Oroscopo ottobre 2016, segno per segno

Oroscopo ottobre 2016 Ariete

I nati sotto il segno dell’Ariete potrebbero incontrare qualche difficoltà nella sfera sentimentale in questo inizio d’autunno. I pianeti stanno infatti mostrando delle particolari quadrature, che si riflettono in un certo nervosismo di coppia. Niente paura, le stelle chiedono agli arietini di portare pazienza e di trattenersi quando si sentono irascibili e poco collaborativi con il partner. Contate fino a 100 prima di esprimere giudizi affrettati e state vicino al vostro amore, che vi stima e soffre nel vedervi così inquieti. Buone prospettive amorose per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella, con Venere che li bacia in fronte dalla metà del mese.

Oroscopo del giorno

La situazione professionale degli Arieti è in fermento, perché per molti abitanti dello zodiaco è tempo di cambiamenti, anche importanti nel lavoro. Ottobre è un mese positivo, di crescita e di espansione, soprattutto per le persone che lavorano in proprio e gestiscono un’attività legata alla comunicazione. Attenzione alle spese, cercate di contenerle fino a che non avrete una chiara situazione e un limpido prospetto dei beni a vostra disposizione.

Il mese di ottobre chiede agli arietini di essere sereni e di ricominciare a dedicarsi a sé stessi nella vita privata. I mille impegni di lavoro li hanno infatti allontanati dagli affetti, ma gli amici e i familiari sanno che possono sempre contare su di loro. Cari nati del segno, lasciate stare le preoccupazioni, almeno nei fine settimana e dedicatevi agli hobby e ai passatempi che più vi piacciono, ne ricaverete salute e benessere psicofisico.

Oroscopo ottobre 2016 Toro

I nati del segno del Toro si apprestano a vivere un autunno caldo e bruciante di passione. Il preludio ad un periodo fortunato in amore si era verificato nei mesi estivi e ottobre accompagna questi potenti abitanti dello zodiaco in un percorso di rinascita amorosa di grande interesse. Le stelle creano situazioni elettrizzanti per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella e coccolano i Tori che vivono in coppia riservando loro momenti di grande dolcezza e passione nella vita amorosa.

La sfera privata del mese di ottobre chiede ai nati del segno di essere prudenti e di ricominciare l’attività professionale con impegno e cautela. In alcuni casi le stelle potrebbero essere capricciose e dare vita a disguidi e fraintendimenti con i colleghi di lavoro. Cercate di appianare ogni dubbio e ogni malinteso, perché siete persone chiare e dal cuore grande, pronte ad affrontare di petto ogni problema e ogni situazione spinosa.

La sfera privata è densa di eventi e di impegni, che si concentrano sulla cultura e sull’arte. Ricominciate ad appassionarvi ad un hobby che avevate abbandonato, perché le stelle vi sorridono e vi vogliono in questo colorato autunno amanti dell’arte e innamorati del bello. Favorire le nuove amicizie, soprattutto quelle legate alle discipline sportive.

Oroscopo ottobre 2016 Gemelli

I gemelli si apprestano a vivere un autunno professionale sereno e privo di particolari complicazioni. Per certi versi l’estate vi è apparsa faticosa e le vacanze vi hanno rigenerato. È ora arrivato il momento di raccogliere i buoni frutti del vostro lavoro, in pace con i colleghi e con i clienti, che vedono in voi un punto di riferimento fortemente collaborativo, vivace e ricco di idee positive.

La vita sociale si propone serena e anch’essa è priva di particolari eventi. Le stelle vi vogliono vicini alla famiglia e vi chiedono di usare più gentilezza con gli amici e i conoscenti. Non tutti sanno che in fondo al vostro tumultuoso carattere si nasconde un’anima buona, quindi cercate di essere dolci e di non spaventare le persone con la vostra dirompente forza comunicativa. Favorite le attività artistica e sportive nel corso del mese.

In amore i gemellini sono chiamati a prestare più attenzione al partner e alle sue richieste di affetto. Cari nati del segno, cercate di non lasciarvi coinvolgere in situazioni ambigue e poco chiare, perché fareste soffrire il vostro compagno. La chiarezza prima di tutto, quindi siate sinceri e a lungo termine verrete ricompensati con l’affetto sconfinato del partner, che crede in voi e nella vostra fedeltà. Buone nuove per i gemellini che stanno cercando l’anima gemella, con interessanti ritorni che si prospettano fin dai primi giorni del mese di ottobre.

Oroscopo ottobre 2016 Cancro

L’universo professionale sorride ai cancerini, che nel mese di ottobre si sentono pronti ad affrontare nuove sfide nel lavoro, anche dal carattere speciale e inaspettato. I nati del segno potranno liberare tutta la loro creatività e la loro fantasia in ambito professionale, quindi dare vita a progetti molto particolari, che porteranno loro autorevolezza, conoscenza e benefici economici. Fate attenzione a chi vi circonda cari nati del segno e pretendete impegno dai collaboratori, pena una dispersione inutile delle vostre preziose energie.

La vita sentimentale dei cancerini è colma di amore e di affetto. Il partner crede in voi, nei progetti di vita comune e nelle proposte che gli avete fatto. Cercate di non deluderlo e ascoltatelo nelle soluzioni pratiche che vi propone, perché ciò che pensa e vi comunica è in virtù del vostro bene e della vostra felicità. I cancerini in coppia vivono intensi momenti di passione, mentre chi sta cercando l’anima gemella potrebbe ricevere una visita inaspettata verso la metà del mese.

Ottobre chiede ai nati del segno di dedicarsi al relax, alla lettura e alla cultura. Sono favoriti gli impegni cinematografici, perché la vostra mente è in continuo fermento e ha bisogno di trovare ispirazioni nuove, serenità e armonia. Dedicatevi alla visione di buoni film e alla lettura di libri leggeri, per trascorrere un mese proficuo e ricco di serenità per quanto riguarda la vita privata. Ottime le uscite serali, con una frizzante vita notturna verso al fine del mese.

Oroscopo ottobre 2016 Leone

Bello il mese di ottobre per i nati sotto il segno del Leone, che potrebbero faticare un pochino nella sfera sentimentale solo nel corso dei primi giorni del mese. Dalla seconda settimana in poi le nubi si rischiarano i leoncini sono pronti a ruggire d’amore e di passione. Il mese riserva interessanti incontri per chi sta cercando l’anima gemella e propone piccanti occasioni di riscoperta per nati del segno che vivono felicemente in coppia.

La sfera professionale si propone un po’ ingarbugliata nel mese di ottobre. A sbrigare la matassa ci penserà un bel Giove, che nel corso del mese offrirà lucidità mentale e forza fisica nati del segno. Favorite le professioni fisiche, quindi i lavori di fatica e quelli legati al mondo dell’edilizia. I leoncini impegnati in trasferte all’estero devono fare attenzione alla puntualità e alla debolezza fisica che può fare seguito al cambio di fuso orario.

La sfera privata dei nati del segno è completamente incentrata sullo sport e sulle attività agonistiche. Con l’arrivo dell’autunno molti Leoni possono avere ricominciato a praticare i loro sport preferiti, perfetti per sfogarsi e per dimostrare la loro grande prestanza fisica. Potrete contare su gare avvincenti e ricche di suspense come piace a voi, nonché su eventi mondani brillanti, da vivere in compagnia degli amici di sempre.

Oroscopo ottobre 2016 Vergine

La sfera professionale dei nati sotto il segno della Vergine chiede loro la massima concentrazione nel corso del mese. Si tratta di un periodo un po’ caotico e complesso, che chiede di sfoderare le vostre armi migliori, ovvero la praticità e lo spirito di buona organizzazione. Siete voi stessi cari nati del segno e saprete affrontare anche le questioni più spiacevoli con sincerità, assertività e vigore. I colleghi vi stimeranno, così come i principali, garantendovi buone soddisfazioni professionali nel corso di questo mese autunnale.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, i nati del segno si scoprono più romantici che mai e con la testa immersa fra le nuvole. Le Vergini che sono appena fidanzate o che hanno convogliato a nozze stanno gustando un periodo magico, ricco di piacere e di serenità. Belle le prospettive anche per chi sta cercando l’atra metà della mela, con le stelle impegnate a sorridervi e ad organizzare curiosi incontri con persone inaspettate. Confidate nel destino cari nati del segno, perché potrebbero nascere delle relazioni decisamente magiche e interessanti.

La vita sociale si propone briosa, concentrata sugli eventi mondani e sulle cene di gala. È un mese dedicato alla gastronomia, quindi le Vergini potrebbero scoprire il loro lato culinario e organizzare grandi pranzi e succulente cene per la famiglia e per gli amici. La voglia di cucinare di preparare manicaretti con le vostre mani proseguirà nel corso del mese di ottobre e renderà molto felici le persone che vi stanno vicine.

Oroscopo ottobre 2016 Bilancia

Le bilancine sono chiamate a concentrarsi sul lavoro e ad affrontare anche degli impegni imprevisti nel corso del mese. Niente paura, perché grazie alla leggerezza che vi contraddistingue e alla vostra abilità nel problem solving non avrete difficoltà di sorta. Cercate di essere meno dure con i colleghi, che si stanno ancora riprendendo da un periodo di forte impegno professionale. La vostra attitudine al lavoro è molto intensa, quindi concentratevi sugli obiettivi e niente nessuno vi potrà mai fermare.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, le Bilance stanno vivendo un periodo di forte intesa intellettuale con il partner. Ottobre è un mese caldo e generoso, che vi vuole sensibili e molto attente ai bisogni del vostro compagno. Cercate di raffinare questa vostra dote, perché chi vi sta vicino ha bisogno più che mai della vostra presenza e del vostro sostegno. Bello l’autunno per i nati del segno, che stanno cercando un compagno, grazie ad influenze astrali che soffiano spinte di passione e di divertimento.

Per quanto riguarda la vita privata, le bilancine possono dedicarsi ai loro hobby e passatempi preferiti. Le stelle chiedono di dedicarsi alla famiglia, ma ottobre è il vostro mese e vi vede celebrati e ricercati dal primo all’ultimo giorno. Non mancheranno tante belle occasioni di festa e di divertimento, con serate frizzanti e cerimonie molto esuberanti, tutte da trascorrere con i familiari e gli amici di sempre.

Oroscopo ottobre 2016 Scorpione

Lo Scorpione ha un carattere molto pungente e spesso è criticato dai colleghi e dai superiori nella sfera professionale. Gli astri chiedono agli scorpioncini di tranquillizzarsi nel corso del mese e di dimenticare il nervosismo e le prese di posizione troppo dure e categoriche. Cercate di vederci chiaro e non pensate a continui sotterfugi, perché le persone possono essere molto più semplici di quello che vi aspettate. Cercate di essere collaborativi e di impegnarvi e il mese scorrerà liscio e senza particolari intoppi di natura professionale.

La sfera sentimentale prosegue serena per i nati del segno che vivono in coppia, con occasioni di viaggi anche inaspettati. Il feeling è intenso e strutturato e il partner vede in voi un saldo porto al quale ancorare. Belle le previsioni per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella. Il mese di ottobre vi chiede di puntare il tutto per tutto sul fascino, da sempre la vostra maggiore arma di seduzione.

La vita privata degli scorpioncini è dedicata al benessere e alla rigenerazione spirituale. Sarete protagonisti di tante gite e occasioni ricreative, incentrate sul tema del wellness e potreste fare anche qualche bella capatina in uno stabilimento termale. Vivace la vita mondana nel suo complesso, che vi vuole protagonisti di cene e pranzi molto interessanti e coinvolgenti.

Oroscopo ottobre 2016 Sagittario

I nati del segno si apprestano a vivere un mese di ottobre ricco di emozioni e di pura passione. È questa la sfera amorosa che attende i nati del segno, che si propone avvolgente per i Sagittari che vivono in coppia, quanto frizzante per chi fra di loro sta cercando l’anima gemella. Mese suadente e passionale, ottobre guarda i nuovi incontri e vuole i Sagittari forti fisicamente spiritualmente dal primo all’ultimo giorno del mese.

Nella sfera professionale i nati del segno son invitati a concretizzare un progetto o un impegno latenti da tempo. I Sagittari sono fatti così, ovvero partono come vulcani nella ideazione di un progetto ma poi si perdono un pochino fra mille impegni e si smarriscono nel corso del tempo. Cari nati del segno cercate di fare chiarezza nel calendario, concentratevi e le soddisfazioni professionali non tarderanno certamente ad arrivare.

La sfera privata del mese guarda alla famiglia, alle riunioni e ai conviviali pranzi in casa. Ottobre è un mese dolce e particolare, che vi mostra dal primo all’ultimo giorno l’affetto dei cari e la volontà di trascorrere del bel tempo in compagnia. Favorite le occasioni di svago, soprattutto quelle dedicate alle gite fuoriporta nelle città d’arte del paese.

Oroscopo ottobre 2016 Capricorno

Cari nati sotto il segno del Capricorno, l’attività professionale vi appare ingarbugliata e non sapete da che parte iniziare? Niente paura, le stelle vi chiedono di fermarvi un attimo, di concentrarvi come non mai e di sfoderare tutto il vostro innato senso pratico. Ottobre può risultare per qualcuno di voi un mese difficile, ma già da metà mese le nubi si diraderanno e lasceranno spazio a una situazione professionale, chiara, limpida e proficua come piace a voi.

La sfera sociale dei nati del segno si mostra nel complesso serena e vede i cari famigliari cercarvi e circondarvi come non mai di affetto. Del resto siete i loro punti fermi, il sicuro luogo al quale approdare per cercare consiglio o per trascorrere del tempo in piena armonia. Rilassatevi con loro e chiacchierate allegramente, perché siete abitanti dello zodiaco dal cuore grande e che amano circondarsi di persone care e sensibili.

La sfera sentimentale dei nati del segno torna a rispondere dopo un periodo un po’ difficile. L’estate appena trascorsa vi ha messo qualche volta in difficoltà e molte occasioni possono avervi stancato. Niente paura, perché è arrivato il momento di rilassarsi in compagnai del partner che vi adora e di concentrarvi sulla cura del vostro rapporto. Brillanti le occasioni di incontro per i nati del segno che stanno cercando l’anima gemella, con incontri anche inaspettati che si verificheranno verso la fine del mese.

Oroscopo ottobre 2016 Acquario

La sfera sentimentale dei romantici Acquari sembra essere arrivata ad un bivio. Da un lato, cari abitanti dello zodiaco siete combattuti sulla volontà di accasarvi e di mettere su famiglia, mentre dall’altra il vostro spirito libero di ribella a gran voce. Che dire, cercate di concentrarvi, prendetevi il tempo che vi serve e date il via ad una decisione importante, che potrebbe cambiare in meglio la vostra vita amorosa. Buone, anzi ottime prospettive di incontro per gli Acquari che stanno cercando un compagno, con brillanti occasioni mondane concentrate nelle ore notturne.

La sfera professionale degli Acquari mostra un momento di instabilità, non certamente riconducibile al loro operato. Si tratta di un periodo passeggero, che vi chiederà molto impegno e anche di fare qualche piccolo sacrificio in termini di tempo e di energie. Niente paura, perché da metà mese la condizione generale saprà risollevarsi e quindi potrete diminuire i ritmi, godendovi i frutti del vostro buon lavoro del vostro generoso impegno professionale.

Per quanto riguarda la sfera sociale, il mese di ottobre si propone bello, piacevole e concentrato sulla vita all’aria aperta. Gli Acquari sono abitanti dello zodiaco innamorati della natura e che ricercano sempre nuove occasioni per esplorarla e viverla in profondità. Ottobre è il mese ideale per fare lunghe passeggiate nel bosco con le persone care, occasioni perfette per rigenerarvi e liberare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni di ogni giorno.

Oroscopo ottobre 2016 Pesci

La sfera professionale dei pesciolini è attiva, anzi super attiva perché chiede loro il top dell’impegno e della disponibilità. Niente paura, perché si tratta di un momento transitorio, che finirà verso la conclusione del mese di ottobre. Nel frattempo cercate di collaborare più che potete con i colleghi e di dividervi equamente il carico di lavoro, in modo da salvaguardare tempo ed energie per voi stessi.

I nati del segno sono creature molto simpatiche, che conquistano il partner con una profonda vena ironica. Ottobre esalta questa vostra interessante caratteristica, che potrete sfruttare per consolidare il rapporto con il partner e per dare vita a brillanti momenti di vita a due. La simpatia sarà di casa anche per i pesciolini che cercano l’anima gemella, che potrebbero scoprire un nuovo amore o una bella amicizia verso la fine del mese.

La sfera privata dei Pesci guarda come sempre alle attività fisiche e agli impegni mondani. I nati del segno sono abitanti dello zodiaco iper attivi, che amano stare in mezzo alle persone e organizzare eventi sempre nuovi. Ottobre è un mese sereno e che vi coinvolgerà con eventi piacevoli, soprattutto vissuti all’aria aperta. Ottime occasioni mondane notturne, con sfrenate sessioni di ballo tutte da vivere nei fine settimana.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.