Quantcast

Pelle grassa: esiste un’alternativa ai foglietti con cipria?

Le make-up addicted che soffrono di pelle grassa hanno trovato un valido aiuto nei foglietti con cipria, una soluzione geniale che richiede costi mensili più consistente. Ma esiste una valida alternativa ai foglietti con cipria?

Trucco pelle grassa- foto chedonna.it

I foglietti con cipria che si trovano nei negozi per make-up promettono di regolare la lucidità del viso, opacizzare la pelle e prolungare la tenuta del trucco per tutte le amanti del trucco che soffrono di pelle grassa.

In pratica, a prescindere dalle specificità di ogni prodotto, la struttura sebo-assorbente dei fogliettini assorbe il sebo in eccesso e ritoccano il trucco con un accenno di cipria.

Il problema è che, sebbene non abbiano un costo esoso, la spesa per acquistare i migliori amici di make-up delle pelli grasse cresce considerevolmente quando non si riesce a rinunciare al trucco nemmeno per una sera.

La ricerca di una valida alternativa ai foglietti con cipria nasce proprio dall’esigenza di trovare una soluzione con le stesse caratteristiche in grado di non far spendere soldi per l’acquisto di questi prodotti di make-up.

Caratteristiche dei foglietti con la cipria

Il tentativo di trovare una efficace alternativa ai foglietti con cipria deve passare dall’analisi delle caratteristiche principali di questi prodotti indispensabili per chi soffre di pelle grassa o mista.

Praticità

I foglietti con cipria presentano una superficie su cui è posato un leggero strato di cipria invisibile a occhio nudo.

Questo significa che tamponando sul viso un foglietto con cipria non appena il viso inizia a diventare lucido è possibile opacizzare la pelle in un solo gesto.

Compattezza

I migliori amici delle make-up addicted con la pelle grassa si presentano come prodotti tascabili ripiegati in uno spazio ristretto.

In pratica le amanti del trucco possono gestire l’effetto lucido della pelle grassa o mista in qualsiasi situazione.

Ecco una valida alternativa ai foglietti con cipria

L’alternativa ai foglietti con cipria deve essere una soluzione semplice ed economica che non compromette il risultato finale.

Il piumino da cipria utilizzato per applicare il prodotto di make-up a casa può essere riposto in una piccola pochette o addirittura in una tasca di plastica richiudibile in modo da avere sempre a portata di mano una geniale alternativa ai foglietti con cipria.

In pratica, dopo l’applicazione, la cipria ancora presente sulla superficie risulta adeguata per riuscire a tamponare le zone lucide del viso e risolvere l’effetto lucido senza ricorrere ai foglietti con cipria.