda ancora una volta al benessere e alla cura della persona. Questo non stupisce affatto chi vi conosce, perché lo Scorpione è uno dei segni più attenti allo stile e pieno di buon gusto di tutto lo zodiaco. Complici i saldi di stagione e qualche pizzico di tempo libero in più a vostra disposizione potrete liberare questa parte di voi stessi e sbizzarrirvi, anche con cambi di look inaspettati che potrebbero sconvolgere i vostri amici e anche sconvolgere voi stessi da quanto sono bizzarri e originali, quindi buon divertimento!

Oroscopo gennaio 2018 Sagittario

Gennaio saluta i focosi Sagittari stampando loro un bel bacio in fronte. Siete un segno amorevole, che dimostra il proprio amore con forza e con tenacia. Il partner trova in voi un forte punto di riferimento, quindi gennaio sarà il mese della passione e della concretezza. Tanti nati del segno potrebbero infatti chiedere all’amato/a di convolare a nozze o anche di allargare famiglia. L’anno nuovo porta con sé una miriade di progetti, quindi cari Sagittari preparatevi a viverli al meglio come solo voi saprete fare e vi divertirete moltissimo in compagnia di chi amate.

Nella sfera professionale i Sagittari dovranno affrontare qualche scocciatura all’inizio del mese, soprattutto se hanno accumulato lavoro a fine anno. Niente paura, perché appena entrerete in scena dal ritorno dalle vacanze saprete apportare ordine e buona organizzazione nel lavoro e tutti i colleghi vi ingrazieranno. Del resto questo è quello che sapete fare meglio, quindi rimboccatevi le maniche, portate un po’ di pazienza e dopo un paio di settimane tutto tornerà alla classica normalità.

La vita privata del mese di dicembre guarda alle organizzazioni, agli hobby e al tempo libero. Anche nella vita privata siete degli ottimi organizzatori, quindi non stupitevi se le persone vi chiederanno di diventare presidenti o gestori di qualche associazione, sportiva, artistica e culturale. Gli altri vedono in voi persone lucide, operose e anche molto divertenti quindi se ve la sentite accettate di buon grado saprete fare il bene delle altre persone, nonché dedicarvi a ciò che vi piace fare nella vita con tanta bella passione!

Oroscopo gennaio 2018 Capricorno

La sfera professionale dei Capricorno parte con il turbo in questo gennaio 2017. L’anno si apre all’insegna di impegni che conoscete molto bene, ai quali si aggiungeranno nuove stimolanti occasioni di lavoro. Niente paura, non si tratterà di carichi importanti, ma molti nati del segno potrebbero occuparsi anche di altri settori e scoprire che è queste mansioni sono di loro gusto. Ecco spianata la strada verso una visione del lavoro più ampia, che abbraccerà tutto il 2018 e che potrebbe concretizzarsi, per molti Capricorno, anche in un cambio di lavoro da pensare e mettere in pratica a metà di questo nuovo anno.

La sfera privata dei concreti Capricorno si concentra sulla famiglia. Siete un segno molto legato alla famiglia e fate sempre di tutto per vedere i vostri cari felici e soddisfatti. Gennaio vi chiede qualche piccolo sforzo in più e di curare gli affetti, anche quelli lontani. Sarà un mese di ricerca e anche di sentimenti, di scoperta e di tenacia. Ma alla fine diventerete il punto di riferimento per le persone che hanno bisogno di voi e, grazie alla vostra presenza, la famiglia saprà diventare più forte e solida sotto ogni punto di vista.

La sfera sentimentale dei nati del segno è inaspettatamente bizzarra! Siete da sempre un segno molto lineare, ma quando vi mettete in testa di fare una cosa niente e nessuno può fermarvi. Ecco che il partner potrebbe scoprire un lato del vostro carattere che ancora non conosceva, lo coinvolgerete in progetti audaci e la coppia ne trarrà un gran beneficio. I nati del segno che stanno cercando l’anima gemella potrebbero fare delle piccole grandi pazzie, come macinare chilometri per incontrare una persona che stuzzica la loro fantasia, quindi sarà un gennaio frizzante, tutto di vivere giorno dopo giorno!

Oroscopo gennaio 2018 Acquario

Gli Acquari aprono il nuovo anno all’insegna della scoperta in amore. Proprio così, perché saprete dare il via a una ricerca dell’anima gemella convinta e che porterà i suoi frutti già dalle prime settimane di questo mese. Ma la scoperta assume un significato completo anche per gli Acquari che vivono in coppia, che vorranno e sapranno scoprire qualcosa di più dal loro partner, magari un lato del carattere ancora sconosciuto, una passione o una preferenza. Tutto questo porterà salute alla coppia e la aiuterà a diventare più forte e concreta nel corso del tempo, buona scoperta!

La sfera professionale dei nati del segno si apre all’insegna delle responsabilità. Vi siete fatti quattro conti in tasca la scorsa fine anno? Bene, è arrivato il tempo di porre rimedio, perché di solito voi non siete un segno molto intraprendete e vi lasciate cullare nel ‘già vissuto’. Gennaio porterà una bella scossa nel vostro campo lavorativo, vi porterà a lavorare di più e meglio, magari a cercarvi un secondo lavoro per arrotondare o contribuire al bilancio familiare. Gioitene, perché le vostre capacità sono molte e raffinate, basta solo prendersi la briga di metterle in campo!

La vita privata degli Acquari si concentra sullo sport. Avrete tanta voglia di fare attività fisica, come passeggiate, corse e belle nuotate. Coinvolgerete in questa fase anche il partner e gli amici, quindi non stupitevi se vi troverete tutti assieme a fare una bella sciata in montagna, una partita di calcetto o una salutare passeggiata in riva al mare. In più potrete contare su una buona forza fisica e questo fatto vi renderà felici e spensierati, pronti per affrontare il nuovo anno in tutta forma!

Oroscopo gennaio 2018 Pesci

Il nuovo anno saluta i pesciolini con tanti buoni auspici per quanto riguarda l’amore. Sarà un gennaio frizzante, con tante prospettive di incontro per chi sta cercando l’anima gemella, soprattutto nella prima settimana del mese. Ma il nuovo anno porta buon consiglio e suggerisce a questi dolci abitanti dello zodiaco di tirare fuori gli artigli e di assumere un atteggiamento più incisivo, soprattutto in coppia, per far valere i loro diritti e riportare in equilibrio la bilancia dell’amore che forse pendeva troppo dalla parte del partner.

I Pesci vivranno un gennaio concentrato sulle gite e sui viaggi per quanto riguarda la vita privata. Gli echi delle feste di Natale si faranno sentire fino alla metà di gennaio, quindi cari nati del segno preparatevi ad un mese di eventi, anche molto bizzarri, di viaggi e di scoperte. Non stupitevi se vi troverete a capodanno in riva al mare, è il vostro elemento che ve lo chiede, quindi largo al divertimento e alla magia della festa più sfrenata!

La sfera professionale dei pesciolini vede il primo mese dell’anno aprirsi con leggerezza. Considerando che il 2017 vi ha spesso messo a dura prova nel lavoro potete tirare un bel sospiro di sollievo e lasciarvi guidare dalle stelle, che ricompensano i vostri sforzi con un mese sereno e con un inizio d’anno molto leggiadro. Saprete organizzare, fare e coinvolgere colleghi e clienti sfruttando il vostro bel modo di agire e la vostra bella presenza. Riceverete abbondanti soddisfazioni e potrete compiacervi del vostro lavoro, perché cari pesciolini ve le meritate tutte!

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.