Quantcast

Parte il Festival di Cannes

È finalmente partito uno dei festival del cinema più importanti del nostro presente, il Festival di Cannes, attesissimo dai cinefili di tutto il mondo. Dall’11 al 22 maggio si terrà a Cannes il grande evento, con tanti film importanti in concorso.

cannes-binoche-ma-loute-540x700

Sono 21 le pellicole candidate alla Palma d’oro 2016 della 69esima edizione del Festival. A presentare sarà l’attore Laurent Lafitte, per la cerimonia d’apertura e di chiusura. Ad aprire la competizione sarà Woody Allen con ‘Cafè society’, presentato fuori concorso. Molto atteso anche Pedro Almodovar, il cui film, Julieta, è già uscito in Spagna; ci sarà anche Olivier Assayas con Personal Shopper. E non mancheranno le bellissime attrici francesi, Isabelle Huppert, Marion Cotillard, Léa Seydoux, Bérénice Bejo, Juliette Binoche.

E anche le attrici statunitensi saranno sul red carpet: Julia Roberts sarà sulla Croisette per la prima volta, con George Clooney e Jodie Foster, per il film Money Monster. Nessun italiano in gara, sebbene ci saranno proiezioni e omaggi di film italiani.