Oroscopo maggio 2017: cosa dicono le stelle, segno per segno!

Oroscopo maggio 2017 Ariete

La primavera accende gli animi degli Arieti, che si troveranno un po’ combattuti fra i tanti impegni del mese e la voglia di stare accanto al partner, di seguirlo nelle sue imprese, soprattutto se è un segno d’acqua. Cari nati del segno, la primavera vi vuole combattivi in amore, pronti a dimostrare con gesti tangibili quanto ci tenete al rapporto di coppia. Siate forti e vigorosi come è la vostra natura, perché le stelle hanno deciso di schierarsi al vostro fianco e di aiutarvi. Alla fine del mese raccoglierete i frutti maturi del vostro impegno e potrete dare il via a un’estete infuocata, che vi vedrà assoluti protagonisti dello zodiaco.

La vita professionale dei nati del segno è stata segnata da profondi cambiamenti in questo inizio di primavera. Molti Arieti hanno ricevuto proposte di lavoro allettanti, soprattutto se lavorano in proprio e si sono buttati a capofitto in progetti dalla natura speciale. Non ve ne pentirete cari Arietini e, anche se le stelle vi chiedono di essere forti e costanti, saprete riconoscere di avere fatto la scelta giusta e di esservi tolti finalmente qualche sassolino dalle scarpe che tanto vi infastidiva. Ottimi i rapporti di lavoro internazionali, che si concretizzano per tutto il mese di maggio e che vi faranno fare un bel passo in avanti nella carriera.

Il mese di maggio vede gli Arieti impegnati in progetti di vita privata che interessano i loro hobby e le loro passioni. Sarà un mese fremente, durante il quale vi ritroverete a condurre brigate di persone, a tenere corsi a fare esperienze nuove e coinvolgenti. Non perdete il ritmo e ricordatevi sempre che potete contare su un alleato di grande pregio: il vostro stile, che vi rende adorabili in ogni occasione e che vi permette di gustare il consenso degli altri. Favorite le arti visive, come la fotografia, che sarà al cento di questo meraviglioso e sorprendente mese primaverile.

Oroscopo maggio 2017 Toro

I nati del segno del Toro salutano il mese di maggio con un sorriso. Preparatevi a dare il benvenuto a un senso di rinascita, che vi coinvolgerà fin dai primi giorni del mese. Siete un segno deciso e caparbio, ma che prima di compiere un passo in amore deve sentirsi ben sicuro. Maggio vi vedrà abbandonare ogni tentennamento e gettarvi a capofitto in nuovi incontri, soprattutto se state cercando l’anima gemella. L’amore vi sorride cari nati del segno e le stelle accrescono il vostro fascino, quindi approfittatene per fare una ghiotta strage di cuori.

La sfera privata dei nati sotto il segno del Toro è ancora una volta concentrata sulla casa. Molti di voi potrebbero avere fatto il grande passo e deciso di acquistare casa o di trasferirsi in un’altra città. La frizzante primavera vi aiuta a fare chiarezza fra i tanti impegni e vi vuole operosi, pronti a ristrutturare, cambiare e giocare con l’arredo. Non stupitevi se vi troverete a frequentare negozi di bricolage o a sfogliare ogni giorno riviste di arredo, le stelle vi voglio proprio così: concentrati sulla meta e pronti a costruirvi il vostro adorabile nido, buona fortuna!

La sfera professionale dei nati del segno scorre serena. I primi giorni del mese vi vedranno impegnati a sbrogliare qualche matassa al lavoro, frutto di decisioni sbagliate prese nel passato. Sul lavoro siete ineccepibili cari Toro, quindi non preoccupatevi, perché saprete affrontare ogni decisione e ogni problema con il giusto piglio e rimettere tutte le carte al loro posto. Dalla metà del mese vi sentirete leggeri e sereni e l’attività professionale scorrerà placida come le acque di un fiume, soprattutto se siete impegnati nel settore del commercio o della pubblicità.

Oroscopo maggio 2017 Gemelli

Il mese di maggio segna uno spartiacque per i Gemelli, che saranno invitati a prendere delle importanti scelte in amore. Qualcuno dovrà meditare su un allentamento, mentre altri dovranno decidere se impegnarsi ufficialmente. La primavera muta la forma dell’amore per molti nati del segno, che dopo alcuni giorni di tentennamenti sapranno trovare la via giusta e prendere una decisione ferma e convincente. Deliziose le prospettive per i gemellini che stanno cercando l’anima gemella, perché le stelle vedono profilarsi all’orizzonte tanti incontri succosi, tutti da gustare verso la metà del mese.

La vita privata dei nati del segno fa un piccolo passo indietro e chiede ai Gemelli di rallentare. Vi siete agitati moltissimo in questo inizio d’anno e vi sembra sempre che il tempo scorra troppo veloce. Questa è la vostra visione del mondo ma ora è arrivato il tempo di rallentare, di godervi i piccoli momenti di gioia, di riappacificarvi con i familiari e con gli amici che non vedete da tanto tempo, di trascorrere con loro alcuni gioiosi momenti di condivisione. Tirate il freno a mano cari nati del segno e non ve ne pentirete, perché maggio vi vuole sereni, riposati e pronti a rinascere come i fiori che stanno sbocciando sul prato del vostro giardino.

La sfera professionale dei gemellini scorre serena per le prime due settimane del mese, quando sarete felici di andare al lavoro e raccoglierete molte soddisfazioni con clienti e collaboratori. A metà mese qualcosa potrà incepparsi ma niente paura, perché si tratta di una condizione super passeggera. Potrebbe trattarsi di qualche discussione con i colleghi per una visione diversa del lavoro o di un evento che mina la vostra pazienza. Cercate di essere comunicativi e aperti e tutto si risolverà per il meglio e cercate di tenere a freno la lingua, moderando i termini se qualcuno vi farà arrabbiare, non ve ne pentirete!

Oroscopo maggio 2017 Cancro

I Cancerini salutano il cuore della primavera con felicità e con slancio. La fine del mese di aprile vi ha visti impegnati con qualche problemino dalla natura finanziaria al lavoro ma ora è arrivato il momento di raccogliere i frutti del vostro impegno e del vostro ingegno. Siete un segno affidabile, che nel lavoro si spende al 100% e che non ha paura di rischiare. Con l’arrivo della bella stagione vi sentirete ancor più forti e pronti a giocarvi il tutto per tutto, perché il lavoro possa essere sempre più bello e produttivo. Potrete contare sull’aiuto delle stelle, che vi seguono e vi accompagnano in un percorso di crescita davvero speciale, ricco e fortunato.

La vita sentimentale dei cancerini brilla di luce propria. Il mese di maggio sarà caratterizzato dalla comprensione, perché saprete finalmente capire le scelte del vostro partner, appoggiarle e tramettere tutto il vostro amore. Sarete pieni di felicità, perché finalmente avete capito con chi volete trascorrere la vostra vita e con chi volete dividere la vostra esistenza. Anche questa volta le stelle vi baciano in fronte e vi appoggiano, perché sanno che questa scelta è meditata e che ci avete messo tutto il vostro cuore e tutta la vostra passione.

La vita privata dei nati del segno prosegue bella concentrata sui lavori manuali. Adorate lavorare alla vostra casa, costruire progetti e abbellire i vostri spazi. Il mese di maggio vi regala tanta voglia di fare e tanta creatività, quindi sfruttate questi giorni per definire i progetti più pratici e per metterli in pratica, non ve ne pentirete. Ma maggio è anche il mese delle amicizie per i cancerini, che scopriranno l’affetto di tante persone a loro vicine, pronte ad aiutarle a completare e a concretizzare i loro progetti.

Oroscopo maggio 2017 Leone

Bello il cielo primaverile dei nati sotto il segno del Leone. Caparbi, forti e sempre a caccia di nuove avventure, i leoncini si scopriranno dei veri e propri teneroni in questi giorni tiepidi, pronti a perdersi fra i profumati giardini di rose e a passeggiare mano nella mano in riva al lago con il loro partner. Cari nati del segno gustatevi questo stato d’animo, che durerà per il tutto il mese di maggio e cercate di essere gentili e servizievoli con il vostro partner, non ve ne pentirete di certo! Brillante la sfera amorosa per chi sta cercando l’anima gemella, con una persona che tornerà dal passato e vi farà battere sicuramente il cuoricino!

La sfera professionale dei nati del segno favorisce le iniziative personali. Siete un segno coraggioso, che non ha paura di rischiare e di prendere decisioni anche audaci. Il mese di maggio vi vede protagonisti assoluti, freschi e ricchi di lucidità mentale. Le stelle vi suggeriscono di sfruttare questa rinnovata condizione e di metterla al servizio del lavoro, soprattutto se gestite un’attività in proprio. Non temete il giudizio altrui e andate avanti dritti per la vostra strada, perché il cammino segnato potrebbe davvero essere favorevole e regalarvi delle soddisfazioni molto interessanti per la vostra carriera.

La sfera privata dei Leoni guarda alle escursioni, soprattutto a quelle fatte nel cuore della natura. Non stupitevi se vi troverete a passeggiare in solitaria in montagna o a percorrere in canoa un fiume, perché le stelle vi chiedono ad alta voce di ritrovare il vero contatto con gli elementi naturali. Sarete irrefrenabili con gli amici, che vi cercheranno e vi seguiranno in tanti eventi festosi per tutto il mese di maggio quindi, cari leoncini, buon divertimento!

Oroscopo maggio 2017 Vergine

La sfera professionale dei nati nel segno della Vergine langue. Questa situazione aveva raggiunto lo Zenith nel mese di aprile, che vi vedeva stanchi e affaticati, ma niente paura, perché basterà aspettare la metà del mese di maggio per notare un vero e proprio sconvolgimento nella sfera professionale. Tutta la stanchezza e la poca voglia di fare che sentivate vi abbandonerà e vi scoprirete freschi, vigorosi e pronti ad accettare anche le sfide più particolari. Attenzione, quindi, alle prime settimane di maggio, durante le quali dovrete essere pazienti e costruttivi, gentili con tutti per non inimicarvi colleghi e collaboratori.

I nati del segno si preparano a vivere un maggio brillante nella sfera amorosa. Il mese sarà caratterizzato da una sola parola: passione. Vi scoprirete passionali, pronti a provare sentimenti coinvolgenti e a trasmettere tutta la vostra forza al partner. Non stupitevi se vorrete passare tanto tempo assieme, se vorrete fare delle escursioni e magari anche dei romantici viaggi di coppia, perché le stelle vi vogliono ricchi di sentimenti, dal primo all’ultimo giorno del mese. La forza fisica che coinvolge le Vergini accoppiate interesserà anche chi sta cercando l’anima gemella, che potrà contare su una forza attrattiva magnetica, che attirerà a voi tante persone come api sui fiori, buon divertimento!

La vita privata delle Vergini si rivolge agli hobby e alle passioni. A causa del lavoro e degli impegni avete abbandonato per qualche tempo i vostri diletti, quindi maggio vi permette di recuperare il tempo perso e vi regala tanti momenti di pace e di serenità. Saprete riprendere in mano la macchina da cucire, la telecamera o i guantoni da boxe e, irrefrenabili, vi gusterete un mese di serenità e di piacere, tutto dedicato a fare quello che vi regala soddisfazione e benessere. Favoriti i rapporti familiari, soprattutto verso la fine del mese, con riunioni di famiglia toccanti e che vedranno tornare persone che non vedevate da lungo tempo.

Oroscopo maggio 2017 Bilancia

Il mese di maggio saluta le bilancine con affetto. Siete un segno etereo, ma che vuole sempre avere ragione. Questo atteggiamento vi ha spesso fatto scontrare con il partner, che non comprende le vostre dure prese di posizione. La primavera vi vuole più aperti al dialogo, più disponibili a parlare e a discutere degli eventi della vita. Questo atteggiamento si rifletterà positivamente nella sfera dell’amore e il partner saprà riconoscere il vostro cambio di rotta, aumentando la sua stima nei vostri confronti. Preparatevi a vivere un mese di maggio pieno, bello e ricco di sentimento, che vi vedrà volare leggeri come le api che passano di fiore in fiore.

Per quanto riguarda la sfera professionale, le bilancine non devono affrontare particolari problemi nel corso del mese. Qualche piccola scocciatura potrebbe verificarsi nel corso della prima settimana di maggio ma niente paura, si tratterà di eventi passeggeri e privi di importanza. Cercate di essere leggeri e di dialogare il più possibile con i vostri colleghi, anche se certe volte questo vi costa fatica. Con il dialogo potrete risolvere tanti problemi e costruire un ambiente di lavoro bello, piacevole e sereno come piace a voi. Favorita la ricerca di lavoro e qualche nato del segno potrebbe trovare un lavoro extra con il quale arrotondare felicemente lo stipendio.

La sfera privata delle Bilance segna un epocale cambio di rotta. Per cause legate alla casa e agli eventi passati avete dimenticato quanto la vostra famiglia vi vuole bene e vi stima. Avete spesso fuorviato parole e atteggiamenti, ma adesso è arrivato il momento della svolta. Saprete finalmente guardare alla realtà con occhi limpidi e riconoscere quello che le altre persone pensano di voi, soprattutto i vostri familiari. L’unica cosa che le stelle vi chiedono è di frenare la lingua, perché il rispetto deve essere guadagnato giorno dopo giorno con il buon senso, con l’intelligenza e con la buona educazione di cui voi siete naturalmente ricchi.

Oroscopo maggio 2017 Scorpione

Lo Scorpione affronta un mese di maggio interessante nella sfera degli affetti. Chi sta cercando l’anima gemella potrebbe diventare più morbido e accogliere nel suo cuore una persona che si proponeva da tempo, ma che non era mai stata presa in considerazione. È l’effetto della primavera cari nati del segno, che vi vuole meno pungenti e più dolci, meno diffidenti e più aperti ad abbandonarvi ai piaceri dell’amore. Serena e fluida la vita amorosa dei nati del segno che vivono in coppia, soprattutto da lungo tempo, che potranno gustare momenti di pura passione e di reciproca condivisione.

La sfera professionale degli scorpioncini chiede loro di fermarsi a riflettere. Le stelle vi chiedono, se necessario, di prendervi un paio di giorni di vacanza e di meditare sul vostro futuro professionale. In questi ultimi mesi avete tirato a campare, soprattutto in certe situazioni che non vi sono proprio andate a genio. Potete scegliere di cambiare la vostra vita lavorativa, magari guardandovi attorno e cercando qualcosa di più interessante, di più coinvolgente e che sappia regalarvi soddisfazioni. Oppure potete scegliere di restare dove siete, ma cambiando le carte in tavola, perché le stelle vi consigliano di agire e di dare forma al lavoro in modo diverso, più pieno e proficuo per voi e per la vostra costruzione di ricchezza.

La vita privata dei nati del segno si rivolge al piacere dell’amicizia. Siete un segno che sa riconoscere la vera amicizia, ma che spesso la mette alla prova con atteggiamenti poco ortodossi. Cercate di comportarvi bene cari scorpioncini, perché le persone non possono perdonarvi tutto nella vita, soprattutto quando cercate di primeggiare alle loro spalle. Tenete un profilo sereno, abbandonate atteggiamenti errati e vedrete arrivare a voi amici fedeli e leali, che vi vogliono davvero bene e che vi stimano. Favorite le escursioni di primavera, che vi vedono impegnati in lunghe passeggiate nel cuore della natura.

Oroscopo maggio 2017 Sagittario

Il mese di maggio saluta i Sagittari con uno smagliante sorriso. Cari nati del segno, adorate la primavera perché vi sfa sentire forti e vigorosi e questo stato d’animo si riflette sicuramente sulla vostra sfera amorosa. Sarete vivaci, passionali e pronti ad organizzare eventi e uscite con il vostro partner. Godetevi questo mese sereno con l’amore della vostra vita, che vede in voi un punto fermo, un cardine sul quale costruire la propria esistenza. Scoppiettante il cielo dei nati del segno che stanno cercando l’anima gemella, con tante occasioni di incontro che si verificheranno verso la seconda metà del mese, sarete irresistibili!

Nella sfera professionale i nati del segno raccolgono i buoni frutti dei mesi passati. Maggio sarà un mese ricco di colpi di scena e vi troverete da un lato ricchi di soddisfazione, dall’altro chiamati a destreggiarvi fra impegni e richieste anche molto particolari. Fra queste vi potrebbe essere la richiesta di aiuto di un collega, che vede in voi un punto di riferimento e si fida della vostra esperienza. Aiutatelo e stategli vicino e non ve ne pentirete, in primis perché il vostro cuore è grande e generoso e in secondo luogo perché questa scelta porterà beneficio al vostro lavoro, sotto tanti punti di vista.

La vita privata del mese di maggio scorre piacevole e si concentra sulle attività all’aria aperta. Non stupitevi se vi scoprirete intenti a coltivare un orto, anche se non l’avete mai fatto in tutta la vostra vita o se vorrete con tutto il cuore piantare un giardino pensile in casa. È il richiamo alla madre terra cari Sagittari, che vuole operosi e pronti a costruire tanti progetti legati al verde e alla natura. Favoriti i rapporti familiari, soprattutto verso la metà del mese, con un evento che potrebbe riunire tutta la famiglia e farvi incontrare parenti che non vedevate da tanti anni.

Oroscopo maggio 2017 Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno sono belli pronti a vivere un mese di maggio sorprendete nella sfera professionale. Molti di voi potrebbero dare il via a un nuovo business, soprattutto se legato al settore della moda o della bellezza. Siete un segno coriaceo, forte e pragmatico, ma che non dimentica mai e in nessun caso l’affetto e il rispetto per le altre persone. Queste doti vi faranno emergere e vi regaleranno tante soddisfazioni professionali, in un mese di maggio ricco di emozioni e di eventi, che saprete gustare dal primo all’ultimo momento, complimenti!

La sfera privata del Capricorno si rivolge felicemente alle gite. Anche se avete i piedi ben piantati per terra, siete un segno che adora viaggiare e scoprire nuovi luoghi, ricchi di storia e di cultura. Maggio placa la vostra sete di conoscenza e vi vuole in continuo movimento, pronti a fare delle belle gite in compagnia, delle escursioni che lasceranno a bocca aperta e delle scoperte che non immaginavate. Godetevi questa situazione favorevole ai viaggi e agli spostamenti cari nati del segno, e ricordatevi che tutto il 2017 è votato al piacere e alla scoperta, quindi buona viaggio!

La sfera sentimentale dei nati del segno del Capricorno è ricca, fervente e decisamente piacevole. Ma maggio vi riserva molto più di tutto questo, perché alcuni nati del segno potrebbero pensare a mettere su famiglia o ad allargarla e questo periodo è particolarmente favorito. Ottimi anche gli incontri per i Capricorno che stanno cercando l’anima gemella, che nel corso del mese potrebbero fare degli incontri straordinari, che potrebbero cambiare per sempre il corso della loro vita…

Oroscopo maggio 2017 Acquario

La sfera sentimentale degli Acquari è bella frizzante, soprattutto per chi sta cercando l’altra metà della sua mela. Sarà un mese denso di eventi, che dopo il letargo invernale vi vuole presenti, vivaci e spiritosi. Saprete conquistare tutti con le vostre battute, anche chi finora non vi ha degnato di uno sguardo. Prendetevi qualche bella rivincita cari Acquari ma cercate di tenere i piedi ben piantati per terra, soprattutto se state vivendo un rapporto di coppia da lungo tempo. Ricordatevi che il partner vi adora, quindi ricambiate il suo affetto e vivrete una primavera densa di toccanti emozioni.

La sfera professionale dei nati del segno viaggia su binari dritti e a marcia ben sostenuta. Maggio è un mese operoso, che vi vede finalmente concentrati e pronti a puntare dritti all’obiettivo. Molto bene, questa situazione agevolerà tutte le vostre scelte professionali e getterà le basi per una situazione di concretezza e di sicurezza finanziaria che segnerà tutto il resto dell’anno. Decise prospettive per chi sta cercando lavoro, che potrebbe ricevere delle proposte molto particolari, anche di trasferimento all’estero o in un’altra città. Meditate cari Acquari, perché questa volta l’occasione potrebbe essere davvero ghiotta.

La vita privata degli Acquari guarda all’attività fisica e vede questi teneri abitanti dello zodiaco concentrati sullo sport e sull’attività all’aria aperta. Non stupitevi se vi troverete iscritti a un corso di nuoto o intenti ad arrampicarvi in una parete rocciosa, perché la primavera vi chiede di liberare tutte le energie fisiche che possedete e che avevate mandato in letargo durante i mesi invernali. Ottime anche le relazioni con gli amici, con tante brillanti occasioni di divertimento che si verificheranno nei fine settimana di questo luminoso mese di maggio.

Oroscopo maggio 2017 Pesci

È un mese di maggio sconvolgente quello che attente i pesciolini dal punto di vista degli affetti. Proprio così cari nati del segno, perché maggio vi vuole affascinanti, ricchi di charme e di carisma. Questo atteggiamento porterà le coppie di lunga data riscoprire una nuova e forte passione, mentre chi sta cercando l’anima gemella attrarrà a sé come una calamita un gran numero di pretendenti. Le stelle vi chiedono quindi di selezionare, perché fra di loro potrebbe nascondersi il vero amore della vostra vita, saprete riconoscerlo?

I nati sotto il segno dei Pesci concretizzano finalmente un sogno che da tempo coltivavano nella loro sfera privata. Può trattarsi della costruzione di una casa o del raggiungimento di un certo rapporto familiare, ma anche della nascita di un progetto al quale tenevate con tutto il cuore. Questa situazione vi porterà gioia e vi permetterà, finalmente, di dedicarvi a tutto tondo alle vostre passioni. Gustatevi appieno questo mese cari nati del segno, perché ve lo meritate e le stelle vi abbracciano forte più che mai!

La sfera professionale chiede energia e vigore ai pesciolini. Non basterà una tazza di caffè in più per affrontare gli impegni che si prospetteranno all’orizzonte cari nati del segno, perché maggio vi chiede di essere attivi, concentrati e ben presenti sul lavoro. Sapete che la primavera è spesso così, frenetica e ricca di eventi ma niente paura, saprete affrontare questo periodo al meglio e dimostrerete come sempre il vostro valore e il vostro innato carisma. Cercate solo di non affaticarvi e di dosare con cura le vostre forze, così potrete arrivare alla fine del mese soddisfatti e raccogliere tutti i dolci frutti dell’impegno che avete profuso a piene mani.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.