Quantcast

Pechino Express 2018: il riassunto della quinta puntata

La quinta puntata di Pechino Express 2018 si è aperta in Tanzania, seconda tappa dell’avventura in Africa, con una grossa novità: l’ingresso di una nuova coppia. Qualche indizio? “Uno è un avvocato innamorato del cielo e delle stelle, l’altro è nato nel paese di Pamela Prati e ha vinto un importante talent musicale lettone”. Simon and the Stars e Roberto Meloni sono Gli Alieni. Ben 307 km per questa tappa, da Fuka a Mto Wa Mbu e infine Babati.

Gli Alieni potrebbero essere d’aiuto e di intralcio agli altri concorrenti di Pechino Express 2018, in particolar modo a Le Mannequin e I Promessi Sposi, a rischio eliminazione la scorsa settimana. Meloni con le prime e Simon con i secondi. L’obiettivo è insegnare ai due nuovi concorrenti i segreti del viaggio.

La prima prova della quinta puntata del docu-reality di Raidue è stata una vera e propria missione generosità con i concorrenti che si sono spogliati dei loro averi per donarli alla popolazione della Tanzania. Dopo un’attenta analisi da parte del conduttore tv Costantino della Gherardesca, I Ridanciani hanno vinto la prova. I più “avari” sono stati I Surfisti.

Dopo aver raccontato la storia della tanzanite, pietra preziosa del posto, il presentatore di Pechino Express ha spiegato la seconda prova ai concorrenti: bisogna contare tutte le “faccette” di una pietra preziosa per ottenere un vantaggio. Le Signore Della Tv hanno contato esattamente le 113 faccette e hanno avuto la meglio su tutti gli altri.

Per ottenere un vantaggio per la gara, le coppie si sono poi confrontate circa la reclame di un piatto tipico, l’ugali, realizzando un vero e proprio spot con due scene. Anche in questo caso Le Signore della Tv hanno sbaragliato l’agguerrita concorrenza ed è risultato lo spot più bello.

Le Sare, quarte classificate, hanno gareggiato come extra per la prova immunità. Ridanciani, Mannequin, Sare e Signore della Tv hanno affrontato la prova immunità relativa alla sfida “Pugni Di Riso”. In finale sono finiti le Mannequin e I Ridanciani. Lo scontro diretto è stato vinto dalle Mannequin.

L’altra missione relativa alla collezione di 50 ritratti di persone che mandano baci, il cui ricavato è stato devoluto alla cooperativa del “Bandari Project” per acquistare macchine da cucire, è stata superata agevolmente dalle Signore della Tv e man mano da tutti gli altri concorrenti.

La quinta tappa è stata vinta dai Ridanciani. Seconde le Signore della Tv, terzi gli Scoppiati. Surfisti, Sare e Promessi Sposi sono finiti ultimi. I Ridanciani hanno salvato Le Sare. Tutti hanno votato per l’uscita dei Promessi Sposi. Salvi i Surfisti. La busta nera è stata fatale per i Promessi Sposi, che hanno così terminato la loro esperienza a Pechino Express.