Quantcast

Pechino Express 2018: il riassunto della settima puntata

La settima puntata di Pechino Express 2018 ha decretato l’eliminazione dell’ultima coppia entrata in gara ed è stata contraddistinta da una grossa e piacevole sorpresa per una delle concorrenti del docu-reality di Raidue, condotto da Costantino della Gherardesca.

L’ultima tappa in Tanzania

La settima puntata di Pechino Express 2018 si è aperta a Dodoma, capitale della Tanzania, e in particolare nella moschea che Gheddafi donò al Paese africano.

La prima missione è stata vinta dalle Signore della tv poiché hanno ricevuto più voti, tramite sms inviati a Costantino, dagli abitanti locali. Dopo i viaggiatori si sono diretti, senza non poche difficoltà, nel quartiere delle sarte a Morogoro per farsi confezionare un abito tradizionale.

Il test di gravidanza di Paola Caruso

Durante il percorso l’ex Bonas di Avanti un altro, Paola Caruso, ha cercato una farmacia per effettuare il test di gravidanza per via di un ritardo. L’ex naufraga vip dell’Isola dei famosi italiana e spagnola ha così scoperto di essere incinta per la prima volta!

Prima di raggiungere la vetta del Monte Uluguro, Sara Ventura ha accusato la fatica e si è accasciata a terra per colpa di una forte emicrania, tanto che il medico della produzione è stato costretto a intervenire. Le prime a raggiungere Costantino sono state le Mannequin, seguite da Rindaciani e Surfisti. Alla prova svantaggio sono finiti gli Alieni e le Sare.

La prova svantaggio

La prova svantaggio è stata davvero interessante e avvincente: far conoscere la cucina italiana ai tanzaniani. Roberto e Simone si sono fatti aiutare dalle Signore della tv, mentre, le Sare dalle Mannequin. Le Sare hanno perso la gara e si sono ritrovate penalizzate di una posizione nella classifica finale e con l’obbligo di portare con sé due polli. Ma la scena raccapricciante di Sarah Balivo, inutilmente terrorizzata, ha spinto Costantino a far condividere il fardello con gli Alieni.

La coppia eliminata

Dopo aver constatato la straordinaria generosità della popolazione locale, le coppie hanno fatto l’ultima votazione tramite sms, prima di raggiungere Msasani Slipway, sul lungomare di Dar es Salaam.

A trionfare al voto sono state le Signore della tv che per la prima volta dall’inizio del programma sono risultate prime in classifica, davanti alle Mannequin, agli Scoppiati e ai Surfisti. Le vincitrici hanno salvato i Ridanciani, mandando a rischio eliminazione le Sare e gli Alieni. Il gruppo, strategicamente, ha salvato la coppia più lenta e la busta nera ha dato il colpo di grazia agli Alieni.

Per tutti gli altri concorrenti si ripartirà dall’isola di Zanzibar.