Quantcast

Pechino Express, gli Spostati ispirano un brano inedito!

Venerdì 23 Settembre è uscito, in tutti i digital store e nelle radio italiane, GLI SPOSTATI, l’inaspettato nuovo singolo targato REMIDA.

remida-03

Il brano è nato dalla collaborazione tra l’autore Simone Pozzati ed il compositore Davide Ognibene; vuole essere un simpatico omaggio a Tina Cipollari e Simone Di Matteo, coppia protagonista di Pechino Express 2016, in onda su Rai2 ogni lunedì in prima serata.

“Credo che la forza di questo brano – ha detto Davide – stia nell’essere capace di trasmettere gli stati d’animo che provoca un’avventura come quella affrontata da Tina e Simone. Ci sono versi nel testo e variazioni musicali che alternano momenti più nervosi, esprimendo ansia ed incertezza, e momenti rilassati, che strappano un sorriso per le immagini ironiche che rievocano”.

Il brano è un esperimento, parallelo al lavoro sul nuovo disco. Gli #spostati hanno invece commentato così: “È stato inaspettatamente divertente scoprire che saremo accompagnati durante il nostro viaggio dalla voce de i Remida e le parole di Simone Pozzati. Ci siamo ritrovati nel testo e persi nella melodia. Davide Ognibene è stato una bella scoperta. Chissà che non lo sentiremo presto sul palco dell’Ariston”.

Puoi ascoltare il brano qui: https://panel.mediasender.it/public/?mq=b72f474c9663805f0cf43e37ebfa05b0