Oroscopo ottobre 2017: tutto il futuro segno per segno

Oroscopo ottobre 2017 Ariete

Bello l’ottobre che attende gli Arietini, abitanti decisi e combattivi dello zodiaco. L’amore segna un dieci e lode, perché ora avete messo le cose in chiaro e niente e nessuno può più fermarvi. Avete ben chiari quali sono i vostri obiettivi per il futuro e il partner è perfettamente d’accordo. Che dire, costruite e rimboccatevi le maniche cari Arieti perché sapete bene che il 2018 è l’anno della svolta, quindi chi ben semina…

La vita privata dei nati del segno è davvero bizzarra in questo mese di ottobre. Avete portato tanta pazienza e lavorato molto, per costruire i vostri sogni. Ora che molti si sono realizzati è il arrivato il momento dello svago e della spensieratezza. Non stupitevi se vorrete partire, anche fuori stagione, fare un bel bagno alle terme di lunedì mattino o tagliarvi i capelli di netto. Sono le stelle che ve lo chiedono a gran voce e voi saprete rispondere con entusiasmo alla voglia di leggerezza e di relax, ve lo meritate!

Il mese di ottobre vede gli Arietini impegnatissimi nel lavoro. Del resto un po’ ve lo aspettavate, soprattutto se lavorate in proprio gestite un lavoro che ha a che fare con la comunicazione. Le stelle vi consigliano di dosare le energie con attenzione, per non arrivare stremati alla fine del mese e per poter affrontare al meglio ogni impegno. Per il resto complimenti, niente e nessuno vi ferma in questo caldo e colorato autunno.

Oroscopo ottobre 2017 Toro

La sfera amorosa dei nati del Toro riserva una sorpresona di quelle che lasciano il segno. Proprio così, ed è tutta dedicata a chi sta cercando l’anima gemella. Sarà un mese denso di incontri ma, già verso la metà del mese, a molti Toro potranno stringere per mano l’anima gemella e tirare un bel sospiro di sollievo. Non va per niente male neanche alle coppie, soprattutto a quelle di lunga data perché ottobre fa rima con passione e molti Toro scopriranno un mese denso di sensazioni intense.

La sfera privata dei nati del segno riparte dai viaggi. Del resto, numerosi sono i Toro che non hanno potuto fare le vacanze, quindi ottobre è il mese ideale per partire e lasciarsi tutto alle spalle. Sceglierete mete esotiche, perché il mese vi chiede caldo, mare e sole. Che dire cari nati del segno, preparate le valigie e buon divertimento, perché le stelle favoriscono i viaggi ma, soprattutto, il relax e il recupero delle energie.

La sfera professionale dei Toro si concentra sulle decisioni. Ne avrete tante da prendere se siete già a pieno ritmo e molti colleghi e superiori si affideranno, come spesso accade, al vostro buon senso e al vostro innato principio di logica. Niente paura, saprete prendere le decisioni giuste e portare salute ed economia al vostro posto di lavoro. Bello il cielo per chi ha appena cambiato lavoro, perché ottobre porta con sé l’arrivo di nuove soddisfazioni e anche la richiesta di coprire incarichi di un certo rilevo.

Oroscopo ottobre 2017 Gemelli

Il mese di ottobre vede i Gemellini indaffarati in amore. Proprio così, perché le stelle sono un po’ frizzanti, quindi chi sta cercando l’anima gemella potrebbe trovarsi di fronte e a numerose occasioni, mentre chi vive in coppia potrebbe non avere le idee ben chiare su cosa vuole dalla vita. Niente paura, questa situazione di smarrimento durerà per poco perché, già dalla metà del mese, arriveranno delle notizie che porteranno chiarezza e che vi faranno tornare sicuramente il buonumore.

La vita privata dei nati del segno è totalmente concentrata sugli hobby. Ricamate? Allevate lumache? Fate yoga? Qualsiasi sia la vostra passione, vorrete dedicare ogni minuto del vostro tempo libero a coltivarla, quindi ottobre è un mese dedicato a voi stessi e alla vostra crescita. Sarà un mese piacevole, ma guai a chi vi disturba, perché le stelle vi rendono determinati e soprattutto super concentrati sui vostri interessi!

La sfera professionale dei gemellini prosegue abbastanza indisturbata per tutto il mese di ottobre. Qualche piccola scocciatura potrebbe verificarsi nella prima settimana del mese ma niente paura, perché si tratta di una situazione super passeggera e molto probabilmente legata a qualcosa che viene dal passato. Sono favorire le ricerche di lavoro e molti saranno i Gemellini che riceveranno buone proposte, che le stelle invitano a valutare con molta attenzione.

Oroscopo ottobre 2017 Cancro

I Cancerini hanno imparato una cosa fondamentale in questo anno: fidarsi degli altri e risparmiare preziose energie per loro stessi. I risultati si vedono eccome, quindi questi operosi abitanti dello zodiaco raccoglieranno ricche soddisfazioni nel lavoro, nel mese di ottobre così come per tutto l’autunno. Sarà un mese sereno e che non vi darà pensiero, dove potrete costruire progetti per il futuro, soprattutto se gestite un’attività in proprio.

La vita sentimentale dei nati sotto il segno del Cancro è molto simpatica. Ottobre vi vede più ironici del solito, proni a scherzare e a fare battute a go go, quindi gustatevi un mese divertente, che saprete condividere in tutto e per tutto con il vostro partner. Ma ottobre può essere anche il mese delle grandi sorprese, soprattutto per i dolci Cancerini che desiderano mettere su famiglia o che stanno aspettando una richiesta speciale dal loro amore…

La vita privata dei nati del segno guarda alla libertà, non intesa come vita di coppia ma come voglia di trovare sé stessi. Del resto, siete il segno più meditativo dello zodiaco e non stupisce vedervi completamente isolati in certi periodi dell’anno. Questo tempo vi serve per meditare, per pensare al senso della vita e ne avete un gran bisogno. Basta poco, una passeggiata in mezzo al bosco o una gita in treno, così saprete ritrovare la pace e la serenità che cercate e ripartire con tutti gli impegni della vita con il dolce e romantico sorriso che vi contraddistingue.

Oroscopo ottobre 2017 Leone

La vita privata dei Leoncini è piena zeppa di impegni. Siete da sempre un segno che ama circondarsi di persone e che non regge molto bene la solitudine. Ottobre vi vede impegnati soprattutto nel sociale, quindi molti di voi daranno il via a progetti di varia natura, soprattutto dedicati alla beneficienza all’aiuto degli altri. I risultati? Stupefacenti, perché siete degli organizzatori molto bravi e delle persone che non mollano mai, quindi complimenti e buon lavoro!

La sfera amorosa dei nati del segno è favorita per chi vive in coppia. Sappiamo che i leoncini non sono gli abitanti più fedeli dello zodiaco, ma questa volta le carte in tavola cambiano, eccome! Molti nati del segno vorranno gettare le basi per costruire la famiglia, soprattutto se coltivano una relazione da tempo. Sicuramente è l’effetto dell’autunno, che rasserena un po’ gli spiriti dei focosi Leoni, ma i sentimenti sono autentici, quindi i progetti saranno decisamente reali e ricchi di buone intenzioni.

La sfera professionale dei Leoni chiede coraggio, ma tanto voi ne avete da vendere! Con la ripresa autunnale avete dovuto affrontare qualche piccola grande scocciatura e ottobre si trascina un po’ dietro i problemi di settembre. Che dire cari nati del segno, la parola d’ordine è tenacia, perché si tratta di una situazione assolutamente passeggera. Già a metà mese le nubi si schiariranno e questo periodo così faticoso potrebbe indurvi a prendere delle decisioni anche importanti, sicuramente nette nella vostra vita professionale.

Oroscopo ottobre 2017 Vergine

La sfera professionale delle Vergini mette alla prova tutta la loro pazienza nel mese di ottobre. Purtroppo dovrete affrontare qualche piccola grande sfida al lavoro, non per colpa vostra ma soprattutto della situazione complessiva, che vi chiede tanta energia. Niente paura, perché se c’è una dote che voi possedete è la tenacia e la capacità di risolvere al meglio ogni problema. Sfoderate tutta la vostra intelligenza e il vostro spirito organizzativo, facendo appello anche alle esperienze del passato e tutto filerà liscio. A fine mese tirerete un bel sospiro di sollievo e saprete ricompensarvi con tante, tante soddisfazioni meritate.

I nati del segno della Vergine stanno da tempo coltivando un sogno in amore. Può essere il matrimonio o il desiderio di allargare famiglia. Ottobre sblocca alcune situazioni che si rivelavano un po’ ferme, non del tutto ma dà il via a un ciclo di cambiamenti positivi. Avete dovuto pazientare ma ora è arrivato il momento di agire e di raccogliere a piene mani i frutti del vostro impegno e della vostra tenacia. Luminoso il cielo di chi sta cercando l’anima gemella, perché ottobre promette scintille, soprattutto per chi è molto giovane.

La vita privata dei nati del segno si concentra soprattutto sulla casa. È da molto che aspettate questo momento e ora, molto probabilmente, avete disponibilità di tempo e di denaro. Non stupitevi quindi, se vi scoprirete intenti a ridipingere la casa, a cambiare arredo, anche a fare qualche pazzia per il pezzo di design che volete da tempo sopra al vostro comodino. Le stelle vi abbracciano e vi aiutano a costruire la casa dei vostri sogni, perché ve lo meritate!

Oroscopo ottobre 2017 Bilancia

La Bilancia vive ancora per un po’ tutto il piacere dei mesi autunnali e sprizza amore da tutti i pori. Sapete di dare il meglio di voi in questo mese, quindi non stupitevi se il partner vi cercherà più del solito e vorrà trascorrere tanto tempo in vostra compagnia. Siete belli e polposi, quindi le Bilance che stanno cercando l’anima gemella possono impegnarsi in questo mese, in primo luogo perché le occasioni non mancheranno di certo e poi perché avete dalla vostra parte un fascino innegabile, che fa cadere come foglie dagli alberi gli spasimanti ai vostri piedi.

La sfera professionale delle Bilance può contare su rapporti proficui con i colleghi. Nel lavoro gli altri vi percepiscono come un punto di riferimento, fonte di saggezza e di intelligenza. Certe volte questo atteggiamento vi da un po’ fastidio, perché siete quelli che spesso risolvono i problemi degli altri, ma in ottobre vi sentirete lusingati, perché capi e colleghi spenderanno parole di elogio nei vostri confronti. Che dire care Bilancine, continuate così e potete contare su un mese di lavoro piacevole e ricco di soddisfazioni, dal primo all’ultimo giorno.

La sfera privata delle Bilance punta dritta dritta all’economia. Da sempre avete un rapporto molto particolare con il denaro e spesso siete dei gran spendaccioni. Se vi piace qualcosa non esitate ad acquistarlo, anche facendo carte false. Ottobre non è solo il mese del risparmio, ma un mese che vi porta a fare delle riflessioni e a prendere delle decisioni importanti rivolte alla vostra economia. Investimenti, nuovi progetti? Chissà, ma ciò che è certo è che non saprete farvi sfuggire delle belle occasioni e le vostre finanze vi ringrazieranno, sicuramente.

Oroscopo ottobre 2017 Scorpione

Dopo un mese di settembre piatto, gli Scorpioni si preparano a vivere un ottobre più vivace ed esuberante in amore. Le stelle vi vogliono al top della forma, ma all’appuntamento voi non arrivate impreparati, perché da sempre ci tenete molto all’aspetto fisico. Sfoderate tutta la vostra bellezza e il vostro charme se siete single e state cercando l’anima gemella, perché ottobre è un mese ricco di ghiotte occasioni. E chi vive in coppia? Ottobre langue, quindi sarà un mese sereno, senza particolari colpi di scena ma con tanta tenerezza e voglia di coccole.

La sfera professionale dei nati del segno si riequilibra nel mese di ottobre. Settembre vi ha un po’ fatto penare e molte volte avete dovuto discutere con capi e colleghi. La colpa è anche un pochino del vostro carattere pungente, quindi cercate di contenervi e di battervi solo se avete la certezza assoluta delle vostre ragioni. Favorite le professioni in proprio, perché molti nati del segno potrebbero trovare nuovi sbocchi di mercato o ricevere delle proposte di collaborazione da valutare con molta attenzione.

La vita privata degli Scorpioncini si concentra sulle amicizie passate. Siete un segno forte e tenace, ma spesso non siete in grado di coltivare le amicizie a lungo termine, perché volete sempre che siano gli altri a cercarvi. Ottobre vi chiede di fare il primo passo, quindi prendete in mano il telefono e chiamate gli amici che non vedete da tempo, perché l’autunno segna una ‘reunion’ indimenticabile con amici e amiche, che arrivano anche da lontano.

Oroscopo ottobre 2017 Sagittario

Ottobre saluta i Sagittari con una vigorosa pacca sulla spalla, perché i nati del segno saranno davvero molto simpatici per questi 30 giorni e più. Le stelle vi regalano spirito, ironia e la battuta pronta per ogni occasione, quindi i single potranno sfruttare questa verve al massimo per fare nuove conquiste, anche per cercare l’altra metà della mela. Briosa la vita di coppia, perché molti sono i Sagittari che convoleranno a nozze nel nuovo anno e che stanno già fervendo per organizzare tutto alla perfezione.

Nella sfera professionale i Sagittari sono un po’ combattuti. Siete dei leader nati ma, molto spesso, le vostre doti vengono date per scontate e gli altri vi sovraccaricano di lavoro. Beh, ottobre chiede chiarezza, quindi è arrivato il momento di parlare con chi di dovere e di chiedere una giusta distribuzione dei compiti. Siete coraggiosi, quindi fate un bel respiro e partite all’attacco, niente e nessuno potrà tirarsi indietro di fronte alle vostre legittime richieste.

La vita privata del mese di ottobre si concentra sulla bellezza. Proprio così, perché anche se non siete mai stati un segno vanitoso, ottobre vi mette la pulce nell’orecchio e vi chiede di migliorare il vostro aspetto fisico. È una vocina che sentite dentro e che vi porterà nelle beauty farm, a fare shopping e anche a cambiare colore e taglio di capelli. Così va la vita in ottobre cari Sagittari, quindi godetevi un mese da protagonisti, perché i risultati si vedranno eccome!

Oroscopo ottobre 2017 Capricorno

La sfera professionale dei Capricorno è tutta in fermento. Vi aspettavate un autunno tranquillo? E invece no! Le stelle sono frizzanti e molti nati del segno riceveranno proposte di lavoro alquanto speciali, molto spesso legate ad avanzamenti di carriera, talvolta a trasferimenti. Ma niente paura, perché saprete mantenere l’atteggiamento composto e razionale che vi contraddistingue e, soprattutto, affrontare ogni sfida con tanta tanta intelligenza. Le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare, quini felice autunno cari nati del segno!

La sfera privata del Capricorno è legata alla famiglia e lo sarà per tutto l’autunno. Siete un segno che pensa molto ai cari, soprattutto ai componenti più stretti della famiglia e il mese potrebbe chiedervi qualche sforzo in più dal punto di vista logistico. Ma non c’è di che preoccuparsi, perché grazie al vostro grande spirito organizzativo saprete superare ogni problema e gustarvi le serate e i pranzi in compagnia dei cari, come piace a voi.

La sfera sentimentale dei nati del segno del Capricorno scorre serena e ottobre bacia in fronte tutte le coppie. Sarà un mese dedicato alle coccole e alla tranquillità, anche a fare dei progetti a lungo termine. Ma ciò che conta è il legame che avete saputo instaurare con il partner in questi ultimi mesi, che vi adora e che vi elegge, definitivamente, come il suo punto di riferimento nella vita.

Oroscopo ottobre 2017 Acquario

Gli Acquari cadono dalle nuvole dove stavano dolcemente riposando e sono invitati all’azione. Siete un segno romantico e sognatore e questo vi fa onore, ma ora è arrivato il momento di agire. Ve lo chiede a gran voce il partner, che molto probabilmente vuole qualche gesto concreto da voi. Ascoltate il vostro cuore perché, se anche voi siete coinvolti, questo è il momento giusto per gettare le basi di una famiglia. Altrimenti, chi vi sta accanto potrebbe stancarsi e decidere di andare altrove. Non volete che questo accada vero? Ok, allora prendete l’iniziativa in amore e dichiaratevi, perché ora è il momento giusto per farlo.

La sfera professionale degli Acquari è proficua, soprattutto per chi sta cercando un nuovo lavoro o è in attesa di occupazione. Il consiglio è di prendere l’iniziativa, un po’ perché ottobre è un buon mese, ma anche perché siete particolarmente convincenti e trasmettete fiducia e serietà. Sfruttate questa attitudine per proporvi, perché ottobre potrebbe riservarvi delle interessanti sorprese nella sfera professionale.

La vita privata degli Acquari si concentra sulle amicizie. L’estate vi è un po’ sfuggita di mano e non avete avuto il tempo di incontrarvi con molti amici come avevate pianificato. Niente paura, ottobre è un mese tranquillo e gli amici vi aspettano, quindi le stelle vi consigliano di organizzare cene e banchetti, ai quali tante persone parteciperanno e dove potrete divertirvi un sacco. Favoriti i rapporti fra fratelli e sorelle, con un mese di ottobre molto dolce e intimo sotto questo punto di vista.

Oroscopo ottobre 2017 Pesci

I pesciolini si preparano ad affrontare un mese molto interessante per quanto riguarda la sfera amorosa. Ottobre è di solito un mese un po’ ‘stanchino’, ma i nati del segno sapranno ribaltare la situazione, soprattutto chi sta cercando l’anima gemella. Che dire cari abitanti dei mari e degli oceani, i single potranno contare su tante occasioni divertenti, mentre chi è accoppiato da lungo tempo potrebbe decidere di fare qualche bel colpo di testa. Niente paura: zero fughe né tantomeno infuocati colpi di testa. Tutto sarà rivolto alla famiglia e al partner, quindi molti di voi potranno fare le valigie, un po’ fuori stagione, per il trascorrere qualche fine settimana decisamente romantico.

I Pesci dedicheranno il mese di ottobre allo sport, punto e basta. Non stupitevi se avrete tanta voglia di correre, di nuotare, di scalare montagne, anche di passeggiare fra le vie della vostra città. Sentite la forza del movimento dentro di voi e questo vi porterà a fare tante attività diverse dal solito nella vita privata. Ah, non dimenticate che ottobre è il mese delle arti marziali quindi molti pesciolini potrebbero decidere di seguire un corso di karate o di kung fu, con buona pace di chi vede sempre sereni romantici.

La sfera professionale dei pesciolini si assesta, finalmente. Settembre vi ha fatto un po’ traballare e la causa è stata molto spesso il comportamento poco serio e professionale dei vostri colleghi. Ma ora che tutto è sistemato non c’è niente da temere, anzi, perché i nati del segno che vogliono cambiare lavoro possono farlo in questo periodo. Il consiglio è di girare per fiere, visitare clienti e conoscere nuove persone, che potrebbero aprire le porte a un nuovo, brillante, futuro professionale.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.