Quantcast

Il Papa telefona in diretta TV

È raro che il Papa in persona si faccia sentire in TV, in un programma che non tratta specificamente argomenti religiosi, ma questa volta l’ha fatto per lanciare un messaggio importante.

Il messaggio del Papa è un messaggio di speranza e di amore: sembrava quasi uno scherzo, e invece Papa Bergoglio ha chiamato in diretta (e a sorpresa) la trasmissione di Rai 1, Uno Mattina, durante lo spazio del Tg1. Il Papa ha fatto gli auguri di un “Natale cristiano” a tutti gli italiani. “Un vero Natale, contrapposto al Natale del Dio denaro”.

Un bel regalo di Natale per tutti gli italiani e per la popolare trasmissione, che da poco ha compiuto 30 anni (andò in onda per la prima volta il 22 dicembre del 1986). Non è la prima volta che il Papa telefona a radio e TV, ma finora aveva telefonato solo a raduni scout o veglie di preghiera.

“La piccolezza: in questo mondo dove si adora tanto il Dio denaro, che il Natale ci aiuti a guardare la piccolezza di questo Dio che ha capovolto i valori mondani. Vi auguro un Santo Natale, e felice: tanto felice Natale. Un abbraccio a tutti”; ha concluso il Pontefice.