Quantcast

Paola Ferrari, Diletta Leotta e Giorgia Rossi sono le conduttrici tv più amate dagli immigrati

Paola Ferrari, Diletta Leotta e Giorgia Rossi sono le conduttrici tv più amate dagli immigrati. Lo rivela uno studio realizzato su 550 internauti di entrambi i sessi tra i 20 e i 55 anni, provenienti da Paesi al di fuori dell’Unione Europea e intercettati su forum, pagine e gruppi dei più diffusi social media.

Secondo questo studio, lo sport è in testa alle preferenze degli immigrati con il 33%, segue l’attualità, in particolare i tg (27%), poi l’intrattenimento e il varietà (24%), programmi satellitari in lingua originale (22%), film (19%), serie tv (17%), documentari (13%) e altro (12%).

Al primo posto della top ten delle conduttrici più amate spicca Paola Ferrari con il 20% delle preferenze. Il volto della Rai delle serate Champions con Magazine Champions League, l’approfondimento giornalistico sulla Champions League in onda su Rai1 il mercoledì sera in occasione dei match di coppa, ha avuto la meglio su tutte le altre colleghe per la sua professionalità e la sua preparazione oltre al fatto che parla un italiano chiaro e ben comprensibile.

Medaglia di argento per la bellissima amica vip di Belen Rodriguez, la conduttrice sportiva di DAZN Diletta Leotta. L’ex conduttrice tv di Sky Sport ha ottenuto il 18,5% delle preferenze. Dopo il volto della Serie A sulla piattaforma DAZN con il suo Diletta Gol, c’è Giorgia Rossi (15%), protagonista di Pressing su Canale 5.

Subito dopo il podio ci sono la presentatrice di Domenica In, Mara Venier, con il 13% e Giorgia Cardinaletti (10%), al timone della Domenica Sportiva in onda su Rai2.

Sesta e settima posizione per due volti celebri di Mediaset: Maria de Filippi (8%) e Barbara D’Urso (6%). Chiudono la top ten Elena Tambini (4%), Simona Orlandi (2%) e Lilli Gruber (1,5%).