Quantcast

Paramount Pictures lavora al remake di Face/Off

Paramount Pictures ha messo in cantiere il remake di Face/Off – Due facce di un assassino, il cult anni ’90 firmato da John Woo con protagonisti John Travolta e Nicolas Cage.

Face/Off – Due facce di un assassino- foto twitter.com

Face/Off – Due facce di un assassino è stato uno dei film di maggiore successo del regista cinese nonché uno dei migliori che abbia mai realizzato in territorio americano.

Sean Archer  è un agente FBI sulle tracce dello psicopatico Castor Troy, reo di aver assassinato suo figlio. Quando il criminale finisce in coma e suo fratello Pollux viene arrestato, l’agente si sottopone a un trapianto facciale per diventare Troy e farsi dire dal fratello la posizione della bomba piazzata dal criminale.

La nuova versione della pellicola vanterà una sceneggiatura di Oren Uziel e una produzione di Neal H. Moritz.

Il remake dovrà reggere il confronto con un capolavoro che ha incassato oltre 240 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di 90 milioni di budget.

Il film ha ricevuto una nomination agli Oscar del 1998 per la categoria Miglior montaggio sonoro e ottenuto numerosi riconoscimenti presso l’Academy of Science Fiction, il Fantasy e Horror Films, il Blockbuster Entertainment Awards e gli MTV Movie Awards.