Quantcast

Pechino Express 2018: il riassunto della seconda puntata

Pechino Express 2018: la seconda puntata del docu-reality di Raidue, condotto da Costantino della Gherardesca, ha regalato grosse sorprese ai telespettatori e ha decretato il primo verdetto sulla prima coppia eliminata dal gioco.

Adriana Volpe e Marcello Cirillo – Foto: Facebook

Da Midelt, la capitale delle mele, è partita la seconda tappa di Pechino Express 2018. Dopo la consegna della busta nera ai Mattutini, vincitori della scorsa puntata, entrambi hanno scelto i binomi della simbiosi: Ridanciani e Scoppiati.

La prima missione della seconda tappa è legata al turbante. I viaggiatori devono imparare ad indossare questo copricapo per ripararsi dalla sabbia del deserto, dopo la dimostrazione di Mustafà. Dopo aver superato la prova e recuperato l’indirizzo della prossima missione, i concorrenti devono recuperare anche gli ingredienti per preparare il pane berbero oltre a portare alcuni strumenti indispensabili come due coperte e l’urina di dromedario (usata come disinfettante e balsamo per i capelli).

La coppia eliminata e la coppia vincitrice della seconda puntata

Le prime tre coppie qualificate alla prova vantaggio sono state: Mannequin, Promessi Sposi e Mattutini. I Promessi Sposi hanno vinto la gara poiché, prima delle altre coppie, hanno recuperato (bendati) delle ossa per comporre uno scheletro seguendo le indicazioni del compagno di squadra. Hanno dato l’handicap ai Ridanciani.

La seconda tappa di Pechino Express 2018 in Marocco è stata vinta dai Promessi Sposi. Al secondo posto gli Scoppiati, davanti alle Mannequin. Salvi anche i Surfisti.

Surfisti, Ridanciani, Scoppiati, Mannequin hanno nominato i Mattutini. Eliminati. Marcello Cirillo ha commentato a caldo l’eliminazione: “Ho una puntina di dolore al cuore… è finito un bellissimo sogno”. Adriana Volpe ha sottolineato: “È stata l’opportunità di fare un viaggio che forse non avrei mai fatto. Rimane l’amore che la gente ti trasmette”.

Il gruppo ha poi scoperto la nuova coppia che entrerà in gara la prossima settimana: Sarah Balivo e Sara Ventura.