Quantcast

Pechino Express: l’addio a sorpresa dei Fratelli

Pechino Express regala sempre molte sorprese ai telespettatori, ma la puntata del 12 ottobre si è rivelata particolarmente scoppiettante. L’appuntamento di metà ottobre si è infatti aperto con un video girato dai fratelli Naike Rivelli e Andrea Facchinetti, che hanno comunicato la loro decisione di lasciare il programma per motivi personali. Stupore generale e tanto dispiacere, soprattutto per la professoressa Laura, molto legata ad Andrea. Lo show deve però continuare, e Pechino Express si è quindi spostato da Abancay a Cusco. Le prove richieste ai concorrenti sono state decisamente variopinte, perché sotto la amabile direzione di Costantino della Gherardesca i partecipanti sono stati chiamati a cucinare una zuppa molto speciale, a lavorare con i tessuti locali e quindi ad improvvisarsi guide turistiche.

Pechino Express - Fonte: tvblog.it
Pechino Express – Fonte: tvblog.it

La puntata del 12 ottobre ha visto spiccare il duetto delle Persiane, che non si sono risparmiate nel lancio di ‘macumbe‘ e maledizioni varie verso gli altri concorrenti, le quali si sono puntualmente avverate! Che ci sia della magia fra i concorrenti di Pechino Express? Chissà, ma dopo forti discussioni fra madre e figlia, Giulia e Fariba hanno vinto la prova immunità, arrivando a Ollaytambo e classificandosi direttamente per l’ottava puntata del reality guadagnandosi anche la possibilità di visitare Machu Picchu.

Anche gli Espatriati se la sono giocata molto bene nel corso della puntata, e vengono tuttora considerati degli alieni rispetto al resto del gruppo e pronti a sfoderare qualche bel colpo basso, come la scelta di rubare la macchina alla coppia degli Artisti e di fare anche il gesto dell’ombrello a seguire. Umani o alieni? Anche in questo caso gli Espatriati hanno saputo sconvolgere gli equilibri nel gruppo, perché si sono sbizzarriti fra gesti teneri e affettuosi, come il dare vita ad uno spettacolo di strada o aiutare gli altri concorrenti, e mettere in seria difficoltà gli altri partecipanti al reality per primeggiare. Gli Espatriati sono però la coppia che più da integrarsi con le persone del luogo e con i loro costumi. Prova ne è il banchetto a base di yucca consumato con una famiglia di campesinos.

Se c’è una coppia che sta vivendo nell’occhio del ciclone sono le Professoresse, che stanno decisamente faticando ad andare avanti e che registrano la crisi di Laura. La professoressa è infatti scoppiata in lacrime dopo l’addio di Andrea e ha confessato di sentirsi molto sola. Chissà come proseguirà la loro avventura. Nel frattempo, la tappa è stata vinta dagli Espatriati, che per primi hanno raggiunto la località di Cusco, conquistando assieme alle Professoresse, alle Persiane e agli Antipodi l’ottava tappa di Pechino Express.