Quantcast

Over liner, il nuovo smokey eyes che arriva dalla Fashion Week

Si chiama Over liner e promette di diventare uno smokey eyes di tendenza per tutte le donne che amano uno sguardo esagerato. Scopriamolo più da vicino.

Over liner, il nuovo smokey eyes che arriva dalla Fashion Week- foto dilei.it

Over liner si presenta come un make-up occhi eccentrico e colorato, uno smokey eyes che rompe gli schemi e regala un look che non passa inosservato.

Il must per la stagione invernale non sarà solo un make-up che colora la palpebra ma uno smokey eyes che invade letteralmente la rima cigliare, le sopracciglia e lo spazio che circonda l’occhio.

Le modelle che hanno animato le passerelle della Fashion Week sono diventate l’emblema di questa nuova tendenza, un modo di vestire l’autunno con colori eccentrici, forme poco convenzionali e disegni geometrici.

Over liner concept

Ma qual è l’obiettivo della tendenza Over liner? Sicuramente i guru della bellezza mostrano la volontà di rompere i canoni del passato e offrire una nuova visione del trucco.

Il make-up non diventa più un completamento del look e un modo per esaltare la naturale bellezza ma un accessorio da indossare: bello, vistoso e unico!

Il make-up Over liner è un modo per trasformare la donna in una vera e propria rockstar: eccentrica, suadente e ricca di personalità.

Questo beauty trend promette di diventare un’ancora di salvezza per chi non è mai stata troppo precisa con lo smokey eyes e con il trucco occhi in generale.

E così sulla scia di Donatella Versace e della sua idea di make-up a base di khol, eyeliner e ombretto nero oppure di Prada e del suo sguardo con matita nera, ombretto grigio e linea azzurra sarà possibile rompere gli schemi e dar vita a make-up curiosi, inediti ed eccentrici.

Cosa ne pensano del make-up Over liner?

Il racconto di Michele Magnani, Global Senior Artist MAC Cosmetics, delinea perfettamente l’obiettivo del nuovo trend e questo rende più chiaro il motivo che ha spinto gli stilisti a sponsorizzare questo nuovo trend:

“Mi piace definirli accessori da indossare. Nello specifico questi stili Over Liner vanno a guadagnarsi spazi che prima non venivano contemplati dal trucco. Hanno tutti qualcosa di fortemente destrutturato, sperimentale che ricorda gli sguardi delle rockstar. Sono make-up occhi che vogliono essere visti ed essere  ricordati per la loro eccentricità. E proprio per queste loro caratteristiche così spettacolari, avranno indubbiamente un impatto social molto elevato: chi li indossa diventa immediatamente un personaggio”.