Quantcast

Pancia gonfia: ecco i cibi sani che risolvono il problema

Pancia gonfia anche durante la bella stagione? Un problema anche piuttosto diffuso, che attanaglia sia uomini che donne in vista delle vacanze estive. Per alcuni diventa un tormento quotidiano. Per altri diventa un motivo per subire sfottò e battutine al vetriolo da parenti, amici o partner. Come si potrebbe risolvere questo problema?

Pancia gonfia – Foto: Pixabay.com

Quali sono i rimedi? No assoluto ad alcol, fumo e bevande gassate. Occorre seguire una corretta e regolare attività fisica. L’alimentazione sana è senza ombra di dubbio un’ottima alleata per risolvere questo problema. Bisogna evitare abbuffate e cibi ipercalorici.

Quali sono i cibi sani da mangiare per sgonfiare la pancia? Le mele, la papaya, i finocchi, le spezie e lo yogurt. Ma anche il pompelmo, le tisane, il tè verde, gli infusi, il kiwi e gli asparagi. Poi non bisogna affatto dimenticare i cereali integrali, perché? Sgonfiano la pancia e fanno dimagrire, in quanto le fibre fanno sentire sazi più a lungo ed eliminano i gonfiori, l’adipe e regolarizzano l’intestino.